Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tigergrezz Forgiatore di Lame
Registrato: Jun 17, 2004 Messaggi: 1680 Località: milano(solaro)
|
Inviato: Mar 08 Gen 2013-13:39 pm Oggetto: cosa ne pensate delle armi naniche nel lo hobbit???? |
|
|
cosa ne pensate delle armi naniche nel lo hobbit????....il film |
|
Torna in cima |
|
Collins Forgiatore di Lame
|
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Mar 08 Gen 2013-21:19 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace tanto tanto la mazza di Balin. Peccato che sia in resina se non sbaglio.. |
|
Torna in cima |
|
ColdSteel Fabbro
|
Inviato: Mer 09 Gen 2013-22:11 pm Oggetto: |
|
|
le armi sono imho le cose peggiori del film |
|
Torna in cima |
|
Lessa Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Gio 10 Gen 2013-0:12 am Oggetto: |
|
|
Penso sia accaduto qualche stravolgimento a livello di chi si occupa del design delle armi, molte sono decisamente "strane" diciamo che sotto tutto il profilo artistico si colgono differenze mostruose rispetto al signore degli anelli, Gimly se paragonato all'allegra compagnia sembra l'unico autentico nano. Quelli del film non saprei definirli...! _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
roby71 Fuciniere
|
Inviato: Gio 10 Gen 2013-0:40 am Oggetto: |
|
|
A mio parere la differenza stà nel fatto che il libro LO HOBBIT ANNOTATO è scritto in maniera quasi ( e sottolineo quasi ) "fiabesca" mentre IL SIGNORE DEGLI ANELLI è tutt'altra cosa.............da qui i nani del film che sembrano delle caricature........ _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 10 Gen 2013-14:13 pm Oggetto: |
|
|
roby71 ha scritto: | A mio parere la differenza stà nel fatto che il libro LO HOBBIT ANNOTATO è scritto in maniera quasi ( e sottolineo quasi ) "fiabesca" mentre IL SIGNORE DEGLI ANELLI è tutt'altra cosa.............da qui i nani del film che sembrano delle caricature........ |
Lo Hobbit "annotato" è appunto la versione della Bompiani con le note esplicative. Tanto per capirci il libro è "Lo Hobbit" e basta.
Comunque si, il libro è una fiaba per bambini, quindi ci saremmo beccati una favola tipo "Lo Hobbit a fumetti" con 14 nani alla Biancaneve oppure un prodotto simile al Signore degli Anelli, il fatto è che (a mio parere) il film che è stato prodotto è una sfumatura ancora diversa se paragonato al signore degli anelli.
Poi vabbè, anche Gimly è un po' una caricatura, nel signore degli anelli non c'è momento che non faccia ridere. _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 10 Gen 2013-14:28 pm Oggetto: |
|
|
il film non mi è dispiaciuto. Peccato per le battaglie che, come nel signore degli anelli, sono tirate abbastanza per le lunghe. I nani non mi convincono, perchè non sono massicci come mi aspetterei da un nano: mi sembrano troppo alti |
|
Torna in cima |
|
roby71 Fuciniere
|
Inviato: Gio 10 Gen 2013-17:04 pm Oggetto: |
|
|
Lessà ha scritto: | roby71 ha scritto: | A mio parere la differenza stà nel fatto che il libro LO HOBBIT ANNOTATO è scritto in maniera quasi ( e sottolineo quasi ) "fiabesca" mentre IL SIGNORE DEGLI ANELLI è tutt'altra cosa.............da qui i nani del film che sembrano delle caricature........ |
Lo Hobbit "annotato" è appunto la versione della Bompiani con le note esplicative. Tanto per capirci il libro è "Lo Hobbit" e basta.
Comunque si, il libro è una fiaba per bambini, quindi ci saremmo beccati una favola tipo "Lo Hobbit a fumetti" con 14 nani alla Biancaneve oppure un prodotto simile al Signore degli Anelli, il fatto è che (a mio parere) il film che è stato prodotto è una sfumatura ancora diversa se paragonato al signore degli anelli.
Poi vabbè, anche Gimly è un po' una caricatura, nel signore degli anelli non c'è momento che non faccia ridere. | Grazie Lessà, non sapevo che la versione "annotato" fosse esclusivamente della Bompiani.........ho imparato una cosa nuova......... _________________
|
|
Torna in cima |
|
roby71 Fuciniere
|
Inviato: Gio 10 Gen 2013-17:17 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Zato, anche a me il film in questione non è dispiaciuto certo, il Signore degli anelli è un'altra cosa, probabilmente perchè il libro è decisamente un'altra cosa...per quello che riguarda la dimensione dei nani, effettivamente, c'è qualcosa che non quadra: secondo la descrizione del libro, gli hobbit, dovrebbero essere più minuti dei nani mentre, nel film, sembrano avere la stessa corporatura...........vado un attimo O.T......qualcuno di voi ha letto il Silmarillion?........ _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 10 Gen 2013-17:24 pm Oggetto: |
|
|
il signore degli anelli (libro) l'ho trovato pesantissimo nelle ultime 200 pagine, tanto che non l'ho mai finito. Lo Hobbit invece mi è piaciuto tantissimo |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 11 Gen 2013-1:20 am Oggetto: |
|
|
Figurati Roby nessun problema, figurati che in questi giorni stavo spostando le diverse versioni che ho preso negli anni, la prima colorata di rosso della bompiani, poi quello annotato, e la versione illustrata da Alan Lee, e mi sa che non son finiti.
Zato ti sei scagazzato per 200 pagine dopo mille e passa????????????????????????? _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 11 Gen 2013-1:24 am Oggetto: |
|
|
sì, non ne potevo più |
|
Torna in cima |
|
ColdSteel Fabbro
|
Inviato: Ven 11 Gen 2013-9:31 am Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | sì, non ne potevo più |
si ti capisco .. in effetti il sda poteva essere un 500 (MA ANCHE 800) pagine in meno guadagnadoci solamente |
|
Torna in cima |
|
roby71 Fuciniere
|
Inviato: Ven 11 Gen 2013-13:51 pm Oggetto: |
|
|
A me invece il libro de Signore degli anelli è piaciuto da matti e l'ho letto senza nessuna fatica..........prima di leggerlo non avevo mai letto niente del genere fantasy e mi si è aperto un mondo nuovo...........lo stesso non posso dire per il Silmarillion: una faticaccia mostruosa............ _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 11 Gen 2013-14:32 pm Oggetto: |
|
|
Il Signore degli anelli è stato scritto male, non segue manco lontanamente nessuna regola per la scrittura di un libro, allo stesso tempo è una pietra miliare del genere e un modello che produce (e ha prodotto) cloni ed epigoni. Questi, occorrerà precisarlo, non sono mai stati neanche lontanamente all'altezza del libro di Tolkien. è un libro che si legge per il piacere di leggere, poco importa se dedica diversi capitoli a elementi che non hanno nessuna utilità nel proseguimento della trama (Tom Bombadil olè olè) si rimane incantati dentro una casa in legno in una mattina piovosa, o sulle pendici di una montagna innevata. Personalmente Tolkien mi piace per queste ed altre cose. Misteri della fede! _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
roby71 Fuciniere
|
Inviato: Ven 11 Gen 2013-14:36 pm Oggetto: |
|
|
Perfettamente d'accordo con te............ _________________
|
|
Torna in cima |
|
ColdSteel Fabbro
|
Inviato: Ven 11 Gen 2013-15:45 pm Oggetto: |
|
|
Lessà ha scritto: | Il Signore degli anelli è stato scritto male, non segue manco lontanamente nessuna regola per la scrittura di un libro, allo stesso tempo è una pietra miliare del genere e un modello che produce (e ha prodotto) cloni ed epigoni. Questi, occorrerà precisarlo, non sono mai stati neanche lontanamente all'altezza del libro di Tolkien. è un libro che si legge per il piacere di leggere, poco importa se dedica diversi capitoli a elementi che non hanno nessuna utilità nel proseguimento della trama (Tom Bombadil olè olè) si rimane incantati dentro una casa in legno in una mattina piovosa, o sulle pendici di una montagna innevata. Personalmente Tolkien mi piace per queste ed altre cose. Misteri della fede! |
mmm
sda è stato il primo, ok grandissimo merito per questo....
ma se si esclude il fatto di essere stato il rimo del genere (o cmq l'apripista)
e lo si giudica solo come romanzo.. beh in giro robba migliore si trova...(non molta invero perche la media del romanzo fantasy è parecchio bassa)
p.s. spero in Zodd |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 12 Gen 2013-3:09 am Oggetto: |
|
|
ColdSteel ha scritto: | Lessà ha scritto: | Il Signore degli anelli è stato scritto male, non segue manco lontanamente nessuna regola per la scrittura di un libro, allo stesso tempo è una pietra miliare del genere e un modello che produce (e ha prodotto) cloni ed epigoni. Questi, occorrerà precisarlo, non sono mai stati neanche lontanamente all'altezza del libro di Tolkien. è un libro che si legge per il piacere di leggere, poco importa se dedica diversi capitoli a elementi che non hanno nessuna utilità nel proseguimento della trama (Tom Bombadil olè olè) si rimane incantati dentro una casa in legno in una mattina piovosa, o sulle pendici di una montagna innevata. Personalmente Tolkien mi piace per queste ed altre cose. Misteri della fede! |
mmm
ma se si esclude il fatto di essere stato il rimo del genere (o cmq l'apripista)
e lo si giudica solo come romanzo.. beh in giro robba migliore si trova...(non molta invero perche la media del romanzo fantasy è parecchio bassa)
p.s. spero in Zodd |
Spero anche io nel lavoro di Gabriele "Zweylawyer"!
Che la media del fantasy sia bassa è indubbio...in giro ci son troppe porcate pubblicate, e la "roba buona" è poco conosciuta o difficile da trovare. Per consigli sugli acquisti consiglio Gambery Fantasy anche se sotto alcuni aspetti è troppo tagliente. La saga di Martin ad esempio viene giudicata come una porcata in toto, per me è ottima sino al 6 libro. Poi diventa sbobba annacquata. _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
ColdSteel Fabbro
|
Inviato: Sab 12 Gen 2013-9:30 am Oggetto: |
|
|
Lessà ha scritto: | ColdSteel ha scritto: | Lessà ha scritto: | Il Signore degli anelli è stato scritto male, non segue manco lontanamente nessuna regola per la scrittura di un libro, allo stesso tempo è una pietra miliare del genere e un modello che produce (e ha prodotto) cloni ed epigoni. Questi, occorrerà precisarlo, non sono mai stati neanche lontanamente all'altezza del libro di Tolkien. è un libro che si legge per il piacere di leggere, poco importa se dedica diversi capitoli a elementi che non hanno nessuna utilità nel proseguimento della trama (Tom Bombadil olè olè) si rimane incantati dentro una casa in legno in una mattina piovosa, o sulle pendici di una montagna innevata. Personalmente Tolkien mi piace per queste ed altre cose. Misteri della fede! |
mmm
p.s. spero in Zodd |
Spero anche io nel lavoro di Gabriele "Zweylawyer"!
Che la media del fantasy sia bassa è indubbio...in giro ci son troppe porcate pubblicate, e la "roba buona" è poco conosciuta o difficile da trovare. Per consigli sugli acquisti consiglio Gambery Fantasy anche se sotto alcuni aspetti è troppo tagliente. La saga di Martin ad esempio viene giudicata come una porcata in toto, per me è ottima sino al 6 libro. Poi diventa sbobba annacquata. |
Gamberetta la leggo se e quando si decide a scrivere qualcosa
riguardo a Martin credo sia uno dei migliori fantasy in giro
(ho letto credo 8 libri in italiano) ma ormai aspetto che finisca la saga per riprenderla dall inizio o che crepi nel tentativo (come jordan e turteldove)
nel frattempo mi guardo la serie (ottima)
fine OT dai |
|
Torna in cima |
|
Aragorn19 Apprendista Fabbro
|
Inviato: Lun 21 Gen 2013-17:57 pm Oggetto: |
|
|
Non è vero, a me Orcrist piace : è molto particolare e l'adattamento cinematografico della spada è degna di chiamarsi Orcrist la Fendiorchi |
|
Torna in cima |
|
SlaineMacRoth Fabbro
|
Inviato: Mar 22 Gen 2013-16:18 pm Oggetto: |
|
|
Dopo l'osticismo dei primi Dragonlance (che si amano prché si è giovani Nerd seguaci di D&D) trovo piuttosto piacevoli i romanzi della Weis & Hickman e alcuni lavori di Brooks (non il primo Shannara che è un'oscena copia del SdA).
Personalmente preferisco i racconti S&S ai romanzi: Howard, Lieber e Wagner. _________________ Non pensava fossero troppi! |
|
Torna in cima |
|
|