Inviato: Ven 26 Ott 2012-2:39 am Oggetto: Dritte e consigli per un knifemaker alle prime armi..
So che queste parole saranno ormai state sentite e tediose per i frequentatori più assidui di questo forum.. :crash: ma spero perdoniate la mia poca dimestichezza coi forum e l' apertura di un nuovo topic su un argomento per i più ormai vecchio..
Desidero da sempre riuscire nella creazione di coltelli. Sono un amante dell' aria aperta e del trekking estremo e di qui alla domanda cruciale il passo è corto: vorrei creare un COLTELLO DA SOPRAVVIVENZA DI GENEROSE DIMENSIONI (tipo Cold Steel Recon Scout, giusto per dare un' idea), del quale poter "abusare" in ogni situazione, che sopporti lavori gravosi ed abbia spiccate capacità di taglio e di facile riaffilatura sul campo, che patisca il meno possibile l' ossidazione ma sopratutto che sia una "creatura" della quale andar veramente fiero .. Posta questa premessa vorrei sapere, anche in base alle vostre esperienze, senza limite di budget per la realizzazione verso cosa mirereste voi: acciaio, tipo e disegno di lama e manicatura ecc.. Sono aperto a qualunque consiglio e ancora di più verso l' apprendimento da chi ne sa più di me.. Saluti
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum