Salve a tutti,questa è la prima volta che scrivo su questo forum.Volevo acquistare il Victorinox esercito svizzero,il mio dubbio riguarda la lama seghettata,come si fà ad affilarla?
ok,comunque qui sono pigri(molto pigri) ma se leggi tra un po magari qualche consiglio te lo daranno.
Leggiti glia ltri 3D della sezione, probabilmente si sara' gia' parlato piu volte anche di questo argomento
Lo spyderco set va bene.
Si può affilare anche usando gli affilatori diamantati a forma conica o la carta vetrata arrotolata su una bacchetta metallica.
Io ogni tanto gli do una passata sulla ruota di stracci con pasta abrasiva e si mantiene sempre affilato, se però perde completamente il filo bisogna usare i metodi che ho citato sopra.
Inviato: Gio 03 Gen 2013-16:14 pm Oggetto:
plcgrl ha scritto:
Lo spyderco set va bene.
Si può affilare anche usando gli affilatori diamantati a forma conica o la carta vetrata arrotolata su una bacchetta metallica.
Io ogni tanto gli do una passata sulla ruota di stracci con pasta abrasiva e si mantiene sempre affilato, se però perde completamente il filo bisogna usare i metodi che ho citato sopra.
Concordo in pieno...vanno benissimo gli affilatori diamantati a bacchetta conica...se non erro Collini ne ha in catalogo uno della Virginia (colore blu), che non sembra niente male...infatti misà che me lo prendo anch'io per il mio Vic Trailmaster OneHand....
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
Inviato: Sab 05 Gen 2013-12:44 pm Oggetto:
_________________ Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
La lama combo della victorinox secondo me è tra le migliori.
A differenza degli altri coltelli ha la parte liscia vicino il tallone, utile per intagliare il legno, e comunque la parte seghettata, a differenza degli altri coltelli, è sottile e "poco spigolosa" (niente a che vedere con le altre lame combo).
Per quello che costa ti consiglio di provarlo.
Ultima modifica di Hank il Ven 03 Mag 2013-22:22 pm, modificato 1 volta in totale
Inviato: Mer 09 Gen 2013-0:53 am Oggetto:
plcgrl ha scritto:
La lama combo della victorinox secondo me è l'unica che valga la pena di acquistare.
A differenza degli altri coltelli ha la parte liscia vicino il tallone, utile per intagliare il legno, e comunque la parte seghettata, a differenza degli altri coltelli, è sottile e "poco spigolosa" (niente a che vedere con le altre lame combo).
Per quello che costa ti consiglio di provarlo.
Dovrei decidermi anche io a provarlo..........magari il Trailmaster.............. _________________
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum