Inviato: Mar 22 Gen 2013-18:52 pm Oggetto: Fallkniven F1 e lo zaino "survival"
Oggi sono in giro con il Fallkniven F1
È un coltello molto conosciuto, compatto ma robusto, ottimo per il bushcraft
Voglio costruire uno zaino, mi serve ovviamente del legno, uso lF1 facendo batoning su un ramo e per tagliare ciò che non serve del ramo che ho appena abbattuto
la lama dellF1 tronca agevolmente le fibre del legno.
Ed ecco alla fine cosa ottengo, due rami con una forcella finale, lunghi come il mio braccio, e un ramo poco meno lungo degli altri due
che costituiranno la struttura del mio zaino
Adesso devo legarli, meglio fare degli incavi, renderanno più stabile il tutto
Ecco fatto, ho legato saldamente tutta la struttura
Adesso uso il mio shemagh per fare un sacco, da legare alla parte alta dello zaino e fissare alla struttura con un po di cordino
Ora mancano solo gli spallacci, serve un cordino lungo circa 2,5 metri, da passare a doppia corda sulla sommità dello zaino e annodare poi alle due estremità inferiori
Ed eccolo qua il mio zaino di emergenza, non lho caricato molto, circa 4 kg in totale + i 2 kg circa dello zaino, ma è molto più comodo di quanto può sembrare
Conclusioni: il Fallkniven F1 non ha bisogno di molte presentazioni, è uno dei coltelli più conosciuti e migliori per il bushcraft. Mi ha aiutato molto nella preparazione dello zaino di emergenza, ha ottime doti di taglio, limpugnatura è comoda e grippante anche se bagnata
Ciao,
Alfredo _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Inviato: Mer 23 Gen 2013-14:23 pm Oggetto:
Porca miseria, lo zaino "survival" mi mancava.........grande martineden, sei proprio un mago della sopravvivenza e delle recensioni........anzi, sei IL mago........ :clapping: :thumbsup:........... _________________
Inviato: Mer 23 Gen 2013-15:18 pm Oggetto:
Grazie , troppo gentili, mi è venuta voglia di fare questo zaino un paio di sera fa guardando un film con Richard Harris, "Uomo bianco va col tuo Dio", il protagonista abbandonato perché ferito e creduto in fin di vita deve farsi tutti gli strumenti da solo, compreso il famoso "zaino" :-) _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Davvero bravo!!!! ottima recensione e come ottima realizzazione dello zaino, semplice e efficace, io ne conoscevo una molto più complicata, forse troppo....
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum