Inviato: Ven 23 Nov 2012-18:00 pm Oggetto: Collezione coltelli ereditati e sconosciuti
Ciao a tutti,
premetto che mi piacciono davvero un sacco le lame, anche se purtroppo non me ne intendo molto (a parte leggervi spesso qui sul forum).
Ho pressochè ereditato questi coltelli di cui non conosco praticamente nulla. A parte qualche pezzo con lame firmate gli altri sono senza scritte. Non ho interessi a fini di lucro, ma vorrei solo sapere se c'è qualche pezzo di qualità o se li posso usare per esercitarmi al lancio del coltello con la mia ragazza (sempre se è d'accordo! ), o anche solo conoscerne un pò la storia e le caratteristiche in quanto mi affascinano molto.
Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di leggere e darmi il suo parere.
Questo da quanto ho potuto apprendere da internet è un coltello di Creta, ma non capisco se è un buon coltello o un dozzinale souvenir
Questo è un folder Rostfrei, su cui c'è scritto KC45, con lama kriss. A mio avviso è piuttosto lungo e ingombrante per essere un serramanico.
Su questo c'è scritto Japan pat.pend. E' molto affilato anche se l'impugnatura è "plasicosa".
Questo ha il manico che sembra in legno verde, ed è davvero affilatissimo!
Su questo c'è disegnata una scena di caccia è c'è scritto Original Bowie Knife, Fes Rostfrei.
Questo penso non lo tirerò mai più fuori dal fodero! Gil Hibben uc898.
Questo Mora Frosts è molto compatto e veramente tagliente.
Su questo c'è scritto Haller 420
Lama lunga e spessa
Pesante e con fodero non originale in quanto modificato.
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum