Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
orsetto Forgiatore di Lame
|
|
Torna in cima |
|
Border Man Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Dom 04 Nov 2012-16:46 pm Oggetto: |
|
|
A me non piace,la lama e' ok(io credo siano concavi),per arrotatura piana vorranno intentere che non e' un combo credo.La clip e' davvero brutta e il manico un po anonimo. _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 04 Nov 2012-17:17 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto riguardo l'arrotatura, sempre sul catalogo, quella della versione gentleman è definita "arrotatura filo rasoio"...per questo mi sorgeva il dubbio, anche a me comunque sembrano piani i biselli.
Per quanto riguarda l'estetica chiaramente son gusti, quindi niente da dire sul fatto che a te non piaccia, io ho la versione gentleman in ulivo e secondo me una rivisitazione in chiave tattico/sportivo può funzionare molto bene, al di la del fatto estetico, perchè il coltello secondo me è ben concepito per ergonomia, materiali e solidità. |
|
Torna in cima |
|
SK-S Fabbro
|
Inviato: Dom 04 Nov 2012-20:08 pm Oggetto: |
|
|
Funzionale ma privo di personalità.
Clip davvero brutta.
Giusto il prezzo.
Gusti miei personali quindi del tutto opinabili. |
|
Torna in cima |
|
Border Man Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Dom 04 Nov 2012-20:34 pm Oggetto: |
|
|
tra i due comunque il classico per me vince a mani basse. _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 04 Nov 2012-20:49 pm Oggetto: |
|
|
Border Man ha scritto: | tra i due comunque il classico per me vince a mani basse. |
beh...io ho quello infatti |
|
Torna in cima |
|
olorìn Esperto Forgiatore
|
Inviato: Dom 04 Nov 2012-21:43 pm Oggetto: |
|
|
Border Man ha scritto: | A me non piace,la lama e' ok(io credo siano concavi),per arrotatura piana vorranno intentere che non e' un combo credo.La clip e' davvero brutta e il manico un po anonimo. |
Sono pienamente d'accordo :clapping: :clapping: |
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Lun 05 Nov 2012-18:17 pm Oggetto: |
|
|
L'Opera è un bel coltello e non costa follie. Le versione sportive hanno una lama a biselli piani, non concavi come sulle classiche, più robusta.
L'unica critica che mi viene in mente riguarda l'apertura ad una mano, che mi pare dura. Per il resto non vedo perchè non prenderne uno _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 05 Nov 2012-19:15 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per il chiarimento sui biselli...se non sbaglio Zato tu stesso nella recensione su Coltelli avevi suggerito la possibilità di rivedere il modello classico in chiave più sportiva, partendo proprio dal rivedere la bisllatura. A me il coltello piace per vari motivi...anche per il prezzo che mi sembra conveniente dato quanto ti chiedono oggi per un folder di quella categoria. |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Lun 05 Nov 2012-19:28 pm Oggetto: |
|
|
Sì, quello in prova si era rivelato debouluccio (anche se ben temprato). Poi però, in seguito a delle misurazioni, ci siamo accorti che si trattava di un esemplare con spessore inferiore al normale _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Lun 05 Nov 2012-21:09 pm Oggetto: |
|
|
orsetto ha scritto: | Grazie per il chiarimento sui biselli...se non sbaglio Zato tu stesso nella recensione su Coltelli avevi suggerito la possibilità di rivedere il modello classico in chiave più sportiva, partendo proprio dal rivedere la bisllatura. A me il coltello piace per vari motivi...anche per il prezzo che mi sembra conveniente dato quanto ti chiedono oggi per un folder di quella categoria. |
Si ma prendilo con manicatura in corno. E' davvero bello. _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 05 Nov 2012-21:59 pm Oggetto: |
|
|
darrex ha scritto: | orsetto ha scritto: | Grazie per il chiarimento sui biselli...se non sbaglio Zato tu stesso nella recensione su Coltelli avevi suggerito la possibilità di rivedere il modello classico in chiave più sportiva, partendo proprio dal rivedere la bisllatura. A me il coltello piace per vari motivi...anche per il prezzo che mi sembra conveniente dato quanto ti chiedono oggi per un folder di quella categoria. |
Si ma prendilo con manicatura in corno. E' davvero bello. |
Io in realtà ho già quello in ulivo, volevo capire un pò la validità di questa nuova versione |
|
Torna in cima |
|
|