Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrew81vr Addetto ai Forni
|
Inviato: Dom 04 Nov 2012-0:49 am Oggetto: Richiesta consiglio per acquisto Fallkniven S1 |
|
|
Ciao a tutti, sono in trattativa con un privato per l'acquisto d'un un Fallkniven S1, condizioni pari al nuovo. Questo venditore ha messo delle foto del coltello in questione, ma c'è qualcosa che non mi convince... Il logo mi sembra strano, e non è nella posizione dove dovrebbe essere rispetto a varie immagini e recensioni che ho visto su internet...
Mi date un parere? Posto le due foto che ho visto...
Non per essere malfidente, ma la spesa è importante quindi vorrei evitare cantonate...
|
|
Torna in cima |
|
pado85 Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 04 Nov 2012-2:21 am Oggetto: |
|
|
mai visto un s1 con il logo in quella posizione che io ricordi, potrebbe essere che nella produzione di qualche anno fa il logo era stampato li, sai di che anno è il coltello? comunque per toglierti ogni dubbio invia le foto alla fallkniven e chiedi se è originale loro lo sanno di certo, spero di esserti stato d'aiuto _________________ Un popolo ha la libertà per cui è disposto a lottare. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 04 Nov 2012-9:30 am Oggetto: |
|
|
Ciao Pado, effettivamente non so di che anno é il coltello, non ho proprio pensato di chiederlo al venditore... Comunque ho deciso di seguire il tuo consiglio e ho scritto direttamente a Fallkniven. Ecco la mail:
Dear Sirs,
I'm Andrea and I'm writing from Italy. I've always been a big fan of your company and your knives.
I would like to ask you a little help: I am right know in contact with a collector who proposed me to purchase a Fallkniven knife, the S1. He sent me some pictures of the knife, but from what I see the logo is different from 'standard' S1 pictures and videos that can be found all around the web. The logo is different and it is in the middle of the blade, and not close to the guard.
Here are the pictures:
[ immagini ]
Can you please tell me if the knife in the pictures is an original Fallkniven S1 or just a counterfeit knife?
Thank you in advance for your patience and attention.
I hope to get soon one of your wonderful knives.
Best regards,
Andrea Fighera
Verona - ITALY
Adesso aspetto una loro risposta.
@Pado: grazie mille per il consiglio, vhe come vedi ho seguito alla lettera
Vi tengo aggiornati |
|
Torna in cima |
|
Brother Fuciniere
|
Inviato: Dom 04 Nov 2012-10:55 am Oggetto: |
|
|
Da Boden di solito rispondono in giornata, non tarderà la risposta.
Avevo letto da qualche parte che i tarocchi Fallk non hanno la linea di demarcazione dei diversi acciai sulla lama e d hanno la lama più stretta di 1 mm. Altra cosa diversa, sulla tua foto la custodia è cucita con filo bianco, di solito è nera. Questo non vuol dire che sia made in china, potrebbero aver fatto una variante. _________________ Loki |
|
Torna in cima |
|
pado85 Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 04 Nov 2012-11:04 am Oggetto: |
|
|
Loro di sicuro sapranno risponderti _________________ Un popolo ha la libertà per cui è disposto a lottare. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 04 Nov 2012-11:19 am Oggetto: |
|
|
Brother ha scritto: | Da Boden di solito rispondono in giornata, non tarderà la risposta.
Avevo letto da qualche parte che i tarocchi Fallk non hanno la linea di demarcazione dei diversi acciai sulla lama e d hanno la lama più stretta di 1 mm. Altra cosa diversa, sulla tua foto la custodia è cucita con filo bianco, di solito è nera. Questo non vuol dire che sia made in china, potrebbero aver fatto una variante. |
In effetti ho fatto qualche ricerca ed è vero anche il fatto della custodia...
Sono sempre più convinto che possa trattarsi di un falso... |
|
Torna in cima |
|
marcored24 Addetto al Maglio
|
Inviato: Dom 04 Nov 2012-12:19 pm Oggetto: |
|
|
Andrew81vr ha scritto: | Brother ha scritto: | Da Boden di solito rispondono in giornata, non tarderà la risposta.
Avevo letto da qualche parte che i tarocchi Fallk non hanno la linea di demarcazione dei diversi acciai sulla lama e d hanno la lama più stretta di 1 mm. Altra cosa diversa, sulla tua foto la custodia è cucita con filo bianco, di solito è nera. Questo non vuol dire che sia made in china, potrebbero aver fatto una variante. |
In effetti ho fatto qualche ricerca ed è vero anche il fatto della custodia...
Sono sempre più convinto che possa trattarsi di un falso... | lo penso fortemente anche io....la variante cucitura convince poco anche me... a meno che non l'abbia fatta rifare il proprietario... |
|
Torna in cima |
|
vagabondo60 Addetto ai Forni
Registrato: Aug 18, 2010 Messaggi: 162 Località: provincia di Milano
|
Inviato: Dom 04 Nov 2012-13:10 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,hai un PM. |
|
Torna in cima |
|
Border Man Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Dom 04 Nov 2012-16:49 pm Oggetto: |
|
|
mai visto uno cosi _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 05 Nov 2012-11:26 am Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi, la risposta di Fallkniven non si è fatta attendere, eccola:
Citazione: | Hi Andrea,
The S1 knife I see on your picture is an old S1, itŽs not Laminated VG10
like the ones we sell today. I guess the knife can be about 10 years old. If
you buy the knife to use it please note that can rust a bit more than todays
S1.
The S1 on the picture has not a large collector value.
Best regards
Eric Hjortberger
Fällkniven AB |
In sostanza, per chi non ha dimestichezza con l'inglese, dicono questo:
- il coltello è effettivamente un S1 di vecchia produzione, dicono addirittura che potrebbe avere 10 anni;
- il metallo è acciaio vg10, ma non è laminato come quello attuale;
- con l'uso la versione vecchia potrebbe arrugginire di più rispetto alla versione attuale;
- il coltello ha scarso valore collezionistico.
Veramente una velocità e una cortesia nel rispondere senza pari, sono sempre più desideroso di acquistare un coltello di quest'azienda.
Ora devo valutare cosa fare con il venditore... Sicuramente non è stato onesto. E' vero che in effetti vende un S1, ma sono troppi i dettagli su cui ha taciuto... Boh, gli parlerò e vedrò cosa dice. |
|
Torna in cima |
|
Brother Fuciniere
|
Inviato: Lun 05 Nov 2012-12:17 pm Oggetto: |
|
|
Andrew81vr ha scritto: | Ciao ragazzi, la risposta di Fallkniven non si è fatta attendere, eccola:
Veramente una velocità e una cortesia nel rispondere senza pari... |
Non avevo dubbi, avrei messo la mano sul fuoco. :thumbsup: _________________ Loki |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 05 Nov 2012-12:23 pm Oggetto: |
|
|
Già, sono fantastici. Ne ho approfittato e ho chiesto loro che valore può avere il coltello della foto e mi hanno risposto che se è ben tenuto e non ha difetti, può avere un valore di massimo 90/100 euro.
A questo punto credo che mi orienterò su un modello nuovo di negozio... |
|
Torna in cima |
|
zhurk Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Lun 05 Nov 2012-14:09 pm Oggetto: |
|
|
fagli una proposta facendogli capire che sai che coltello è, se oenessi un buon prezzo io lo comprerei da tenere in collezione anche se dicono che il valore non è alto, è sempre un S1 di 10 anni fa fuori produzione |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 05 Nov 2012-14:40 pm Oggetto: |
|
|
Si, potrei anche fare così, soprattutto perchè ho possibilità di ritirarlo a mano, e il tipo non abita distantissimo da me. Provo a tastare il terreno e vedere se e di quanto è disposto a scendere... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 05 Nov 2012-22:18 pm Oggetto: |
|
|
Ho parlato col tipo, ma é uno di quelli che credono di sapere tutto loro... Secondo lui il coltello fatto come lo facevano 10 anni fa era meglio e bla bla bla... Sembrava addirittura che mi facesse un piacere
Alla fine mi sono innervosito e per non litigare ho agganciato il telefono senza fare contropoposte, sará per la prossima volta |
|
Torna in cima |
|
Border Man Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mar 06 Nov 2012-11:02 am Oggetto: |
|
|
ce ne sono molti cosi,soprattutto frequentatori di armiusate.it, _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 06 Nov 2012-11:21 am Oggetto: |
|
|
Bingo, l'annuncio proviene proprio da lì |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
|
Torna in cima |
|
Montana Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 06 Nov 2012-16:45 pm Oggetto: |
|
|
il mio fox combative edge m1 è privo della scritta combative edge, inoltre il logo con le tre lame è diverso da quelli che girano su internet....poi mi sono fatto un giro su youtube è ho visto che in una delle fiere iwashow o come si chiama lo stend fox presentava l'sr11......guardandolo attentamente mi sono reso conto che le grafiche erano identiche al mio.........probabilmente si tratta del primo lotto di produzione...... |
|
Torna in cima |
|
|