Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Franz80 Apprendista Fabbro
|
Inviato: Mar 06 Nov 2012-21:19 pm Oggetto: progetto STEALTH FKMD |
|
|
Ciao, avrei una curiosità:
Ho letto sul sito della FKMD che il progetto STEALTH è nato durante un colloquio con un Capitano di un famosa unità speciale italiana.
Qualcuno di voi conosce qualche approfondimento sulla storia?
_________________ <span class="st"><em />Chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una. (Luca 22,35-36)<br /></span> |
|
Torna in cima |
|
Border Man Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mar 06 Nov 2012-21:53 pm Oggetto: |
|
|
no :euro: _________________
|
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Mar 06 Nov 2012-22:00 pm Oggetto: |
|
|
sinceramente, se è vero, spero che lo abbiano licenziato
I militari spaccano coltelli in 1095 a tempra differenziata (eh sì.. i vecchi USMC avevano la tempra differenziata fra lama e codolo..) e noi cosa ci mettiamo sui fianchi?! CARBONIO! Uno dei materiali più fragili al mondo quando non sollecitato nelle direzioni preprogrammate al momento della resinatura.. Dai mo' ragazzi.. siam mica qui a far la tempra al naso dei pesci sega! _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
Federico25 Apprendista Fabbro
|
Inviato: Mer 07 Nov 2012-0:48 am Oggetto: |
|
|
... porco booia!! Siam pazzi? |
|
Torna in cima |
|
olorìn Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 07 Nov 2012-11:10 am Oggetto: |
|
|
ahahahahahahahahahahah |
|
Torna in cima |
|
Aper90 Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 07 Nov 2012-16:05 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | sinceramente, se è vero, spero che lo abbiano licenziato
I militari spaccano coltelli in 1095 a tempra differenziata (eh sì.. i vecchi USMC avevano la tempra differenziata fra lama e codolo..) e noi cosa ci mettiamo sui fianchi?! CARBONIO! Uno dei materiali più fragili al mondo quando non sollecitato nelle direzioni preprogrammate al momento della resinatura.. Dai mo' ragazzi.. siam mica qui a far la tempra al naso dei pesci sega! |
mega quotone...
inoltre e molto più resistente alla trazione che alla compressione...
quando sono andato da collini ne avevano uno fatto interamente in carbonio... inutile a mio avviso e me lo ha confermato il venditore del negozio...
di sicuro come tagliacarte/aprilettere è ficherrimo.... come coltello è superfuffoloso però |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
|
Torna in cima |
|
roby71 Fuciniere
|
Inviato: Ven 09 Nov 2012-0:17 am Oggetto: Re: progetto STEALTH FKMD |
|
|
Franz80 ha scritto: | Ciao, avrei una curiosità:
Ho letto sul sito della FKMD che il progetto STEALTH è nato durante un colloquio con un Capitano di un famosa unità speciale italiana.
| Ciao Franz........purtroppo non ne so più di quello che hai letto anche tu, sul sito FKMD ma ho avuto la possibilità di toccarlo con mano..............un tattico/militare, probabilmente ottimo anche come coltello subacqueo però,come prima impressione, non da l'idea di un coltello robusto (magari mi sbaglio )............sicuramente è leggero: 158gr non sono male............. _________________
|
|
Torna in cima |
|
Franz80 Apprendista Fabbro
|
Inviato: Dom 11 Nov 2012-16:40 pm Oggetto: Re: progetto STEALTH FKMD |
|
|
roby71 ha scritto: | Franz80 ha scritto: | Ciao, avrei una curiosità:
| Ciao Franz........purtroppo non ne so più di quello che hai letto anche tu, sul sito FKMD ma ho avuto la possibilità di toccarlo con mano..............un tattico/militare, probabilmente ottimo anche come coltello subacqueo però,come prima impressione, non da l'idea di un coltello robusto (magari mi sbaglio )............sicuramente è leggero: 158gr non sono male............. |
Ciao. Grazie per le risposte.
_________________ <span class="st"><em />Chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una. (Luca 22,35-36)<br /></span> |
|
Torna in cima |
|
|