Inviato: Mar 23 Ott 2012-10:58 am Oggetto: Il mio GEC Missouri Trapper
Nei giorni scorsi sono andato in giro con il mio nuovo GEC Missouri Trapper
Qui le specifiche del coltello dal sito GEC
Il pieghevole chiuso
Il Missouri Trapper ha due lame, una clip-point e una straight back
I liners interni
Ottime le finiture e la costruzione generale .Le molle sono molto forti, non dico che siano dei rompi-unghie, ma sicuramente richiedono forza per aprire le lame, cosa che mi piace
Una delle cose che amo di questo coltello, è che le lame sono perfettamente centrate
Alcuni lavoretti
Adesso, nei boschi
Ho bisogno di un bastone da passeggio
E tempo di funghi
La cima della collina
Una coppia di poiane, dovreste sentire gli stridii che lanciano
Un albero cavo
Il Missouri Trapper impugnato
Due porcini
e, naturalmente, il mio GEC mi aiuta, ancora
Ah, che bella giornata
Conclusioni: il Missouri Trapper è un ottimo coltello, come daltronde tutti i GEC che ho maneggiato e posseduto. Ottime finiture, ottima capacità di taglio, nessun gioco delle lame, ottime le molle, bellissima limpugnatura. Non mi piacciono le scritte di grandi dimensioni sulle lame, ma questa è unopinione personale. Limpugnatura, a causa della lama che rimane ritratta, è ovviamente non del tutto confortevole nei lavori pesanti e di lunga durata, ma è il prezzo che bisogna pagare per avere due lame, quindi non mi lamento. Il GEC Missouri Trapper è un coltello che amo portare con me, anche su base EDC.
Ciao,
Alfredo _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
Inviato: Mar 23 Ott 2012-21:25 pm Oggetto:
Decisamente più rifinito! bellissimo! _________________ Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Inviato: Mar 23 Ott 2012-21:37 pm Oggetto:
Se si parla di un confronto "generico" tra le due case, GEC vs Case, sono meglio rifiniti e curati i GEC dei Case, senza dubbio (anche se i Case non sono affatto male, anzi, ma qui siamo un gradino o due più su). Case fa comunque una serie di lame, in collaborazione con Tony Bose, che non sono da meno dei GEC, anzi forse addirittura un pelo meglio. _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum