Inviato: Sab 15 Set 2012-14:14 pm Oggetto: "Trapper IV"
ciao a tutti!
Quarto coltello da lavoro della famiglia 'Trapper', stavolta con la punta.
Lama a biselli convessi in C45 da 4mm con tempra differenziata, come per il fratello T-3 siamo sui 55-56 HRC e quindi facilmente affilabile outdoor. finiture naturalmente da lavoro, in quanto quello è il suo destino!
Ho eseguito una godronatura su tutto il dorso per poterlo usare a due mani (come una pialla ad esempio) e ho equipaggiato la punta con un hook utile per 'agganciare' cordini o per togliere la gavetta dal fuoco.
Per l'impugnatura ho riconfermato il confort della gomma, incollata e fissata con pin e tubi in alluminio. Solito paramano in paracord che funge da cordino d'emergenza, il tutto mirato ad essere più sottile possibile per un porto facilitato nello zaino.
il fodero ad estrazione facilitata, con porta fire-steel integrato, è in cuoio duro a concia naturale cucito a mano con filo cerato . I quattro fori rinforzati con occhielli agli angoli permettono qualsiasi tipo di legatura all'equipaggiamento.
Inviato: Ven 21 Set 2012-17:31 pm Oggetto:
Sinceramente mi piace di più il n. 3 ma devo dire che apprezzo sempre i tuoi lavori.
Tutto è ben studiato e messo lì per uno scopo _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum