Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Montana Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 18 Dic 2012-17:16 pm Oggetto: Selvans vs tank |
|
|
Ragazzi, tra questi due coltelli dedicati al chopping, quale preferite e perchè? (mettendo caso avessero lo stesso prezzo)
Tutti e due dello stesso genere, tutti e due con manici predisposti per presa sia avanzata che arretrata, tutti e due con lame tozze, ma ugualmente molto diversi tra loro....
Io dico selvans, voi? |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Mar 18 Dic 2012-20:00 pm Oggetto: |
|
|
io non dico nulla perchè non sarei neutrale
Suggerirei solo di motivare la scelta, altrimenti gli altri capiscono poco.. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 18 Dic 2012-20:10 pm Oggetto: Selvans vs tank |
|
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 18 Dic 2012-20:17 pm Oggetto: Selvans vs tank |
|
|
Però zato avrei apprezzato qualche tua considerazione oggettiva sia sul tuo che sull'altro...
Sarebbe solo costruttiva |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Mar 18 Dic 2012-20:46 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo temo che in molti la vedrebbero con un "portare acqua al mio mulino" e non sarebbe corretto. Preferisco lasciare che parlino gli altri, tanto ho già spiegato più volte perchè ho disegnato il Tank in un certo modo, non c'è bisogno che mi metta a denigrare il lavoro altrui |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 18 Dic 2012-20:57 pm Oggetto: Selvans vs tank |
|
|
va bene, non insisto più...
Comunque di entrambi ci sono cose che apprezzo e altre che non gradisco...
Preferisco il selvans per poco, trovo la lama del tank più sfruttabbile, ma nel complesso il selvans mi attira un pò di più |
|
Torna in cima |
|
annapurna Fuciniere
|
Inviato: Mar 18 Dic 2012-21:59 pm Oggetto: |
|
|
dimensioni e pesi dei rispettivi coltelli? _________________
|
|
Torna in cima |
|
pado85 Moderatore di Sezione
|
Inviato: Mar 18 Dic 2012-22:03 pm Oggetto: |
|
|
Io preferisco il Tank, oltre al fatto che è l'unico dei due che ho maneggiato (purtroppo non provato..) per quello che io definisco chopper in ambito dei coltelli (cioè come misure e peso) è forse il massimo che si possa pretendere! _________________ Un popolo ha la libertà per cui è disposto a lottare. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 18 Dic 2012-22:46 pm Oggetto: Selvans vs tank |
|
|
annapurna ha scritto: | dimensioni e pesi dei rispettivi coltelli? |
allora...
VIPER TANK:
lama: 15,5cm
lunghezza totale: 29,7cm
peso: 415gr
spessore: 5,8mm
EXTREMA RATIO SELVANS:
lama: 15,5cm
lunghezza totale: 31cm
peso: 424gr
spessore: 6,3mm |
|
Torna in cima |
|
Kaymano Fabbro
|
Inviato: Mar 18 Dic 2012-23:17 pm Oggetto: |
|
|
Premesso che non ho ne uno ne l'altro,sicuramente per l'acciaio sceglierei il Tank ma per l'impressione che mi da in quanto resistenza prenderei il Selvans,Ha anche un fodero molto piú bello e funzionale.
Il Tank ha la punta (cosa che potrebbe essere utile in vari casi)..Mentre é Assente nel Selvans.
Certo poi c'é anche la differenza abissale di prezzo(qualitativamente meglio il Tank,funzionalmente meglio il Selvans) |
|
Torna in cima |
|
olorìn Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 19 Dic 2012-1:15 am Oggetto: |
|
|
premettendo che il tank mi piace, preferisco il selvans, ad occhi chiusi, anche se la punta non è il massimo.....ha un kit di sopravvivenza fantastico, la forma della lama e il fodero sono davvero azzeccati, poi bisogna dire che il selvans è l'evoluzione dell'ontos, un miglioramento, una versione 2.0 da sopravvivenza, il tank è la prima versione.....zato ha ancora la possibilità di una rivincità!!!!!! scherzo naturalmente, il tank è un bellissimo coltello....dovendo scegliere però confermo il selvans.... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 19 Dic 2012-7:20 am Oggetto: Selvans vs tank |
|
|
La ragione primaria per qui non scelgo il tank è principalmente il manico, nella presa arretrata è davvero troppo inclinato per me, mentre il selvans si mantiene ancora abbastanza in linea, di contro per un coltello del genere avrei preferito un bissello un pò più alto, specialmente in punta, anche se questo accorgimento è stato preso per dare maggiore peso alla parte avanzata della lama, il fodero del selvans anche senza kit mi piace di più. |
|
Torna in cima |
|
|