Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Federico25 Apprendista Fabbro
|
Inviato: Sab 27 Ott 2012-16:17 pm Oggetto: Spese annuali ... |
|
|
Ciao ragazzi!Ma dite un pó, quanti coltelli comprate mediamente in un anno? .. Preferite puntare sul numero o sulla qualità? (spesso costosa) |
|
Torna in cima |
|
baffone Fuciniere
|
Inviato: Sab 27 Ott 2012-16:51 pm Oggetto: |
|
|
Pochi ma buoni, circa 5 l'anno...
Non ci spendo un delo stipendio però avendo 2 figli ed il mutuo....
Vi dedico "solo" i soldi che ricevo per le feste (natale, onomastico, compleanno, pasqua), le mance del lavoro e quello che ottengo con la vendita della mia collezione precedente( materiale calcistico) e di oggetti di casa inutilizzati in negozi/mercatini _________________ SI VIS PACEM, PARA BELLUM |
|
Torna in cima |
|
Border Man Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Sab 27 Ott 2012-16:53 pm Oggetto: |
|
|
umhh questo 3D e' una pugnalata al cuore.non ci voglio pensare :rain: _________________
|
|
Torna in cima |
|
Federico25 Apprendista Fabbro
|
Inviato: Sab 27 Ott 2012-17:03 pm Oggetto: |
|
|
@Border Dici che è un pó come chiedere a un fumatore quante sigarette fuma alla settimana?
@Baffone Anch'io faccio così! Risparmio nelle piccole cose e vendo/scambio oggettistica; contandone ancora uno (che mi auto-regaleró a Natale ) arrivo a 4 quest'anno .. |
|
Torna in cima |
|
Border Man Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Sab 27 Ott 2012-17:05 pm Oggetto: |
|
|
gia' !? _________________
|
|
Torna in cima |
|
matteo1488 Fuciniere
|
Inviato: Sab 27 Ott 2012-21:33 pm Oggetto: |
|
|
ci sono stati periodi dove ne arrivavano anche 3 alla volta mese per mese e non coltelli da 50.
per fortuna o sfortuna,dipende dai punti di vista,è finito quel periodo.... |
|
Torna in cima |
|
Aper90 Esperto Forgiatore
|
Inviato: Sab 27 Ott 2012-21:50 pm Oggetto: |
|
|
Border Man ha scritto: | umhh questo 3D e' una pugnalata al cuore.non ci voglio pensare :rain: |
amen fratello |
|
Torna in cima |
|
controfilo66 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Dom 28 Ott 2012-0:54 am Oggetto: |
|
|
matteo1488 ha scritto: | ci sono stati periodi dove ne arrivavano anche 3 alla volta mese per mese e non coltelli da 50.
...idem! Una volta in un mese ne ho comprati una decina, e tutti sopra le 100/200 euro. Altri tempi. Adesso comincerò a vendere e a comprare solo pezzi di alta qualità o di mio particolare gradimento, e possibilmente finanziandoli con vendite o facendomeli regalare alle ricorrenze. C'e' crisi c'e' crisi... |
|
Torna in cima |
|
matteo1488 Fuciniere
|
Inviato: Dom 28 Ott 2012-1:17 am Oggetto: |
|
|
controfilo66 ha scritto: | matteo1488 ha scritto: | ci sono stati periodi dove ne arrivavano anche 3 alla volta mese per mese e non coltelli da 50.
...idem! Una volta in un mese ne ho comprati una decina, e tutti sopra le 100/200 euro. Altri tempi. Adesso comincerò a vendere e a comprare solo pezzi di alta qualità o di mio particolare gradimento, e possibilmente finanziandoli con vendite o facendomeli regalare alle ricorrenze. C'e' crisi c'e' crisi... |
io invece smetterò felice...ho già dato |
|
Torna in cima |
|
72raff Fuciniere
|
Inviato: Dom 28 Ott 2012-9:18 am Oggetto: |
|
|
Questo è un anno nero e il prossimo ... anche Sono nella fase vendita piu che in quella acquisto.
Comunque sempre è solo coltelli di qualità _________________ Raffaele |
|
Torna in cima |
|
Sile86 Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
|
Inviato: Dom 28 Ott 2012-11:30 am Oggetto: |
|
|
Dipende, in particolare se capitano "proposte" che non si possono rifiutare _________________ Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è. |
|
Torna in cima |
|
lazarus Fabbro
|
Inviato: Dom 28 Ott 2012-14:18 pm Oggetto: |
|
|
ultimamente stò più vendendo che acquistando ,
speriamo che questo periodo passi presto....... |
|
Torna in cima |
|
orsetto Forgiatore di Lame
|
Inviato: Dom 28 Ott 2012-15:10 pm Oggetto: |
|
|
Io ne prendo 1 o 2 l'anno e ad un'unica condizione...devono piacermi tanto ma proprio tanto e devo avere occasione di usarli, altrimenti per me non valgono la spesa, anche perchè tra tutte le spese che ho il budget che mi resta per i coltelli è limitato e mi costringe a scgliere bene!!! |
|
Torna in cima |
|
d4amon Forgiatore di Lame
|
Inviato: Lun 29 Ott 2012-0:26 am Oggetto: |
|
|
quest anno tra pagarmi la macchina e farmi la patente ho terminato i fondi, che si reintegrano troppo lentamente,lavorando saltuariamente ,per dedicarmi ai coltelli, ho comprato un mora e basta:) anche perché sto risparmiando per altro |
|
Torna in cima |
|
olorìn Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 29 Ott 2012-0:37 am Oggetto: |
|
|
Quest'anno ho speso sui 370 euro per i coltelli, se va tutto bene spero di spendere più o meno la stessa cifra il prossimo anno..... |
|
Torna in cima |
|
roby71 Fuciniere
|
Inviato: Mar 30 Ott 2012-11:11 am Oggetto: |
|
|
Purtroppo, al momento, non posso permettermi di spendere cifre troppo elevate ma, comunque, non è nella mia filosofia comprare coltelli solo per averli........quando ho un coltello che mi soddisfa, lo uso, quindi, averne tanti, per me è inutile.............. _________________
|
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Gio 15 Nov 2012-18:38 pm Oggetto: |
|
|
Io ne prendo una decina l'anno, ma a volte ne tengo solo la metà........
Ormai tengo solo quelli che mi piacciono di più e sono più rari. _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
decimalegio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 16 Nov 2012-21:12 pm Oggetto: |
|
|
i miei migliori acquisti li ho fatto quando non ero sposato, poi figli, affitto, asilo, riscaldamento e cosi via ho dovuto rivedere il piano acquisti.
|
baffone Fuciniere
|
Inviato: Ven 16 Nov 2012-21:17 pm Oggetto: |
|
|
Io è solo 1 anno e mezzo che ho cominciato a spendere ma prendo solo pezzi "pregiati", tutti sopra i 100....quelli che non lo sono è roba che ho da anni.....e questo 2012 posso dire di essermi rovinato _________________ SI VIS PACEM, PARA BELLUM |
|
Torna in cima |
|
decimalegio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 16 Nov 2012-21:20 pm Oggetto: |
|
|
tuttavia, con l' unica eccezione del mitico ALMAR SOF attack , non c è bisogno di acquistare coltelli costosi per essere felici.
Non so perche, ma mi sembra che da giovane avevo meno pretese e piu' gioia al momento dell' acquisto.
|
baffone Fuciniere
|
Inviato: Ven 16 Nov 2012-21:29 pm Oggetto: |
|
|
decimalegio ha scritto: | tuttavia, con l' unica eccezione del mitico ALMAR SOF attack , non c è bisogno di acquistare coltelli costosi per essere felici.
Non so perche, ma mi sembra che da giovane avevo meno pretese e piu' gioia al momento dell' acquisto.
|
E' anche vero che è meglio comprare 4-5 coltelli l'anno, anche meno ma validi, che 15-20 economici.... _________________ SI VIS PACEM, PARA BELLUM |
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Ven 16 Nov 2012-21:40 pm Oggetto: |
|
|
Beh, su questo non sono completamente d'accordo.
A volta mi capita di aspettare un coltello da 50 euro e essere più ansioso di quando ne aspetto uno da 500......
Secondo me è l'emozione del modello in se.
Ad esempio, qualche tempo fa ho preso un Boker Kashnicov, che volevo da quando ho iniziato a fare collezione, adesso sta in esposizione, e devo dirti che sono stato più felice di quando ho preso il Dozier (che costa 6 volte di più). _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
baffone Fuciniere
|
Inviato: Ven 16 Nov 2012-22:06 pm Oggetto: |
|
|
darrex ha scritto: | Beh, su questo non sono completamente d'accordo.
A volta mi capita di aspettare un coltello da 50 euro e essere più ansioso di quando ne aspetto uno da 500......
Ad esempio, qualche tempo fa ho preso un Boker Kashnicov, che volevo da quando ho iniziato a fare collezione, adesso sta in esposizione, e devo dirti che sono stato più felice di quando ho preso il Dozier (che costa 6 volte di più). |
Si, hai ragione, ogni coltello ha la sua storia ed un peso diverso per ognuno di noi _________________ SI VIS PACEM, PARA BELLUM |
|
Torna in cima |
|
controfilo66 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Sab 17 Nov 2012-1:11 am Oggetto: |
|
|
darrex ha scritto: | Beh, su questo non sono completamente d'accordo.
Ad esempio, qualche tempo fa ho preso un Boker Kashnicov, che volevo da quando ho iniziato a fare collezione, adesso sta in esposizione, e devo dirti che sono stato più felice di quando ho preso il Dozier (che costa 6 volte di più). |
quoto! Anch'io ogni volta che riesco ad acquistare un modello vintage anni '70/'80, pari al nuovo e con tutto il suo corredino intonso (scatola, carte, etc.), magari pure a buon mercato, provo un'emozione unica, senza dubbio superiore rispetto a quella che mi da l'acquisizione di pezzi moderni, molto "fighi", super tecnologici e... super costosi. |
|
Torna in cima |
|
|