Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Montana Forgiatore di Lame
|
Inviato: Lun 29 Ott 2012-14:00 pm Oggetto: |
|
|
roby71 ha scritto: | Adoro le forme delle lame Viper tanto come detesto il manico del Tank che, esteticamente, è un pugno in un occhio..........
nelle forme preferisco decisamente il Golia, anche se con 2cm in meno di lama, mi sembra esteticamente più intrigante........ | direi anche nello stomaco e negli zebbedei......anzi quel manico è un pestaggio vero e proprio...... |
|
Torna in cima |
|
olorìn Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 29 Ott 2012-14:06 pm Oggetto: |
|
|
Montana ha scritto: | roby71 ha scritto: | Adoro le forme delle lame Viper tanto come detesto il manico del Tank che, esteticamente, è un pugno in un occhio..........
nelle forme preferisco decisamente il Golia, anche se con 2cm in meno di lama, mi sembra esteticamente più intrigante........ | direi anche nello stomaco e negli zebbedei......anzi quel manico è un pestaggio vero e proprio...... |
Alla fine la pensiamo tutti allo stesso modo sul tank, io devo dire però che non gradisco neanche il golia, della viper mi piaciono quelli di silvestrelli...... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 29 Ott 2012-16:47 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Chiedo scusa per il doppio post, ma sono dal cellulare. Purtroppo non ho disegni qui, ma non dovrete aspettare molto :joy:
Quanto al Tank, forse potresti pensare ad un artigianale con manico completamente diverso e lama identica: in fondo non è complessa da realizzare | zato, tu dici che non dovremo aspettare molto........ma io già non cela faccio giusto qualche info?.......non puoi dirci che farà sembrare il tank un tesserino e poi lascarci con l'acqua alla gola ........... |
|
Torna in cima |
|
decimalegio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mar 30 Ott 2012-0:53 am Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Border Man ha scritto: | Beh quando hai tempo e non sei con il telefonino posta qualcosa,magari con un suo 3D |
Appena mi autorizzano.. devo aver rispetto delle decisioni dei produttori. In ogni caso parliamo di un coltello che dovrebbe essere nei negozi forse già per Natale, quindi non ci vorrà così tanto |
non vorrei farti le pulci, ma parliamo del viper free di cui hai gia postato, oppure di un nuovo fisso??????? _________________
|
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 30 Ott 2012-1:38 am Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Un nuovo fisso. E non è per fare legna |
aspetterò impaziente nuove notizie allora!!!!! |
|
Torna in cima |
|
decimalegio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mar 30 Ott 2012-8:33 am Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Un nuovo fisso. E non è per fare legna |
non cominciare pero con il solito andazzo della mezza foto sgranata del manico, poi piu' niente se non notizie frammentarie giusto per incrementare la suspance
non mi far dire la solita battuta _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
roby71 Fuciniere
|
Inviato: Mar 30 Ott 2012-10:36 am Oggetto: |
|
|
Qualche indizio?...........dai zato sbottonati un pò.............. _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
roby71 Fuciniere
|
Inviato: Mar 30 Ott 2012-11:06 am Oggetto: |
|
|
Un Bowierone............grazie della news, anche se non ti sei sbilanciato più di tanto........... _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 30 Ott 2012-12:41 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo non posso prendere decisioni commerciali al posto delle aziende, capitemi
Quando vendo un progetto (o coem in questo caso mi viene chiesto di farlo su specifiche del cliente) questo diventa dell'azienda, che lo sviluppa, lo presenta e lo pubblicizza nei tempi e nei modi che ritiene opportuni. Io cerco di darvi sempre più notizie possibili, ma oltre un certo punto non posso andare
Diciamo comunque che è un coltello GRANDE, come probabilmente non ne avrei disegnati solo un anno fa. Ho comunque evitato gli eccessi perchè volevo che rimanesse portabile ed usabile, quindi non aspettatevi un battle mistress o una vanga per spaccare mattoni. Diciamo che è un coltello del tipo "quello è un coltello? QUESTO è un coltello!" in chiave moderna.
Aggiungo, per Decima in particolare, che non ho perso la passione per i fighter ma, attualmente, fatico a trovare chi li sposi... _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 30 Ott 2012-12:52 pm Oggetto: |
|
|
Aggiungo una nota riguardo l'argomento iniziale: ho parlato con alcuni tecnici ponendo il problema della micarta bagnata. Mi confermano che a bagnarsi è solo lo strato superficiale mentre tutto il resto, contenendo resina, non si inzuppa in nessun caso. Quindi chi parli di viti allentate dal rigonfiamento del materiale.. be'.. è chiaro perchè lo fa (e qui mi fermo).
Mi facevano notare come, se il cliente non apprezza questa caratteristica, sia sufficiente passare la micarta con un panno unto di olio di vaselina. In questo modo il materiale diventa marrone scuro e conserva quell'effetto bagnato, come i primi prototipi del Fearless per chi li ricorda. Chiaramente una volta tolto l'olio in eccesso con un panno asciutto il manico non è scivoloso e non unge: il procedimento viene applicato da tante aziende sia sulla micarta che sul G10 per migliorarne la resa estetica.
Ripeto comunque che si tratta di una questione estetica. Chi fosse preoccupato per il codolo (e non volesse comprare la versione rivestita) può passare solo l'interno delle guancette con il WD40. Così solo il primo strato si impregnerà d'olio e manterrà il codolo sempre lubrificato, senza ungervi le mani.
Spero di essere stato esaustivo.
Detto questo, sia chiaro che non è che quel materiale DEBBA piacervi per forza _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 30 Ott 2012-14:43 pm Oggetto: Re: Italia coltelli e economia |
|
|
Un bowie......nonne girano molte di reinterpretazioni di bowie in chiave moderna, speriamo sia qualcosa di concretamente funzionale.....senza fronzoli estetici inutili come testine in ottone o quoio.......magari un bel bowie fulltang......non sarebbe male.... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 30 Ott 2012-15:01 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Aggiungo una nota riguardo l'argomento iniziale: ho parlato con alcuni tecnici ponendo il problema della micarta bagnata. Mi confermano che a bagnarsi è solo lo strato superficiale mentre tutto il resto, contenendo resina, non si inzuppa in nessun caso. Quindi chi parli di viti allentate dal rigonfiamento del materiale.. be'.. è chiaro perchè lo fa (e qui mi fermo).
Mi facevano notare come, se il cliente non apprezza questa caratteristica, sia sufficiente passare la micarta con un panno unto di olio di vaselina. In questo modo il materiale diventa marrone scuro e conserva quell'effetto bagnato, come i primi prototipi del Fearless per chi li ricorda. Chiaramente una volta tolto l'olio in eccesso con un panno asciutto il manico non è scivoloso e non unge: il procedimento viene applicato da tante aziende sia sulla micarta che sul G10 per migliorarne la resa estetica.
Ripeto comunque che si tratta di una questione estetica. Chi fosse preoccupato per il codolo (e non volesse comprare la versione rivestita) può passare solo l'interno delle guancette con il WD40. Così solo il primo strato si impregnerà d'olio e manterrà il codolo sempre lubrificato, senza ungervi le mani.
Spero di essere stato esaustivo.
Detto questo, sia chiaro che non è che quel materiale DEBBA piacervi per forza |
Grazie mille per la spiegazione zato, sapevo già dell'olio di vasellina, anche perchè di solito uso sempre quello!!!!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 30 Ott 2012-15:05 pm Oggetto: Re: Italia coltelli e economia |
|
|
Montana ha scritto: | Un bowie......nonne girano molte di reinterpretazioni di bowie in chiave moderna, speriamo sia qualcosa di concretamente funzionale.....senza fronzoli estetici inutili come testine in ottone o quoio.......magari un bel bowie fulltang......non sarebbe male.... |
bowie fulltang _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
roby71 Fuciniere
|
Inviato: Mar 30 Ott 2012-15:24 pm Oggetto: |
|
|
Bowie fulltang, grosso ma quel tanto che possa permettere un facile porto..... .......MOLTO INTERESSANTE...........se è lecito, posso chiederti a quale azienda hai venduto il progetto?............ _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
roby71 Fuciniere
|
Inviato: Mar 30 Ott 2012-16:00 pm Oggetto: |
|
|
Viper...........tutto lascia presupporre che sia un ottimo coltello, anzi un ottimo coltellaccio :joy:........grazie ancora, zato, per la tua disponibilità............. _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 30 Ott 2012-16:12 pm Oggetto: Re: Italia coltelli e economia |
|
|
zatoichi ha scritto: | Montana ha scritto: | Un bowie......nonne girano molte di reinterpretazioni di bowie in chiave moderna, speriamo sia qualcosa di concretamente funzionale.....senza fronzoli estetici inutili come testine in ottone o quoio.......magari un bel bowie fulltang......non sarebbe male.... |
bowie fulltang | non vedo l'ora, sembra avere tutte le carte in regola per essere un buon prodotto.....speriamo! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 30 Ott 2012-16:28 pm Oggetto: |
|
|
Montana ha scritto: | roby71 ha scritto: | Adoro le forme delle lame Viper tanto come detesto il manico del Tank che, esteticamente, è un pugno in un occhio..........
non volevate dei coltelli da combattimento? I miei vi prendono a pugni negli occhi, nello stomaco e a calci negli zebedei. Cosa volete di più? _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 30 Ott 2012-16:41 pm Oggetto: Re: Italia coltelli e economia |
|
|
zatoichi ha scritto: | Montana ha scritto: | roby71 ha scritto: | Adoro le forme delle lame Viper tanto come detesto il manico del Tank che, esteticamente, è un pugno in un occhio..........
non volevate dei coltelli da combattimento? I miei vi prendono a pugni negli occhi, nello stomaco e a calci negli zebedei. Cosa volete di più? | una nuova frontiera del combat; il coltello che ti pesta (personalmente non apprezzo molto i combat) |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
roby71 Fuciniere
|
Inviato: Mar 30 Ott 2012-17:01 pm Oggetto: |
|
|
:joy: ah ah ah ah ah ah.............bella questa zato........... _________________
|
|
Torna in cima |
|
Aper90 Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mar 30 Ott 2012-17:16 pm Oggetto: |
|
|
sul genere del prather bowie?
perche se è così aspetto di vedere la notività invece di prendere subito quello |
|
Torna in cima |
|
baiton87 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 30 Ott 2012-18:08 pm Oggetto: |
|
|
addirittura.. Anzi visto che ci siamo sotto che spoglie si trova ora curtor dato che è un po' che sono fuori giochi |
|
Torna in cima |
|
Border Man Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mar 30 Ott 2012-18:11 pm Oggetto: |
|
|
per ora credo ci abbia lasciati,speriamo per sempre... _________________
|
|
Torna in cima |
|
baiton87 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 30 Ott 2012-18:12 pm Oggetto: |
|
|
ella... è cambiata la situazione da qualche mese fa... beeene... aspetto il nuovo progetto del big zato |
|
Torna in cima |
|
roby71 Fuciniere
|
Inviato: Mar 30 Ott 2012-22:03 pm Oggetto: |
|
|
Bentornato Baiton............ _________________
|
|
Torna in cima |