Inviato: Dom 28 Ott 2012-19:19 pm Oggetto: Condor SUMMIT Softshell
Dopo 1 mese di utilizzo quasi giornaliero, mi sento di trarre qualche conclusione sulla mia Condor Summit
Lho portata praticamente con ogni tipo di clima autunnale, nelle giornate calde, in quelle nuvolose, e anche in giornate piovose come quella di oggi: 1 ora e Œ di cammino sotto una pioggia pressoché continua
Non può mancare una foto di orologio e coltello usati nella passeggiata sotto la pioggia odierna
La Condor Summit è una giacca comoda, e in generale ben realizzata. Lho trovata ideale come strato esterno sopra una leggera maglia termica quando le temperature oscillano tra i 15 e i 20°C, mentre ho dovuto aggiungere un terzo strato intermedio, tipo micropile, sotto i 15°C. Sopra i 20-22° C è troppo calda e ho dovuto levarla. Buona la tenuta allacqua: ho fatto in questo mese un paio di lunghe camminate sotto piogge continue e battenti (1 ora, 1 ora e un quarto) e allinterno sono rimasto perfettamente asciutto. Buona la traspirabilità del tessuto, anche in condizioni di aria umida e sotto sforzo il sudore viene ben veicolato allesterno. Utili in questo senso anche i larghi punti di aerazione, sotto le ascelle e nella zona lombare, che permettono di eliminare lumidità allinterno. Inutile invece, almeno per me, la miriade di tasche e taschini presenti: io ne uso solo due in effetti, quelle principali. Di qualità le zip (YKK), almeno per ora sembrano robuste e fluide nellazione. Buona la vestibilità, mi muovo agevolmente anche con la giacca chiusa, grazie anche al tessuto lievemente elastico. Per onestà, devo dire che ho letto almeno un paio di recensioni in rete, di utenti che lamentano luso di zip deboli da parte di Condor su questa giacca e il fatto che i due velcro posti sulle maniche (per attaccare delle patches) si siano scuciti dopo poco. Personalmente la prima cosa non la trovo veritiera, e la seconda non mi accaduta, almeno per ora. Avendo provato questa giacca per un mese, durante molte passeggiate ed alcune uscite nei boschi, mi sento di consigliarla per le attività escursionistiche leggere. Non mi pronuncio invece sulla sua capacità di sopportare attività outdoor pesanti, finché non avrò sperimentato come va direttamente.
Ciao,
Alfredo _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Inviato: Dom 28 Ott 2012-19:57 pm Oggetto:
Bella
Come la valuti per uso urbano? Hai per caso anche valutato la Sabre della 5.11 prima di prendere questa? Se si cosa ti ha fatto propendere per la Condor?
Grazie per la cindivisione e complimenti per l'acquisto. _________________ Raffaele
Inviato: Dom 28 Ott 2012-20:13 pm Oggetto:
72raff ha scritto:
Bella
Come la valuti per uso urbano? Hai per caso anche valutato la Sabre della 5.11 prima di prendere questa? Se si cosa ti ha fatto propendere per la Condor?
Grazie per la condivisione e complimenti per l'acquisto.
Per uso urbano la valuto ottima, secondo me non è eccessiva dal punto di vista "tattico" ed ha delle ottime performance, quindi è ok.
Non avevo considerato la 5.11, mi è subito piaciuta questa :-) _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Confermo, ne ho due, ottimi prodotti. Attenzione: in Italia si trovano le Condor "by SBB", in UK le Condor Outdoor originali...
Son tutte fatte in Cina. Non so come si rapporti la versione SBB all'originale...
Le mie sono entrambe SBB.
Le uso quotidianamente e per escursioni.
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum