Inviato: Gio 03 Gen 2013-10:13 am Oggetto: Fox COMPSO_video bushcraft
Ciao a tutti,
un paio di gg. fa ho portato con me il COMPSO e tra le altre cose ho ripreso 4 diverse attività sul campo:
- fare un bastone da passeggio;
- realizzare un'impugnatura in legno per lavori gravosi
- ricavare legna sottile (per il fuoco) da un grosso ramo
- realizzare una stufetta di emergenza da una lattina di birra
Spero che il video non vi annoi :-)
Ciao!
Alfredo
_________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Inviato: Gio 03 Gen 2013-19:52 pm Oggetto:
bancomat85 ha scritto:
grazie per la dimostrazione Alfredo!! il piccolo Compso mi piace sempre più, è davvero utilizzabile a 360°! ancora complimenti!
Grazie a te, lo sto "mettendo alla frusta" tutti i giorni e ne sono soddisfatto :-) _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Inviato: Gio 03 Gen 2013-20:31 pm Oggetto:
Al momento non riesco a guardare il tuo video sul Compso ma conto di riuscirci al più presto..........anche perchè se tanto mi da tanto, considerando le tue recensioni con foto, il video deve essere semplicemente una figata.... _________________
martineden...ti diro'....la lama del compso non mi piace proprio, il manico invece parecchio....sicuramente sara' pratica, ma preferisco le lame con un profilo del dorso che non tende a scendere ma mantiene la punta in alto perché un filo troppo rettilineo se si usa il coltello per tagliare qualcosa su un piano, inclinandolo toccca solo con la punta a differenza di un drop che inclinandolo continua a toccare con la ''pancia'' del filo. Queste sono solo le mie considerazioni
Inviato: Gio 03 Gen 2013-20:49 pm Oggetto:
Montana ha scritto:
martineden...ti diro'....la lama del compso non mi piace proprio, il manico invece parecchio....sicuramente sara' pratica, ma preferisco le lame con un profilo del dorso che non tende a scendere ma mantiene la punta in alto perché un filo troppo rettilineo se si usa il coltello per tagliare qualcosa su un piano, inclinandolo toccca solo con la punta a differenza di un drop che inclinandolo continua a toccare con la ''pancia'' del filo. Queste sono solo le mie considerazioni
Ti ringrazio, rispetto le tue opinioni :-) anche se devo dirti che la punta spear ha dalla sua una maggior versatilità rispetto alla drop _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum