Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
eacas10 Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 03 Dic 2012-17:05 pm Oggetto: Shirogorov Knives |
|
|
Hello my italian friends
I've been watching some Youtube videos about these knives and i really like them.
They use the finest materials and put a lot of thought into their designs.
I find the 95 model the most beautiful, specially the one seen on the video:
http://www.youtube.com/watch?v=zLI5fj24ZfA&feature=g-u
Has any of you ever bought a knife from Russia? Any problem with customs?
So my brothers in arms , what are your opinions on these knives?
Thanks
Ultima modifica di eacas10 il Lun 03 Dic 2012-17:58 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
Border Man Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Lun 03 Dic 2012-17:41 pm Oggetto: |
|
|
Non lo conosco ma mi piace molto. 650$$$$$$$$ _________________
|
|
Torna in cima |
|
marcored24 Addetto al Maglio
|
Inviato: Lun 03 Dic 2012-19:03 pm Oggetto: |
|
|
non amo il prodotto sovietico. |
|
Torna in cima |
|
Seurel Addetto al Maglio
|
Inviato: Lun 03 Dic 2012-20:29 pm Oggetto: |
|
|
L'Unione Sovietica non esiste più dal dicembre 1991. Non mi sembra che il folding in questione sia una rimanenza di quel periodo!
For eacas10: I bought some knives in Russia: two (industrial) damascus hunting ones, a brut de forge in Ural shape, two or three Kizlyar military knives I took for giving as presents. I don't like military knives too much, but the last ones were very good (better in handle and shape of the blade than in steel).
I had only once a problem with customs, while carrying a big knife I had bought for nothing (it was a chinese imitation of a very expensive russian bowie, just a present for making happy a naive friend). I spent half an hour with a policeman who pretended to consider it a "cold weapon"; by the way he didn't speak English at all. I had all official papers (thanks God!), having bought the knife in a state shop, and in the end I managed to pass with my knife, but I sweared a bit in my shirt... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 03 Dic 2012-20:34 pm Oggetto: |
|
|
sapevo che l'avresti letto _________________
|
|
Torna in cima |
|
franco45e Fuciniere
|
Inviato: Lun 03 Dic 2012-20:39 pm Oggetto: |
|
|
Seurel ha scritto: | L'Unione Sovietica non esiste più dal dicembre 1991. Non mi sembra che il folding in questione sia una rimanenza di quel periodo!
For eacas10: I bought some knives in Russia: two (industrial) damascus hunting ones, a brut de forge in Ural shape, two or three Kizlyar military knives I took for giving as presents. I don't like military knives too much, but the last ones were very good (better in handle and shape of the blade than in steel).
I had only once a problem with customs, while carrying a big knife I had bought for nothing (it was a chinese imitation of a very expensive russian bowie, just a present for making happy a naive friend). I spent half an hour with a policeman who pretended to consider it a "cold weapon"; by the way he didn't speak English at all. I had all official papers (thanks God!), having bought the knife in a state shop, and in the end I managed to pass with my knife, but I sweared a bit in my shirt... |
ma scrivi come magni
prova ad andare a scrivere in italiano su di un forum inglese e vedi cosa ti dicono!!!
con simpatia |
|
Torna in cima |
|
franco45e Fuciniere
|
Inviato: Lun 03 Dic 2012-20:42 pm Oggetto: Re: Shirogorov Knives |
|
|
eacas10 ha scritto: | Hello my italian friends
I've been watching some Youtube videos about these knives and i really like them.
They use the finest materials and put a lot of thought into their designs.
I find the 95 model the most beautiful, specially the one seen on the video:
http://www.youtube.com/watch?v=zLI5fj24ZfA&feature=g-u
Has any of you ever bought a knife from Russia? Any problem with customs?
So my brothers in arms , what are your opinions on these knives?
Thanks |
this is an italian forum. users are invited to write in italian.
questo è un forum italiano. gli utenti sono invitati a scrivere in italiano.
cheers
saluti |
|
Torna in cima |
|
Sile86 Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
|
Inviato: Lun 03 Dic 2012-21:14 pm Oggetto: |
|
|
Beh non si può pretendere che l'italiano venga conosciuto da tutti nel mondo, quindi in caso di utenti stranieri penso si possa tollerare l'uso della lingua inglese, lingua universalmente accettata in ambito politico, economico, scientifico...e chi più ne ha nè metta.
Nel caso uno non conoscesse l'inglese farebbe bene a impararlo che male non fa, in caso contrario, esistono ottimi traduttori online. _________________ Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è. |
|
Torna in cima |
|
baffone Fuciniere
|
Inviato: Lun 03 Dic 2012-21:23 pm Oggetto: |
|
|
Is better for us write in english....in my job i use english, spanih, french and german (95% spoken)....free exsercise :joy: _________________ SI VIS PACEM, PARA BELLUM |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 03 Dic 2012-21:36 pm Oggetto: |
|
|
Sile86 ha scritto: | Beh non si può pretendere che l'italiano venga conosciuto da tutti nel mondo, quindi in caso di utenti stranieri penso si possa tollerare l'uso della lingua inglese, lingua universalmente accettata in ambito politico, economico, scientifico...e chi più ne ha nè metta.
Nel caso uno non conoscesse l'inglese farebbe bene a impararlo che male non fa, in caso contrario, esistono ottimi traduttori online. |
io penso che ognuno puo rispondere nella lingua che meglio crede.Ovviamente se tra noi e lui c'e' qualcuno che deve tradurre quello e' lui.I forum nazionali parlano la loro lingua,e' chi entra che si deve adeguare.Ad esempio se vai sui forum di lame di Polonia,Germania,Russia ecc... la lingua parlata e' la loro. _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 03 Dic 2012-21:50 pm Oggetto: |
|
|
il coltello vi piace o no? _________________
|
|
Torna in cima |
|
baffone Fuciniere
|
Inviato: Lun 03 Dic 2012-21:52 pm Oggetto: |
|
|
Folders are not my fovorite knives _________________ SI VIS PACEM, PARA BELLUM |
|
Torna in cima |
|
Bancomat85 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Lun 03 Dic 2012-22:06 pm Oggetto: |
|
|
sto coltello non mi dice nulla, assolutamente anonimo...
Eacas10: this knife IMHO isn't nothing special... really doesn't say anything to me... |
|
Torna in cima |
|
Montana Forgiatore di Lame
|
Inviato: Lun 03 Dic 2012-22:11 pm Oggetto: |
|
|
bancomat85 ha scritto: | sto coltello non mi dice nulla, assolutamente anonimo...
Eacas10: this knife IMHO isn't nothing special... really doesn't say anything to me... |
la stessa cosa per me......... |
|
Torna in cima |
|
Brother Fuciniere
|
Inviato: Lun 03 Dic 2012-22:12 pm Oggetto: |
|
|
MUCH LIKE ME _________________ Loki |
|
Torna in cima |
|
Montana Forgiatore di Lame
|
Inviato: Lun 03 Dic 2012-22:17 pm Oggetto: |
|
|
franco45e ha scritto: | Seurel ha scritto: | L'Unione Sovietica non esiste più dal dicembre 1991. Non mi sembra che il folding in questione sia una rimanenza di quel periodo!
ma scrivi come magni
prova ad andare a scrivere in italiano su di un forum inglese e vedi cosa ti dicono!!!
con simpatia |
quoto tutto sono un nazionalista....nei limiti del giusto....quindi credo sia il caso che si usi un traduttore se si vogliono fare interventi in un forum in lingua straniera....... |
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Lun 03 Dic 2012-22:28 pm Oggetto: |
|
|
Eduardo, no problem, write as you wish......
i modelli realizzati dai fratelli Shirogorov, sono dei custom, il top dei custom russi, i costi sono alti ma i coltelli valgono il loro prezzo.
Temprati da loro, usano materiali di altissima qualità e le finiture sono davvero eccelse, inoltre sono tutti certificati. Praticamente a livello di un Mayo o di un Terzuola.
A me piace molto il modello 110.
Per adesso non accettano più ordini, per troppe richieste.
Se volete vederli li trovate qui:
http://www.shirogorov.com/ _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
Sile86 Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
|
Inviato: Lun 03 Dic 2012-22:29 pm Oggetto: |
|
|
I like that knife but it's too much expensive for me.....
Dai ragazzi un pò di apertura mentale se no finiamo a fare i soliti discorsi del ca@@o tipo "se vai in Marocco e rubi ti tagliano le mani" ecc.... _________________ Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è. |
|
Torna in cima |
|
Bancomat85 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Lun 03 Dic 2012-22:31 pm Oggetto: |
|
|
baffone ha scritto: | Is better for us write in english....in my job i use english, spanih, french and german (95% spoken)....free exsercise :joy: |
concordo in pieno...un po d'esercizio non fa mai male...
P.S. complimenti per la citazione che hai in firma, "Si vis pacem, para bellum"...la mia preferita in assoluto.. |
|
Torna in cima |
|
Brother Fuciniere
|
Inviato: Lun 03 Dic 2012-22:33 pm Oggetto: |
|
|
Per me è solo cortesia verso l' ospite straniero.
For me it's just a courtesy to the 'foreign guest.
פֿאַר מיר עס ס נאָר אַ העפלעכקייַט צו די 'פרעמד גאַסט.
Для меня это просто вежливость к «иностранным гостем.
Para mim é apenas uma cortesia para o hóspede "estrangeira. _________________ Loki |
|
Torna in cima |
|
Seurel Addetto al Maglio
|
Inviato: Mar 04 Dic 2012-0:05 am Oggetto: |
|
|
Grazie Brother, hai capito lo spirito della risposta. Volevo semplicemente essere cortese con l'unico (mi pare) utente che scrive sul forum in lingua inglese; tra l'altro, usata come lingua veicolare, visto che si presenta come portoghese. Il mio inglese non è un granché, ma come per il mio Opinel cerco di approfittare delle occasioni per togliergli un po' di ruggine.
Comunque, secondo me, siamo finiti OT in parecchi, in questo topic, principalmente perché la questione sulla lingua da utilizzare per rispondere a eacas10 è più interessante dello Shirogorov...
..Border, se - con ragione - sapevi che l'avrei letto, saprai anche come ho faticato a risparmiare 185 euro in questi giorni! |
|
Torna in cima |
|
baffone Fuciniere
|
Inviato: Mar 04 Dic 2012-0:08 am Oggetto: |
|
|
bancomat85 ha scritto: |
P.S. complimenti per la citazione che hai in firma, "Si vis pacem, para bellum"...la mia preferita in assoluto.. |
Grazie, ma vado pazzo anche per "etiam si omnes ego non", come scritto sul ER 39-09 _________________ SI VIS PACEM, PARA BELLUM |
|
Torna in cima |
|
eacas10 Addetto ai Forni
|
Inviato: Mar 04 Dic 2012-0:58 am Oggetto: |
|
|
Thanks for the kindness and support guys
It's good to be in this forum with european knife enthusiats.
Thank you for your patience and remember, knowledge does not occupy space even if written in another language
Oh and i still love the knife |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 04 Dic 2012-10:35 am Oggetto: |
|
|
Seurel ha scritto: | Grazie Brother, hai capito lo spirito della risposta. Volevo semplicemente essere cortese con l'unico (mi pare) utente che scrive sul forum in lingua inglese; tra l'altro, usata come lingua veicolare, visto che si presenta come portoghese. Il mio inglese non è un granché, ma come per il mio Opinel cerco di approfittare delle occasioni per togliergli un po' di ruggine.
Comunque, secondo me, siamo finiti OT in parecchi, in questo topic, principalmente perché la questione sulla lingua da utilizzare per rispondere a eacas10 è più interessante dello Shirogorov...
..Border, se - con ragione - sapevi che l'avrei letto, saprai anche come ho faticato a risparmiare 185 euro in questi giorni! |
Hai ragione,troppo OT e io stesso l'ho alimentato....
il coltello per me' e bellissimo,il profilo lama mi pare da taglio a manetta e non ha in generale un design visto e rivisto e nemmeno noioso.Se e' fatto bene come immagino(anche per cio' che ha scritto Dario), e' un ottima alternativa ai soliti Strider,CR,Hinderer.Difatti Eacas che lo ha proposto possiede gia' gli altri citati.
Per il TK ti ho pensato,immaginavo che nel caso avrei ricevuto un PM e quando non e' arrivato ho pensato che stavi resistendo alla tentazione.Quindi non mi sono fatto vivo per non infierire.Fine OT nel caso ci sentiamo per PM _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 04 Dic 2012-10:38 am Oggetto: |
|
|
ho visto che il quote mi riguardava solo parzialmente,non intendo scavalcare nessuno.Mentre gli rispondevo per la questione TK mi andava di dire 2 parole sul coltello del 3D _________________
|
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Mar 04 Dic 2012-11:44 am Oggetto: |
|
|
solo a me pare che il frame entri pochino? |
|
Torna in cima |
|
Brother Fuciniere
|
Inviato: Mar 04 Dic 2012-12:40 pm Oggetto: |
|
|
No Zato. Interessante però la concavità del frame. _________________ Loki |
|
Torna in cima |
|
franco45e Fuciniere
|
Inviato: Mar 04 Dic 2012-14:44 pm Oggetto: |
|
|
eacas10 ha scritto: | Thanks for the kindness and support guys
It's good to be in this forum with european knife enthusiats.
Thank you for your patience and remember, knowledge does not occupy space even if written in another language
Oh and i still love the knife |
che c'entra?
tu l'italiano scritto lo comprendi benissimo
quindi gli utenti italiani possono scrivere in italiano
oltretutto in questo modo tu impari la lingua
o no? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 04 Dic 2012-15:16 pm Oggetto: |
|
|
Si però ricordatevi che sono coltelli fatti a mano e il liner sarà diverso da modello a modello.
Magari in questo entra poco, in un altro entra di più. C'è anche da vedere come è stato aperto, se leggermente per fare la foto oppure di scatto col polso. _________________ Iscriviti per vedere le news.
|
Torna in cima |
|
baiton87 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 04 Dic 2012-16:10 pm Oggetto: |
|
|
bancomat85 ha scritto: | sto coltello non mi dice nulla, assolutamente anonimo...
me too...
anonimus is the correct world... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 04 Dic 2012-16:13 pm Oggetto: |
|
|
baffone ha scritto: | Is better for us write in english....in my job i use english, spanih, french and german (95% spoken)....free exsercise :joy: |
con simpatia......traduttore,vero???? :-) |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 04 Dic 2012-16:15 pm Oggetto: |
|
|
baffone ha scritto: | bancomat85 ha scritto: |
Grazie, ma vado pazzo anche per "etiam si omnes ego non", come scritto sul ER 39-09 |
Le mie due preferite
Cmq i coltelli non sono brutti e so che sono eccelsi.. però non mi stuzzicano per niente la voglia di possederli |
|
Torna in cima |
|
baffone Fuciniere
|
Inviato: Mar 04 Dic 2012-16:28 pm Oggetto: |
|
|
marcored24 ha scritto: | baffone ha scritto: | Is better for us write in english....in my job i use english, spanih, french and german (95% spoken)....free exsercise :joy: |
Portiere d'albergo _________________ SI VIS PACEM, PARA BELLUM |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 04 Dic 2012-16:33 pm Oggetto: |
|
|
baffone ha scritto: | marcored24 ha scritto: | baffone ha scritto: | Is better for us write in english....in my job i use english, spanih, french and german (95% spoken)....free exsercise :joy: |
Portiere d'albergo |
It's better for us....
for my job.....
15 anni in inghilterra |
|
Torna in cima |
|
baffone Fuciniere
|
Inviato: Mar 04 Dic 2012-16:55 pm Oggetto: |
|
|
marcored24 ha scritto: | baffone ha scritto: | marcored24 ha scritto: | baffone ha scritto: | Is better for us write in english....in my job i use english, spanih, french and german (95% spoken)....free exsercise :joy: |
Portiere d'albergo |
It's better for us....
for my job.....
15 anni in inghilterra |
A 24 anni rifiutai l'Hilton do Londra per restare nella mia amata laguna...forse sbagliai....
Non le so tutte 4 perfettamente, scritto pochino, ma quando parlo in spagnolo mi scambiano per un madrelingua...e sono andato ad impararlo ad un corso di 40 ore :joy: _________________ SI VIS PACEM, PARA BELLUM |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Mer 05 Dic 2012-2:12 am Oggetto: |
|
|
a me fa impazzire, bellissimo, uno che non sia la solita copia del sebenza o di altri due coltelli che abbiamo visto fino alla nausea.
Ma ragazzi avete visto la linea? l'originalità delle viti? la fibra di carbonio che usa? la protezione incassata per il frame......
E finalmente una lama che serve a tagliare, fina al punto giusto, sono esilarato da quelli che mettono il 5mm su un gentleman.... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 05 Dic 2012-9:34 am Oggetto: |
|
|
finalmente qualcuno che vede in questo coltello quello che ci ho visto io _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 05 Dic 2012-9:58 am Oggetto: |
|
|
Tralasciando il frame che entra pochino come giustamente detto da altri, ma a me ricorda tanto un sebenza sinceramente |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 05 Dic 2012-11:27 am Oggetto: |
|
|
baiton87 ha scritto: | Tralasciando il frame che entra pochino come giustamente detto da altri, ma a me ricorda tanto un sebenza sinceramente |
Se vai sul loro sito vedi gli altri modelli, che col sebenza non c'entrano nulla. _________________ Iscriviti per vedere le news.
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 05 Dic 2012-11:46 am Oggetto: |
|
|
darrex ha scritto: | baiton87 ha scritto: | Tralasciando il frame che entra pochino come giustamente detto da altri, ma a me ricorda tanto un sebenza sinceramente |
Se vai sul loro sito vedi gli altri modelli, che col sebenza non c'entrano nulla. |
ripeto belli e ben fatti. Ma mi ricordano troppo sebenza e simili... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 05 Dic 2012-13:29 pm Oggetto: |
|
|
Eh beh.....ricordare i sebenza non e' mica offensivo,anzi.... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 05 Dic 2012-13:31 pm Oggetto: |
|
|
mica ho detto che sia un offesa.. ma mi piglio un sebenza che costa anche un pelino meno a questo punto |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 05 Dic 2012-13:32 pm Oggetto: |
|
|
Ora che ci penso.. ce l'ho già il sbenza e he he eh |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 05 Dic 2012-15:46 pm Oggetto: |
|
|
baiton87 ha scritto: | darrex ha scritto: | baiton87 ha scritto: | Tralasciando il frame che entra pochino come giustamente detto da altri, ma a me ricorda tanto un sebenza sinceramente |
Se vai sul loro sito vedi gli altri modelli, che col sebenza non c'entrano nulla. |
ripeto belli e ben fatti. Ma mi ricordano troppo sebenza e simili... |
Scusa Baiton, ma io questa somiglianza non ce la vedo proprio....
Differente forma di lama, differente bisello, differente manicatura (forma e materiali), differente viteria, differente clip, differente blocco.......... che resta?
Inoltre questi sono fatti a mano, il Sebenza no, per questo costa meno.
Se mi parli del BRADLEY ALIAS, un clone del Sebenza, oppure del A.G.RUssell ACIES, allora ti dò ragione,
Ma questi, proprio no. _________________ Iscriviti per vedere le news.
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 05 Dic 2012-15:55 pm Oggetto: |
|
|
che ti devo dire vedrò sebenza dappertutto ma la prima cosa che mi è venuto in mente sono questi coltelli guardandoli.. |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Gio 06 Dic 2012-12:54 pm Oggetto: |
|
|
Perchè sono grigi? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 06 Dic 2012-13:09 pm Oggetto: |
|
|
si ovvio!! a parte che sebenza ha varie forme di lama e non solo quella postata. ma anche il manico del ti lock sempre chris mi viene in mente.. Poi boh per me potrebbe pure essere un complimento |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 06 Dic 2012-13:11 pm Oggetto: |
|
|
Cmq il primo postato da darrex non lo avevo notato... è forse il più bello di tutti |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Gio 06 Dic 2012-13:55 pm Oggetto: |
|
|
baiton87 ha scritto: | Cmq il primo postato da darrex non lo avevo notato... è forse il più bello di tutti |
E' molto simile a quello proposto da fantoni, ad un prezzo un pelino caro. |
|
Torna in cima |
|
Brother Fuciniere
|
Inviato: Gio 06 Dic 2012-15:42 pm Oggetto: |
|
|
Questo:
_________________ Loki |
|