Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
camarillobrillo Fabbro
|
Inviato: Ven 26 Ott 2012-9:34 am Oggetto: Microtech Select Fire |
|
|
Vorrei conpscere le impressioni di chi possiede questo modello, in primis se vale i soldi che costa. |
|
Torna in cima |
|
camarillobrillo Fabbro
|
Inviato: Ven 26 Ott 2012-15:40 pm Oggetto: |
|
|
nessuno ce l'ha questo coltello??? |
|
Torna in cima |
|
Border Man Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Ven 26 Ott 2012-16:39 pm Oggetto: |
|
|
che coltello? qui non si vede nulla _________________
|
|
Torna in cima |
|
camarillobrillo Fabbro
|
Inviato: Ven 26 Ott 2012-16:49 pm Oggetto: |
|
|
il select fire, questo
|
|
Torna in cima |
|
Brother Fuciniere
|
Inviato: Ven 26 Ott 2012-16:50 pm Oggetto: |
|
|
Io vedo tanti spigoli. _________________ Loki |
|
Torna in cima |
|
Montana Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 26 Ott 2012-17:04 pm Oggetto: |
|
|
hanno avuto la geniale idea di pronunciare gli spigoli sul dorso posteriore del manico proprio dove fai forza col palmo ..................
per il resto, un gran bel esercizio stilistico, inoltre non vedo l'utilità di montare viteria con una testa praticamente impossibile da trovare....a grandi linee il coltello mi piace un sacco, però questi dettagli non mi convincono proprio. |
|
Torna in cima |
|
camarillobrillo Fabbro
|
Inviato: Ven 26 Ott 2012-17:34 pm Oggetto: |
|
|
la linea generale del coltello a me piace molto però sono prevenuto sui liner che "generalmente" sono sono meno affidabili dei frame, in linea di massima volevo sapere se questi liner valgono 400 e rotti euro o è meglio concentrare il mio interesse su altro. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 26 Ott 2012-17:48 pm Oggetto: |
|
|
pur non avendone mai preso uno ho sempre simpatizzato per i Microtech ma questo thumb non si puo vedere _________________
|
|
Torna in cima |
|
camarillobrillo Fabbro
|
Inviato: Ven 26 Ott 2012-17:54 pm Oggetto: |
|
|
Border Man ha scritto: | pur non avendone mai preso uno ho sempre simpatizzato per i Microtech ma questo thumb non si puo vedere |
conservatore! |
|
Torna in cima |
|
Brother Fuciniere
|
Inviato: Ven 26 Ott 2012-18:42 pm Oggetto: |
|
|
E' un diamante. :prop: _________________ Loki |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 26 Ott 2012-19:09 pm Oggetto: |
|
|
camarillobrillo ha scritto: | Border Man ha scritto: | pur non avendone mai preso uno ho sempre simpatizzato per i Microtech ma questo thumb non si puo vedere |
conservatore! |
hai ragione... _________________
|
|
Torna in cima |
|
olorìn Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 26 Ott 2012-19:22 pm Oggetto: |
|
|
In generale la forma della lama, l'acciaio usato e i materiali, ci possono anche stare per un coltello del genere, il problema, oltre al prezzo esagerato, è il manico, proprio la forma della manicatura, scomoda, brutta e spigolosa, mi fa proprio c......e!!!!! |
|
Torna in cima |
|
camarillobrillo Fabbro
|
Inviato: Ven 26 Ott 2012-19:35 pm Oggetto: |
|
|
olorìn ha scritto: | In generale la forma della lama, l'acciaio usato e i materiali, ci possono anche stare per un coltello del genere, il problema, oltre al prezzo esagerato, è il manico, proprio la forma della manicatura, scomoda, brutta e spigolosa, mi fa proprio c......e!!!!! |
pare che il manico sia molto comodo, la curva superiore sembrerebbe studiata per ottimizzare la presa in funzione dell'anatomia del palmo dalla mano e la particolare forma della coda del manico dovrebbe garantire un alloggiamento ottimale del pollice in posizione reverse.
Onestamente quella forma spigolosa a me piace molto la trovo moderna ma non eccessivamente grezza. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 26 Ott 2012-20:27 pm Oggetto: |
|
|
camarillobrillo ha scritto: | olorìn ha scritto: | In generale la forma della lama, l'acciaio usato e i materiali, ci possono anche stare per un coltello del genere, il problema, oltre al prezzo esagerato, è il manico, proprio la forma della manicatura, scomoda, brutta e spigolosa, mi fa proprio c......e!!!!! |
pare che il manico sia molto comodo, la curva superiore sembrerebbe studiata per ottimizzare la presa in funzione dell'anatomia del palmo dalla mano e la particolare forma della coda del manico dovrebbe garantire un alloggiamento ottimale del pollice in posizione reverse.
Onestamente quella forma spigolosa a me piace molto la trovo moderna ma non eccessivamente grezza. |
Be non credo che sia stato un grande studio; non mi sembra molto comodo, inoltre se hai notato la foto del coltello impugnato, le curve "anatoniche" (ma dove?) del manico danno una particolare inclinazione alla lama, che ne condiziona l'uso; sarebbe interessante vedere anche la foto del coltello impugnato reverse; per un costo del genere, e dubbi del genere, io prima di comprarlo vorrei vederlo e "sentirlo" in mano di persona..... |
|
Torna in cima |
|
camarillobrillo Fabbro
|
Inviato: Sab 27 Ott 2012-0:30 am Oggetto: |
|
|
Riporto quelle che sono le impressioni sull'ergonomia espresse da chi il coltello ce l'ha, le fonti sono youtube e vari siti di coltelleria e sono tutte facilmente consultabili. Il problema delle recensioni che si trovano in internet è che sono limitate appunto all'ergonomia e alla cura costruttiva fattori interessanti ma non fondamentali nella valutazione di un coltello da oltre 400 euro da cui mi aspetto una solidità che un liner non mi ispira affatto.
Poi è ovvio che se avessi la possibilità di provarlo personalmente non avrei la necessità di chiedere ad altri cosa ne pensano |
|
Torna in cima |
|
roby71 Fuciniere
|
Inviato: Sab 27 Ott 2012-0:45 am Oggetto: |
|
|
Il coltello in questione, non mi dispiace ma la linea del manico mi lascia un pò perplesso,.........e anche il prezzo ............ _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 27 Ott 2012-10:50 am Oggetto: |
|
|
tieni conto che Microtech come fascia e' praticamente a livello di Strider e CR _________________
|
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
camarillobrillo Fabbro
|
Inviato: Sab 27 Ott 2012-12:43 pm Oggetto: |
|
|
davide ha scritto: | @camarillo: più tardi se riesco faccio e ti posto un po' di macro del coltello e del liner.. sono certo che rimarrai impressionato (un liner così spesso e ben fatto dubito tu lo abbia mai visto altrove ) |
Grazie Davide se come dici è davvero un liner di livello superiore allora credo proprio che sarà il mio prossimo compagno di giochi |
|
Torna in cima |
|
franco45e Fuciniere
|
Inviato: Sab 27 Ott 2012-13:41 pm Oggetto: |
|
|
davide ha scritto: | @camarillo: più tardi se riesco faccio e ti posto un po' di macro del coltello e del liner.. sono certo che rimarrai impressionato (un liner così spesso e ben fatto dubito tu lo abbia mai visto altrove ) |
|
|
Torna in cima |
|
camarillobrillo Fabbro
|
Inviato: Sab 27 Ott 2012-13:51 pm Oggetto: |
|
|
grazie Franco, se quello in foto è il tuo mi saprai dire che spessore ha il liner, ad occhio sembra intorno ai 2 mm |
|
Torna in cima |
|
franco45e Fuciniere
|
Inviato: Sab 27 Ott 2012-13:58 pm Oggetto: |
|
|
no, non e' il mio
ad occhio pare 2mm considerato che la lama e' 4mm |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 27 Ott 2012-20:31 pm Oggetto: |
|
|
camarillobrillo ha scritto: | Riporto quelle che sono le impressioni sull'ergonomia espresse da chi il coltello ce l'ha, le fonti sono youtube e vari siti di coltelleria e sono tutte facilmente consultabili. Il problema delle recensioni che si trovano in internet è che sono limitate appunto all'ergonomia e alla cura costruttiva fattori interessanti ma non fondamentali nella valutazione di un coltello da oltre 400 euro da cui mi aspetto una solidità che un liner non mi ispira affatto.
Poi è ovvio che se avessi la possibilità di provarlo personalmente non avrei la necessità di chiedere ad altri cosa ne pensano |
Intendevo solo di vederlo di persona in una coltelleria, non di provarlo!!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 27 Ott 2012-20:32 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | I Microtech sono certamente ben fatti. Tuttavia.. gli spigoli.. preferisco il più classico Socom |
Anche io Zato e di molto..... |
|
Torna in cima |
|
matteo1488 Fuciniere
|
Inviato: Sab 27 Ott 2012-21:51 pm Oggetto: |
|
|
2 dei 3 socom elite ancora in mio possesso,sempre uno dei migliori coltelli mai fatti anche come tecnologia meccanica
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 28 Ott 2012-10:08 am Oggetto: |
|
|
quello in alto _________________
|
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
eacas10 Addetto ai Forni
|
Inviato: Ven 09 Nov 2012-14:06 pm Oggetto: |
|
|
I'm not a fan of Microtech.
People say that they're very well built wich i don't doubt however there are a few things i don't like about them.
They seem too "tactical" and and also don't like the fact that all the screws need a proprietary tool.
And to answer your question about that specifical model, i find the overall look of that knife |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 09 Nov 2012-21:23 pm Oggetto: |
|
|
davide,perche' il Ludt di Microtech non fa parte del vostro catalogo?sarebbe anche quello piu abbordabile e io non lo trovo male. _________________
|
|
Torna in cima |
|
matteo1488 Fuciniere
|
Inviato: Ven 09 Nov 2012-22:24 pm Oggetto: |
|
|
Border Man ha scritto: | davide,perche' il Ludt di Microtech non fa parte del vostro catalogo?sarebbe anche quello piu abbordabile e io non lo trovo male. |
è automatico e non è più in produzione per il momento
il socom elite della prima foto è la versione 2012,la 2011 ha spessori ancora più grossi,pesa anche qualcosa di più |
|
Torna in cima |
|
camarillobrillo Fabbro
|
Inviato: Sab 10 Nov 2012-0:11 am Oggetto: |
|
|
A me il SF piace molto come linea ma da quello che ho visto in rete non vale la spesa, geometrie da folderone e il lier più sottile della famiglia microtech
Se fosse stato un frame lo avrei comprato sicuramente. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 10 Nov 2012-11:25 am Oggetto: |
|
|
matteo1488 ha scritto: | Border Man ha scritto: | davide,perche' il Ludt di Microtech non fa parte del vostro catalogo?sarebbe anche quello piu abbordabile e io non lo trovo male. |
è automatico e non è più in produzione per il momento
il socom elite della prima foto è la versione 2012,la 2011 ha spessori ancora più grossi,pesa anche qualcosa di più |
non ricordavo fosse automatico,peccato. _________________
|
|
Torna in cima |
|
camarillobrillo Fabbro
|
Inviato: Dom 11 Nov 2012-3:02 am Oggetto: |
|
|
che mi dite allora del socom delta mi sembra il più razionale tra i microtech o sbaglio?? |
|
Torna in cima |
|
eacas10 Addetto ai Forni
|
Inviato: Dom 11 Nov 2012-3:06 am Oggetto: |
|
|
camarillobrillo ha scritto: | che mi dite allora del socom delta mi sembra il più razionale tra i microtech o sbaglio?? |
yes but not the serrated version |
|
Torna in cima |
|
camarillobrillo Fabbro
|
Inviato: Dom 11 Nov 2012-3:08 am Oggetto: |
|
|
obviously |
|
Torna in cima |
|
eacas10 Addetto ai Forni
|
Inviato: Dom 11 Nov 2012-3:10 am Oggetto: |
|
|
the socom delta is the model i like best from Microtech.
i would buy one if there was a 3" version of it with a drop point.
not a fan of tantos:) |
|
Torna in cima |
|
camarillobrillo Fabbro
|
Inviato: Dom 11 Nov 2012-3:24 am Oggetto: |
|
|
I also donot like the tanto's blade, now Im undecided whether to buy a socom delta or a ZT 0560 |
|
Torna in cima |
|
eacas10 Addetto ai Forni
|
Inviato: Dom 11 Nov 2012-3:28 am Oggetto: |
|
|
i would probably go with the ZT.
is it for work or collection only? |
|
Torna in cima |
|
camarillobrillo Fabbro
|
Inviato: Dom 11 Nov 2012-4:01 am Oggetto: |
|
|
I love to use all my knives and I know that the ZT is more usabe, but I love the tactical knives and the innovative and modern design. |
|
Torna in cima |
|
eacas10 Addetto ai Forni
|
Inviato: Dom 11 Nov 2012-4:15 am Oggetto: |
|
|
i bet they are both good knives but if you like the tacticol look better, then you should probably buy the microtech |
|
Torna in cima |
|
camarillobrillo Fabbro
|
Inviato: Dom 11 Nov 2012-4:25 am Oggetto: |
|
|
I think I'll take the Socom, but also buy the ZT in the future. money is not enough |
|
Torna in cima |
|
eacas10 Addetto ai Forni
|
Inviato: Dom 11 Nov 2012-4:43 am Oggetto: |
|
|
don't forget to post some pictures |
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Gio 15 Nov 2012-18:23 pm Oggetto: |
|
|
I Microtech sono davvero dei bei coltello, però ogni tanto ne fanno uno che fa ca...re!!
Se vuoi un Microtech, devi prendere per primo il SOCOM, classico, il Delta magari dopo (anche perchè lo fanno solo TANTO).
Un altro bel modello è il Whaleshark
_________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
camarillobrillo Fabbro
|
Inviato: Gio 15 Nov 2012-20:25 pm Oggetto: |
|
|
il socom delta mi piace di più rispetto al socom classico per via del frame e delle guancette in G10 e francamente la punta tanto non mi dispiace affatto. In realtà in questo momento sono indeciso perché piuttosto che spendere 250 o 300 euro per un coltello industriale stavo covando l'idea di prendermi un bel folderone artigianale spendendoci qualcosina in più. |
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
|
Torna in cima |
|
|