Inviato: Dom 07 Ott 2012-19:05 pm Oggetto: VIETATO AI NON COLLEZIONISTI
Salve gente prima di tutto ultimamente non sono molto presente sul forum e chiedo scusa ma tornando al post, mi rivolgo a quelli che i coltelli li collezionano, la vostra collezione di basa su un solo tipo di coltelli o prendete quelli che vi piacciono e basta? su che genere di coltelli si basa la vostra collezione? perchè preferite questo genere di coltelli?
_________________ Un popolo ha la libertà per cui è disposto a lottare.
Inviato: Dom 07 Ott 2012-21:37 pm Oggetto: Re: VIETATO AI NON COLLEZIONISTI
personalmente ho iniziato prendendo i coltelli che mi piacevano o mi servivano per certi lavori spaziando dai nazionali agli esteri specialmente americani.
Ultimamente mi sto spostando sui custom italiani.
Registrato: Aug 18, 2010 Messaggi: 162 Località: provincia di Milano
Inviato: Dom 07 Ott 2012-23:53 pm Oggetto:
Io acquisto i coltelli che mi piacciono dal punto di vista estetico,di tutti i tipi: militari, caccia,subacquei,sportivi,machete ecc. anzi cerco di rappresentare in collezione tutte o quasi le tipologie esistenti.
Prediligo i fissi,ma ho anche un certa quantità di pieghevoli.
Per mia scelta evito i custom perchè lì si andrebbe in un campo sconfinato e non basterebbero mai i soldi.
Sempre per scelta personale evito di spendere le grosse cifre,finora non ho mai superato i 150 euro.
Registrato: Oct 26, 2011 Messaggi: 892 Località: Mira - VE
Inviato: Lun 08 Ott 2012-6:01 am Oggetto:
99% combat-militari, mi attirano le lame di questo genere.
Normalmente prima di prenderne una ci rifletto e cerco per settimane quella giudta _________________ SI VIS PACEM, PARA BELLUM
Registrato: Gen 31, 2011 Messaggi: 2307 Località: NordOvest
Inviato: Lun 08 Ott 2012-10:11 am Oggetto:
io metto in collezione le lame che mi piacciono...
ad esempio quando miè sfociata la passione mi ero innamorato dell' uwk cold steel...nulla di particolare ma mi piaceva un sacco ed era fuori produzione da un'annetto...
quest'anno ho avuto il qlo di trovare un privato che lo vendeva intonso e me lo sono accaparrato al volo...
valore collezionistico = 0, però mi piace da matti...
e la stessa cosa mi è successa col pohl force hornet xl e lo spydi karambit...
Registrato: Nov 20, 2007 Messaggi: 2012 Località: Pavia
Inviato: Lun 08 Ott 2012-10:36 am Oggetto:
A parte il fatto che la mia non si può proprio considerare una collezione, mi piacciono prendere coltelli "caratteristici", budget permettendo: un Kukri, un nordico, il kanekoma, un victorinox, il Manix, l'F1. Adesso mi piacerebbe prendere un bel EDC e poi magari una daga/fighter, un butterfly, un karambit, piano piano, senza fretta. _________________ Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore.
A me piace che abbiano qualità intrinseche sia a livello di geometria/utilità che di materiali.
Poco mi importa se non li uso o se li li provo solo per divertimento.
Certo in base ai tipi di utilizzo per cui sono nati, i valori di cui sopra cambiano, ma in genere quello è l'aspetto che guardo.
Di nicchia restano le occasioni, cioè quei pezzi che ritengo possano avere un valore di mercato più alto rispetto a quanto li trovi e quindi cerchi un investimento (al 90% dei casi però non va e li tieni aspettando tempi migliori).
Io li colleziono ma li utilizzo tutti....non ho un solo coltello che non abbia segni di usura, compro solo coltelli che sono utilizzabbili, niente fighter o karambit, e principalmente tattici per una questione non estetica ma di funzionalità....se mi interessa un certo coltello cerco di trovare un corrispondente made in italy, e prima di comprare giro il web almeno per 2 settimane alla ricerca di info e video sul prodotto
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum