Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Montana Forgiatore di Lame
|
Inviato: Lun 15 Ott 2012-12:29 pm Oggetto: Cosa metti nella tasca del fodero??? |
|
|
Ciao ragazzi, immaggino che se sono nel forum giusto un pò tutti avranno un bel lama fissa da portare in escursione perchè non dite un pò cosa mettete nella tasca che la maggior parte dei coltelli ha sul fodero? O non la trovate utile? Io personalmente la reputo utile e ci metto sempre: acciarino legato ad un barattolino pieno di cotone idrofilo imbevuto di olio di motore, un piccolissimo kit da pesca composto da 2 ami, lenza, nastro adesivo telato. Ed un paio di lacci da scarpa. Voi???? Postate anche foto!!! |
|
Torna in cima |
|
roby71 Fuciniere
|
Inviato: Lun 15 Ott 2012-12:46 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Montana, io nella tasca del fodero del Tracker, che è il coltello che porto nelle escursioni più impegnative, ho messo solo una pietra per affilare, ma ho aggiunto una piccola tasca, agganciata con il sistema "molle", dove ho messo una scatola di tabacco con dentro un kit di sopravvivenza: fire steel, cotone, kit da pesca, bussola a bottone, specchietto, matita, cordino tipo paracord, filo ottonato etc etc.............appena riesco posto anche qualche foto...........alla prossima........ _________________
|
|
Torna in cima |
|
Montana Forgiatore di Lame
|
Inviato: Lun 15 Ott 2012-13:04 pm Oggetto: Cosa metti nella tasca del fodero??? |
|
|
Whau! Alla faccia del kit! Posto per un set di porcellana ne hai?? Haha! Ha! io giusto stamattina ho applicato una tasca porta caricatore sul fodero del tracker quest'ultitma a differenza dell'originale è enorme, quindi probabilmente ci metterò qualcos'altro.... |
|
Torna in cima |
|
roby71 Fuciniere
|
Inviato: Lun 15 Ott 2012-13:21 pm Oggetto: |
|
|
IL set di porcellana non mi serve ma mi stò organizzando per quello da Whisky: cischetta con un ottimo scotch e bicchierino...........molto meglio _________________
|
|
Torna in cima |
|
72raff Fuciniere
|
Inviato: Lun 15 Ott 2012-14:17 pm Oggetto: |
|
|
Io non ho tasche sul fodero e non ne sento il bisogno :-D _________________ Raffaele |
|
Torna in cima |
|
pado85 Moderatore di Sezione
|
Inviato: Lun 15 Ott 2012-16:24 pm Oggetto: |
|
|
se c'è ci metto la dc4 se devo stare via a dormire se no il firesteel se mi viene lo scazzo di accendere il fuoco _________________ Un popolo ha la libertà per cui è disposto a lottare. |
|
Torna in cima |
|
Border Man Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Lun 15 Ott 2012-16:29 pm Oggetto: |
|
|
anche se serve per la pietra ogni tanto ci infilavo una torcia. _________________
|
|
Torna in cima |
|
Brother Fuciniere
|
Inviato: Lun 15 Ott 2012-16:32 pm Oggetto: |
|
|
Metto tutto nello zaino.
Questi coltelli iper accessoriati mi sembrano dei camper con portapacchi _________________ Loki |
|
Torna in cima |
|
72raff Fuciniere
|
Inviato: Lun 15 Ott 2012-17:13 pm Oggetto: |
|
|
Brother ha scritto: | Metto tutto nello zaino.
Questi coltelli iper accessoriati mi sembrano dei camper con portapacchi | :thumbsup: _________________ Raffaele |
|
Torna in cima |
|
Maxfull Fabbro
|
Inviato: Lun 22 Ott 2012-11:18 am Oggetto: |
|
|
Brother ha scritto: | Metto tutto nello zaino.
Questi coltelli iper accessoriati mi sembrano dei camper con portapacchi |
Solo l'acciaino per ripristinare il filo. |
|
Torna in cima |
|
olorìn Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 22 Ott 2012-18:41 pm Oggetto: |
|
|
se c'è ci metto l'acciarino per il filo e il fire starter, ma è quasi superfluo.... |
|
Torna in cima |
|
Indy Fuciniere
|
Inviato: Dom 28 Ott 2012-17:59 pm Oggetto: |
|
|
....ma dipende, di solito del paracord e una DC4 per ravvivare il filo!! _________________ :moose: |
|
Torna in cima |
|
Federico25 Apprendista Fabbro
|
Inviato: Dom 28 Ott 2012-18:06 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io credo che sia superfluo riempire come un uovo il fodero del coltello ..tanto per le escursioni più impegnative si ha sempre dietro uno zaino, io metto tutto lì! |
|
Torna in cima |
|
|