Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
FrankLevis Topo di Bottega
|
Inviato: Lun 12 Nov 2012-15:33 pm Oggetto: Un caro saluto a tutti |
|
|
Mi chiamo Francesco e abito a Merano.
Seguo questo forum da qualche settimana con molto interesse e quindi eccomi qui fresco di registrazione. Non ho particolare esperienza in questo campo ma ne sono sempre stato attratto e comunque affascinato. Ho più esperienza sulle armi leggere essendomi specializzato su queste grazie alla marina militare italiana. Nella quale ho prestato servizio come volontario durante la guerra del golfo.
Un caro saluto a tutti
A presto
Frank |
|
Torna in cima |
|
Brother Fuciniere
|
Inviato: Lun 12 Nov 2012-15:37 pm Oggetto: |
|
|
You welcome! :bye1: _________________ Loki |
|
Torna in cima |
|
Brother Fuciniere
|
Inviato: Lun 12 Nov 2012-15:49 pm Oggetto: |
|
|
Avevate un coltello d' ordinanza il marina? Se si quale? _________________ Loki |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
|
|
Torna in cima |
|
roby71 Fuciniere
|
Inviato: Lun 12 Nov 2012-16:09 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto Francesco............ _________________
|
|
Torna in cima |
|
AndreaE65 Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 12 Nov 2012-16:10 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Francesco, willkommen. _________________ Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 12 Nov 2012-16:16 pm Oggetto: |
|
|
Brother ha scritto: | Avevate un coltello d' ordinanza il marina? Se si quale? |
Non avevo in dotazione un coltello. Al contrario del San Marco che partecipava attivamente alle operazioni di terra il mio reparto si occupava della difesa della nave da possibili abbordaggi/attentati. Eravamo dotati quindi di fucile e pistola. Il primo poteva essere il pessimo MAB o il più "moderno" FAL. Mentre la pistola era la classica berretta m92. A volte ci si poteva divertire con il mitico MG.
Parliamo del 90/91
Grazie a tutti per il benvenuto |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 12 Nov 2012-16:25 pm Oggetto: |
|
|
Curiosità
Era moda del reparto costruirsi un accendino utilizzando due bossoli dell'MG (7.62) uniti da una maglia dovrei averne uno da qualche parte ancora! |
|
Torna in cima |
|
Brother Fuciniere
|
Inviato: Lun 12 Nov 2012-16:28 pm Oggetto: |
|
|
FrankLevis ha scritto: | Brother ha scritto: | Avevate un coltello d' ordinanza il marina? Se si quale? |
Non avevo in dotazione un coltello. Al contrario del San Marco che partecipava attivamente alle operazioni di terra il mio reparto si occupava della difesa della nave da possibili abbordaggi/attentati. Eravamo dotati quindi di fucile e pistola. Il primo poteva essere il pessimo MAB o il più "moderno" FAL. Mentre la pistola era la classica berretta m92. A volte ci si poteva divertire con il mitico MG.
Parliamo del 90/91
Grazie della risposta. _________________ Loki |
|
Torna in cima |
|
Brother Fuciniere
|
Inviato: Lun 12 Nov 2012-16:29 pm Oggetto: |
|
|
FrankLevis ha scritto: | Curiosità
Era moda del reparto costruirsi un accendino utilizzando due bossoli dell'MG (7.62) uniti da una maglia dovrei averne uno da qualche parte ancora! |
Quando lo trovi fai una foto che lo vediamo. _________________ Loki |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 12 Nov 2012-16:39 pm Oggetto: |
|
|
Ci proverò, dovrei decidermi a mettere mano alla soffitta ed è uno di quei lavori rimandato per anni e anni che quando inizierò sarà un delirio.
Cmq era una cosa molto semplice. Un bossolo per lo stoppino e la benzina poi sigillato e l'altro per l'accensione incastrando al suo interno un acciarino. Niente di speciale ma noi ci sentivamo tanto fighi Ehheheh |
|
Torna in cima |
|
roby71 Fuciniere
|
Inviato: Lun 12 Nov 2012-16:46 pm Oggetto: |
|
|
FrankLevis ha scritto: | Brother ha scritto: | Avevate un coltello d' ordinanza il marina? Se si quale? |
Parliamo del 90/91
Il MAB lo avevo anche io in aeronautica...............veramente un fucile inquietante...........al poligono ci facevano usare l' SC70 della beretta, tutta un'altra storia....... _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 12 Nov 2012-16:55 pm Oggetto: |
|
|
Si il Mab è un fucile allucinante. E meno male che dopo la seconda guerra mondiale hanno deciso di montatrici la sicura a pressione. Una marea di militari si è sparata sotto l'ascella utilizzandolo come bastone. Tra l'altro, tiro utile 40 m se ricordo bene.
Ora viene usato solo per le parate se non sbaglio essendo molto maneggevole o forse manco per quelle..... spero |
|
Torna in cima |
|
Border Man Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Lun 12 Nov 2012-18:30 pm Oggetto: |
|
|
benvenuto _________________
|
|
Torna in cima |