Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Border Man Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Lun 05 Nov 2012-10:52 am Oggetto: INFI VS VG10 |
|
|
Vorrei sapere da chi se ne intende di acciai qual'e' il migliore tra i due nella sua completezza,pur sapendo che si tratta di un inox e un carbon sicuramente molto diversi tra loro.Volendo entrare nei particolari direi anche, qual'e' il piu indicato per una lama sui 12/13 cm da usare come bushcraft.Con un buon compromesso tra tenuta filo,non vulnerabile nel chipping e che possieda una buona robustezza generale.
Se me lo sapete indicare, vorrei anche capire l'INFI in una tabella acciai a quale Inox potrebbe essere paragonato per qualita'? _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 06 Nov 2012-20:40 pm Oggetto: |
|
|
ce nessuno in casa? _________________
|
|
Torna in cima |
|
pado85 Moderatore di Sezione
|
Inviato: Mar 06 Nov 2012-20:57 pm Oggetto: |
|
|
scusa border ma non capisco il senso della tua domanda, l'infi lo usa solo ed esclusivamente la busse e l'unica che mi viene in mente che per qualità possa essere paragonata alla busse che usa il vg10 è la fallkniven, vuoi un parere su quale delle due case scegliere? _________________ Un popolo ha la libertà per cui è disposto a lottare. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 06 Nov 2012-21:38 pm Oggetto: |
|
|
In realta' come hai notato i 2 marchi che piu usano quegli acciai sono Busse e Fallkniven,la mia intenzione non e' di fare un sondaggio tra i 2 marchi,ma sapere qual'e' il migliore in base a tutto quello che c'e' scritto in nel post sopra. _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 06 Nov 2012-21:44 pm Oggetto: |
|
|
anche perche' sono troppo diversi come coltelli e quindi preferisco soffermarmi sull'acciaio piu che altro. _________________
|
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Mar 06 Nov 2012-21:58 pm Oggetto: |
|
|
Girano varie composizioni dell' INFI, ma sinceramente non mi pare superiore al VG10 per l'uso che descrivi. Purtroppo però l'INFI si trova sui Busse e gli spessori e gli angoli di affilatura dei Busse rendono improbabile un confronto con dei bushcraft in VG10, secondo me _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
pado85 Moderatore di Sezione
|
Inviato: Mar 06 Nov 2012-23:27 pm Oggetto: |
|
|
ok, Zato ha dato la risposta definitiva _________________ Un popolo ha la libertà per cui è disposto a lottare. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 07 Nov 2012-10:50 am Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Girano varie composizioni dell' INFI, ma sinceramente non mi pare superiore al VG10 per l'uso che descrivi. Purtroppo però l'INFI si trova sui Busse e gli spessori e gli angoli di affilatura dei Busse rendono improbabile un confronto con dei bushcraft in VG10, secondo me |
grazie Zato,ora son di corsa ma un paragone tra 2 coltelli di questi marchi mi e' venuto in mente,oggi posto qualcosa _________________
|
|
Torna in cima |
|
zhurk Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mer 07 Nov 2012-11:56 am Oggetto: |
|
|
ecco, meglio fare un paragone tra due coltelli con le loro geometrie piuttosto che sull'acciaio |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 07 Nov 2012-18:52 pm Oggetto: |
|
|
adesso posto qualcosa nei "fissi",mettendo a confronto un coltello fallkniven e uno Scrap Yard(in INFI).Comunque se qualcuno vorra' portare avanti il discorso sui due acciai di questo 3D e' ben accetto _________________
|
|
Torna in cima |
|
|