Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sile86 Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
|
Inviato: Mar 27 Nov 2012-12:06 pm Oggetto: |
|
|
Tra gli accendini a benzina non dimenticate gli austriaci IMCO:
Costano poco e "tengono la carica" meglio degli zippo. _________________ Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è. |
|
Torna in cima |
|
matteo1488 Fuciniere
|
|
Torna in cima |
|
Bancomat85 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 27 Nov 2012-19:53 pm Oggetto: |
|
|
davvero bello il brunton.... |
|
Torna in cima |
|
Indy Fuciniere
|
Inviato: Mer 28 Nov 2012-1:24 am Oggetto: |
|
|
ok più o meno direi 8,38 cm e 45,36 gr di peso
_________________ :moose: |
|
Torna in cima |
|
Border Man Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mer 28 Nov 2012-10:43 am Oggetto: |
|
|
Mi sono fatto un istruzione tra Ebay,Amazon il link di Roby,siti Usa, ecc...
tra questi ci sono differenze abissali di prezzo.Sinceramente eviterei Ebay e Amazon perche' non vorrei beccarmi un imitazione.Comunque grazie a tutti per l'aiuto,quando mi saro' deciso ad acquistarlo postero' una foto dell'accendino(o magari apriro' un 3D a tema) _________________
|
|
Torna in cima |
|
bizness Addetto ai Forni
|
Inviato: Mer 28 Nov 2012-13:09 pm Oggetto: |
|
|
che bello lo zippo. quando fumavo eravamo inseparabili.
confermo il difetto dell'evaporazione benzina, una vera rottura per chi, come me, lo usava tanto
certo, se vuoi averlo per il fascino dell'oggetto puoi anche tenerlo scarico, e caricarlo alla bisogna quando decidi di portarlo in giro. |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Gio 29 Nov 2012-11:42 am Oggetto: |
|
|
Border Man ha scritto: | Mi sono fatto un istruzione tra Ebay,Amazon il link di Roby,siti Usa, ecc...
tra questi ci sono differenze abissali di prezzo.Sinceramente eviterei Ebay e Amazon perche' non vorrei beccarmi un imitazione.Comunque grazie a tutti per l'aiuto,quando mi saro' deciso ad acquistarlo postero' una foto dell'accendino(o magari apriro' un 3D a tema) |
Calma calma.. se su Amazon compri i prodotti "venduti e spediti da Amazon" sei supergarantito |
|
Torna in cima |
|
Kaymano Fabbro
|
Inviato: Dom 16 Dic 2012-0:57 am Oggetto: |
|
|
io ne ho uno da 16 anni...pagato con la mancia della nonna 60'000 di buone vecchie lire.......
usato e strausato perchè fumavo (ho smesso da tre mesi)...
è ancora in perfette condizioni,qualche graffietto ma niente di che...
devo dire che il classico "click" di apertura,che lo distingue da altri accendini,è affascinante...
Stai attento alle imitazioni...ora ne circolano di tutti i tipi...
Come tutte le cose,se costa poco,mi sa che non è originale |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 16 Dic 2012-10:52 am Oggetto: |
|
|
grazie Kaymano,sto' ancora valutando.Mi piaciono molto, ma un accendino con 1 settimana di autonomia non so se fa per me'.Nel caso comunque lo prendero' sul sito ufficiale del marchio o comunque da un rivenditore autorizzato. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 17 Gen 2013-20:56 pm Oggetto: |
|
|
decimalegio ha scritto: | mi sono ricordato, zippo fuel canister.
|
ammazza 32 euro....
mi porto un boccettino di un vecchio profumo o qualcosa del genere |
|
Torna in cima |
|
donzaucker Addetto ai Forni
|
Inviato: Ven 18 Gen 2013-12:33 pm Oggetto: |
|
|
adoro gli zippo, sopratutto quelli smaltati, mi piace anche l'odore del petrolio che diffondono.
Oggi ho in tasca questo, (ed anche quell'oggettino al suo fianco)
color ghiaccio, molto raro [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/708/img1892r.jpg/] |
|
Torna in cima |
|
Brother Fuciniere
|
Inviato: Ven 18 Gen 2013-12:52 pm Oggetto: |
|
|
Ho trovato il giorno della Befana un "Original One" a . 24 e me lo regalai. Colpa di Border! _________________ Loki |
|
Torna in cima |
|
Simonchabal Apprendista Fabbro
|
Inviato: Ven 18 Gen 2013-13:08 pm Oggetto: |
|
|
Ne ho comprato uno con il logo del jack Daniels dalla Germania a 30 euro su Ebay. Occhio però perché se t accendi una sigaretta usando lo zippo fa il doppio più male. |
|
Torna in cima |
|
roby71 Fuciniere
|
Inviato: Ven 18 Gen 2013-14:04 pm Oggetto: |
|
|
.........non mi risulta che accendendo una sigaretta con lo Zippo, questa, faccia più male.........certo, la prima boccata fa abbastanza schifo ma basta non aspirarla........... _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 18 Gen 2013-14:11 pm Oggetto: |
|
|
discutere se fa più male o meno la sigaretta accessa con lo zippo mi sembra davvvero paradossale |
|
Torna in cima |
|
roby71 Fuciniere
|
Inviato: Ven 18 Gen 2013-14:21 pm Oggetto: |
|
|
donzaucker ha scritto: | discutere se fa più male o meno la sigaretta accessa con lo zippo mi sembra davvvero paradossale | Perfettamente d'accordo con te..........le sigarette uccidono a prescindere da cosa si usa per accenderle......... _________________
|
|
Torna in cima |
|
gashes Addetto ai Forni
|
Inviato: Ven 18 Gen 2013-17:11 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | roby71
Inviato: Ven 18 Gen, 2013 1:21 pm Oggetto:
donzaucker ha scritto:
discutere se fa più male o meno la sigaretta accessa con lo zippo mi sembra davvvero paradossale
Perfettamente d'accordo con te..........le sigarette uccidono a prescindere da cosa si usa per accenderle......... |
Non direi...
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 18 Gen 2013-17:33 pm Oggetto: |
|
|
Brother ha scritto: | Ho trovato il giorno della Befana un "Original One" a . 24 e me lo regalai. Colpa di Border! |
pensa che io non mi sono ancora deciso
ma ci sono quasi e'! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 18 Gen 2013-17:34 pm Oggetto: |
|
|
fumare e' di per se una cazzata. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 18 Gen 2013-18:24 pm Oggetto: |
|
|
gashes sei un grande |
|
Torna in cima |
|
misterbowie Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 18 Gen 2013-19:08 pm Oggetto: |
|
|
[img]http://img687.imageshack.us/img687/9612/359a.jpg[img/]
Io uso questo da tanti anni... _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 18 Gen 2013-19:14 pm Oggetto: |
|
|
Io uso questo da tanti anni... _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 18 Gen 2013-19:26 pm Oggetto: |
|
|
molto carino,ma il disegno resiste al tempo? |
|
Torna in cima |
|
roby71 Fuciniere
|
Inviato: Ven 18 Gen 2013-20:43 pm Oggetto: |
|
|
Ce l'ho anche io quello Zippo e da circa 20 anni.......diciamo che il nero dell'incisione scolorisce ma in maniera veramente insignificante.........resta comunque un modello molto affascinante............ _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 18 Gen 2013-20:50 pm Oggetto: |
|
|
io sbavo per gli incisi,in modo particolare HD,Jack D,Jim B, |
|
Torna in cima |
|
Kaymano Fabbro
|
Inviato: Ven 18 Gen 2013-22:39 pm Oggetto: |
|
|
Il mio di 16 anni...
|
|
Torna in cima |
|
roby71 Fuciniere
|
Inviato: Ven 18 Gen 2013-23:53 pm Oggetto: |
|
|
A proposito di Zippo incisi........questo non è un gran che a livello estestico ma di un'importanza enorme per me.........fatto incidere e regalatomi per commemorare un mio grande amico scomparso.........
|
|
Inviato: Sab 19 Gen 2013-0:08 am Oggetto: |
|
|
Acquistato durante il mio soggiorno a New Orleans: zippo customizzato da Marie Laveau della House of Voodoo di New Orleans, pezzo unico |
|
Torna in cima |
|
Brother Fuciniere
|
Inviato: Sab 19 Gen 2013-9:39 am Oggetto: |
|
|
Allego tabella dei codici d' identificazione dell' anno di produzione degli Zippo, stampati sul fondello e sul serbatoio.
_________________ Loki |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 19 Gen 2013-11:00 am Oggetto: |
|
|
Border Man ha scritto: | molto carino,ma il disegno resiste al tempo? |
Ciao Border sì confermo che con l'uso intenso si scolorisce ma resta ben visibile perchè non è disegnato ma proprio inciso e quindi si consuma solo il colore superficiale ma l'incisione resta perfetta.... _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
roby71 Fuciniere
|
Inviato: Sab 19 Gen 2013-17:43 pm Oggetto: |
|
|
Molto interessante la tabella per l'identificazione dell'anno.............grande Loki..... _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 19 Gen 2013-18:17 pm Oggetto: |
|
|
misterbowie ha scritto: | Border Man ha scritto: | molto carino,ma il disegno resiste al tempo? |
Ciao Border sì confermo che con l'uso intenso si scolorisce ma resta ben visibile perchè non è disegnato ma proprio inciso e quindi si consuma solo il colore superficiale ma l'incisione resta perfetta.... |
grazie Paolo |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 25 Gen 2013-18:32 pm Oggetto: |
|
|
qui va a finire come con i coltelli,se lo prendo bello poi non lo uso...e' questo il motivo che tardo a decidermi :crash: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 25 Gen 2013-18:44 pm Oggetto: |
|
|
Accendini, nella specie, zippo e coltelli non hanno la stessa usura, nel senso che un coltello usato spesso puo' perdere l'affilatura o, se usato male, danneggiarsi, uno zippo male che va gli sostituisci la pietrina o lo stoppino e torna come nuovo. Solo gli zippo smaltati forse sono un po' piu' delicati, ma se opti per un modello tipo stone washed anche quel problema li e' superato |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 25 Gen 2013-18:47 pm Oggetto: |
|
|
donzaucker ha scritto: | Accendini, nella specie, zippo e coltelli non hanno la stessa usura, nel senso che un coltello usato spesso puo' perdere l'affilatura o, se usato male, danneggiarsi, uno zippo male che va gli sostituisci la pietrina o lo stoppino e torna come nuovo. Solo gli zippo smaltati forse sono un po' piu' delicati, ma se opti per un modello tipo stone washed anche quel problema li e' superato |
grazie donzaucker,devo proprio decidermi. |
|
Torna in cima |
|
roby71 Fuciniere
|
Inviato: Ven 25 Gen 2013-19:04 pm Oggetto: |
|
|
Dai Border comprati lo Zippo.........e posta una valanga di foto......... :joy: _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 25 Gen 2013-20:22 pm Oggetto: |
|
|
prima o poi roby |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 25 Gen 2013-22:43 pm Oggetto: |
|
|
roby71 ha scritto: | Dai Border comprati lo Zippo.........e posta una valanga di foto......... :joy: |
E dai Border... e fallo sto sacrificio |
|
Torna in cima |
|
Danielezero Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 28 Gen 2013-12:23 pm Oggetto: |
|
|
Questo è il mio modello.. (ai tempi della scuola mi beccavo le note per via dei classici "click clack" che disturbavano le lezioni
Black Crackle
_________________ "E finchè non avrai fiducia in te stesso... la tua non sarà vita!" |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 29 Gen 2013-17:40 pm Oggetto: |
|
|
a volte ritornano...
spero di rivederti piu spesso sul forum |
|
Torna in cima |
|
oromarceo Addetto al Maglio
|
Inviato: Mar 29 Gen 2013-18:54 pm Oggetto: |
|
|
Diversi anni fa ne ho trovato uno per terra alla fine di un concerto. Non ne so molto a riguardo. Grazie alla tabella ho capito però che è un pò "vecchiotto" essendo stato fabbricato nel 76. Se qualcuno ne sa qualcosa a riguardo, tipo se è di qualche particolare commemorazione della marina ecc. mi faccia sapere.
Io lo uso e posso assicurare che oltre ad essere bello funziona bene in caso si vento e pioggia. Di sicuro ha il problema che lo devi ricaricare una volta a settimana. Per ovviare al problema ho sempre nascosto da qualche parte, in qualche tasca, un bic di plastica. Non è assolutamente che è antiecologico. Una volta comprato "consumi" solo la benzina (se consumi un litro all'anno sei bravo, o un piromane . tra l'altro è anche economico perchè costa 2-3 euro). I bic sono usa e getta e in un anno butti via tanta di quella plastica. Per non parlare del fatto che li perdi. Chi usa gli accendini sa che se uno gli chiede l'accendino in prestito, con il bic tante volte lo perdi, con lo zip sia tu che lo presti che chi te lo chiede inconsciamente siete tenuti a farvelo avere/restituire.
In breve. Consigliatissimo. Se sapete di essere smemorati e di non ricarlo spesso, portatevi da qualche parte un bic e siete apposto. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 29 Gen 2013-19:01 pm Oggetto: |
|
|
Sile86 ha scritto: | Tra gli accendini a benzina non dimenticate gli austriaci IMCO:
Costano poco e "tengono la carica" meglio degli zippo. |
In effetti questo accendino mi incuriosisce un sacco. Lo avevo visto anche nel post-recensione di Alfredo. Se è vero che tiene la carica + dello zippo e che è economico quasi quasi ci faccio un pensierino. Sapete consigliarmi qualche sito?
Grazie. |
|
Torna in cima |
|
Brother Fuciniere
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 29 Gen 2013-20:26 pm Oggetto: |
|
|
USN e' sicuramente United States Navy :pirate2: |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Mar 29 Gen 2013-20:56 pm Oggetto: |
|
|
oromarceo ha scritto: | Sile86 ha scritto: | Tra gli accendini a benzina non dimenticate gli austriaci IMCO:
In effetti questo accendino mi incuriosisce un sacco. Lo avevo visto anche nel post-recensione di Alfredo. Se è vero che tiene la carica + dello zippo e che è economico quasi quasi ci faccio un pensierino. Sapete consigliarmi qualche sito?
Grazie. |
Se pensi di usarlo, preventiva gia una certa durezza e una certa scomodità nell' uso per via della leva troppo corta; infatti la rotellina abrasiva, a differenza dello Zippo, è imperniata e fissata dove agisce il pollice e così la pietrina viene grattata solo per la breve corsa che le fa fare il pollice...e se poi piove... Anche lo scomparto per accedere alla sostituzione della pietrina, tende ad aprirsi facilmente...
Col tempo diventa imbarazzante/fastidioso al punto che (quando è sporco e/o le tolleranze dei metalli e dei perni aumentano con l' uso) lo si prova... per vedere quanti rimbalzi fa sull' acqua... _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 29 Gen 2013-21:23 pm Oggetto: |
|
|
ST ha scritto: | oromarceo ha scritto: | Sile86 ha scritto: | Tra gli accendini a benzina non dimenticate gli austriaci IMCO:
Grazie. |
Se pensi di usarlo, preventiva gia una certa durezza e una certa scomodità nell' uso per via della leva troppo corta; infatti la rotellina abrasiva, a differenza dello Zippo, è imperniata e fissata dove agisce il pollice e così la pietrina viene grattata solo per la breve corsa che le fa fare il pollice...e se poi piove... Anche lo scomparto per accedere alla sostituzione della pietrina, tende ad aprirsi facilmente...
Col tempo diventa imbarazzante/fastidioso al punto che (quando è sporco e/o le tolleranze dei metalli e dei perni aumentano con l' uso) lo si prova... per vedere quanti rimbalzi fa sull' acqua... |
Allora alla fine, nonostante il maggiore consumo di benza, conviene il buon caro vecchio zippo? |
|
Torna in cima |
|
Brother Fuciniere
|
Inviato: Mar 29 Gen 2013-21:34 pm Oggetto: |
|
|
Sure! _________________ Loki |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Mer 30 Gen 2013-8:20 am Oggetto: |
|
|
oromarceo ha scritto: | ST ha scritto: | oromarceo ha scritto: | Sile86 ha scritto: | Tra gli accendini a benzina non dimenticate gli austriaci IMCO:
Grazie. |
Col tempo diventa imbarazzante/fastidioso al punto che (quando è sporco e/o le tolleranze dei metalli e dei perni aumentano con l' uso) lo si prova... per vedere quanti rimbalzi fa sull' acqua... |
Allora alla fine, nonostante il maggiore consumo di benza, conviene il buon caro vecchio zippo? |
Dipende sempre dall' uso che vuoi farne; io, dopo averlo avuto per un pò, l' ho buttato, mentre lo Zippo lo uso da anni in qualsiasi condizione climatica (e per accendersi una cicca in moto, a bassa velocità, è l' ideale) e non mi ha mai tradito. Ma per quel che costa, ne puoi prendere uno così, per fartene un' idea tua. _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
Brother Fuciniere
|
Inviato: Gio 31 Gen 2013-20:05 pm Oggetto: |
|
|
Ecco il mio, miccia lunga!
_________________ Loki |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 31 Gen 2013-20:52 pm Oggetto: |
|
|
Brother ha scritto: | Ecco il mio, miccia lunga!
|
Miccia lunga? Cioè? |
|
Torna in cima |
|
|