Inviato: Mer 17 Ott 2012-15:54 pm Oggetto: Potete per favore...
Salve ragazzi. Ho deciso che a Natale comprerò Pungolo, ma sono in deciso sulle sue dimensioni. Vorrei per favore che voi di diate consigli e mi diciate per quale motivo devo prendere questa spada. Se potete impostate delle foto con Pungolo nella vostra mano. Grazie mille.
Vorrei per favore che voi di diate consigli e mi diciate per quale motivo devo prendere questa spada.
Ciao Aragorn19, l'unico motivo per cui potresti prendere questo tipo di spada (e lo dico da possessore di una spada Lotr) è il fattore estetico. Stop. Queste spade sono bellissime e sono copie fedeli delle originali, ma la loro utilità si ferma qui. Non ci sono differenze di maneggevolezza, qualità dell'acciaio(forse solo con le edizioni limitate)etc.. E' inutile che io ti dica "prendi pungolo perchè a me piace molto" perchè tu magari potresti preferire la linea decisa di Andùril o quella più sinuosa di Hadhafang! Per il resto la spada, come puoi vedere dal catalogo collini è lunga in totale 57 cm, circa 10 cm in meno di un gladio.
Bellissima Herugrim, ma io preferirei le spade elfiche. Prima ho guardato la spada di Thorin de "Lo Hobbit" e devo dire che mi sembra una sciabola. Pungolo ha un qualcosa che mi attire molto, non so cosa ma mi attira in qualche modo pazzesco anche se è piccolina rispetto allle altre. Glamdring invece è il mio sogno più grande perchè è meravigliosa Ma non riesco a trovarla in nessun negozio online a un prezzo ragionevole. Magari qualcuno mi potrebbe consigliare un negozio (anche se è contro le regole del forum) che venda la spada di Gandalf, Glamdring ??
Ho controllato sul sito Collini e Glamdring costa solo 30 euro in più di Pungolo, non solo: Collini distribuisce le versioni United Cutlery che da quanto ho potuto vedere sono le migliori per finiture e materiali ed hanno il certificato di autenticità. Altri negozi online vendono altre versioni che ad una prima occhiata possono sembrare identiche, ma ad un esame più approfondito si rivelano più scadenti.
Si ma il problema è che nella coltelleria la spada non è in magazzino, non dicevo che qui costa troppo anzi è un'ottimo prezzo, ma io dicevo che collini ormai non ce l'ha più, che si può fare ???
Dùnadan il fatto è che sono ben 7 anni che la spada non è in magazzino, Studiando bene le vecchissime discussioni sul Forum sono giunto alla conclusione che ormai Glamdring manca da un bel po. A quanto pare dovrò aspettare "Lo Hobbit" purché Collini ne venda le repliche delle spade, tra cui anche Glamdring. Ma bisognerebbe chiedere direttamente all'amministratore, credo sia Davide, quando le repliche saranno disponibili sul sito. In un negozio, che non ne pronuncerò il nome, dicono che le spade non saranno in vendita in Italia fino all'inizio del 2013, ovvero a Gennaio. Se Orcrist avrà un prezzo dettagliato e un qualità/prezzo buono allora prenderò proprio Orcrist. Non c'è che dire, sono spade bellissime :http://replicadungeon.blogspot.it/2012/10/pre-order-hobbit-swords.html
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum