Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
camarillobrillo Fabbro
|
Inviato: Mer 24 Ott 2012-23:38 pm Oggetto: Re: Denunciare la propria collezione..... |
|
|
BigBossBunna ha scritto: | camarillobrillo ha scritto: | Montana ha scritto: | BigBossBunna ha scritto: | camarillobrillo ha scritto: | io ho avuto un Aitor Bucanero, per 10 anni l'ho portato per boschi e ci ho fatto di tutto, la spina non ha mai dato segni di cedimento. Vi garantisco che è un'ottimo coltello massiccio e affidabile in ogni situazione. |
Mega quotone per CamarilloBrillo
Grosso errore lasciare da parte gli Aitor, sopratutto a manico cavo... | se chi li ha provati dice che sono robusti, posso solo crederci. Però preferisco sempre un bel fulltang con una tasca ben organizzata, che ci entra sempre più roba di quanta non ne entri in un manico cavo |
Si ma gli aitor a manico cavo hanno un fascino tutto loro se ne impugni uno te ne accorgerai |
Io e CamarilloBrillo ci intendiamo alla grande ! Assolutamente concorde con il fattore fascino
Quanto a robustezza gli Aitor credo che abbiano da invidiare pochissimo ai full-tang... Certo, idealmente i manici cavi sono più fragili, ma gli Aitor sono "storia a se"... Per la robustezza di questi coltelli basta osservare il manico: Dice tutto
Per quello che riguarda la tasca sono d'accordo a metà... Se anche il fodero non avesse la tasca (o il coltello il manico cavo) io di solito in escursione esco con pantaloni tipo cargo e quindi posso permettermi di infilarci la roba Il manico cavo, come la tasca, non sono sempre una necessità.... Piuttosto uno sfizio |
A proposito hai mai visto la daga a manico cavo della aitor? avrei fatto carte false per averla ma è a doppio filo |
|
Torna in cima |
|
BigBossBunna Fuciniere
|
Inviato: Mer 24 Ott 2012-23:40 pm Oggetto: |
|
|
La Desert King !
Mica solo tu ci hai fatto gli occhi... _________________ Nulla Tenaci Invia Est Via |
|
Torna in cima |
|
camarillobrillo Fabbro
|
Inviato: Mer 24 Ott 2012-23:46 pm Oggetto: |
|
|
BigBossBunna ha scritto: | La Desert King !
Mica solo tu ci hai fatto gli occhi... |
stupide leggi Italiane |
|
Torna in cima |
|
BigBossBunna Fuciniere
|
Inviato: Mer 24 Ott 2012-23:48 pm Oggetto: |
|
|
Eh già _________________ Nulla Tenaci Invia Est Via |
|
Torna in cima |
|
zhurk Maestro di spade e coltelli
|
|
Torna in cima |
|
Bancomat85 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 25 Ott 2012-20:41 pm Oggetto: |
|
|
BigBossBunna ha scritto: | La Desert King !
Mica solo tu ci hai fatto gli occhi... |
ma che spettacolo la Desert King!!! |
|
Torna in cima |
|
BigBossBunna Fuciniere
|
Inviato: Gio 25 Ott 2012-20:43 pm Oggetto: |
|
|
Ehehe ! Eccone un altro ! _________________ Nulla Tenaci Invia Est Via |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 26 Ott 2012-17:44 pm Oggetto: |
|
|
e certo!! ormai mi hai messo la pulce nell'orecchio, quindi tengo particolarmente d'occhio tutti gli aitor....anche se il JK2 resta il mio preferito.... |
|
Torna in cima |
|
camarillobrillo Fabbro
|
Inviato: Ven 26 Ott 2012-17:48 pm Oggetto: |
|
|
bancomat85 ha scritto: | e certo!! ormai mi hai messo la pulce nell'orecchio, quindi tengo particolarmente d'occhio tutti gli aitor....anche se il JK2 resta il mio preferito.... |
C'è un bucanero su armiusate se vuoi un aitor a manico cavo quello per me è il top, considera poi che è fuori produzione da un botto di tempo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 26 Ott 2012-17:55 pm Oggetto: |
|
|
grazie! ora lo controllo, ma credo che opterò (quando posso) per un JK2, soprattutto perche mi piace molto l'idea della fionda nel fodero e del piccolo skinner compreso nel fodero... |
|
Torna in cima |
|
BigBossBunna Fuciniere
|
Inviato: Ven 26 Ott 2012-17:59 pm Oggetto: |
|
|
Mi permetto di corregerti un attimo CamarilloBrillo: Confermo che il Bucanero sui listini Aitor-Pielcu non è presente (forse io non ero manco nato quando uscì di "produzione")...
In realtà il Bucanero e il JK II sono identici tranne che per la sega dorsale a denti triangolari sfalsati (a mio avviso più da legno) del primo e a denti dritti sfalsati del secondo (più multi-ruolo)... Forse cambia la dotazione per quanto riguarda lo skinner del JK II che sul Bucanero potrebbe, a seconda dell'anno di produzione, essere una fiocina _________________ Nulla Tenaci Invia Est Via |
|
Torna in cima |
|
camarillobrillo Fabbro
|
Inviato: Ven 26 Ott 2012-18:15 pm Oggetto: |
|
|
si hai ragione, fondamentalmente sono lo stesso coltello ma il bucanero è un Aitor a cui puoi realmente attribuire un valore collezionistico perché la casa che l'ha prodotto non esiste più. |
|
Torna in cima |
|
BigBossBunna Fuciniere
|
Inviato: Ven 26 Ott 2012-22:25 pm Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo... Quella Aitor non esiste più purtroppo, anche se i prodotti attuali sono all'altezza del loro predecessori _________________ Nulla Tenaci Invia Est Via |
|
Torna in cima |
|
Federico25 Apprendista Fabbro
|
Inviato: Ven 26 Ott 2012-23:12 pm Oggetto: |
|
|
Io andrei sul Mora, il rapporto qualità/prezzo non si discute e poi non ti faresti troppi scrupoli ad usarlo. Anche se per me il coltello conta relativamente, l'esperienza viene prima di tutto, e quella non dipende dall'acciaio ... |
|
Torna in cima |
|
|