Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Hank Fuciniere
|
Inviato: Mer 19 Set 2012-20:49 pm Oggetto: Iphone 5 o samsung galaxy s3? |
|
|
Non so quale prendere, cosa mi consigliate? |
|
Torna in cima |
|
Bancomat85 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mer 19 Set 2012-23:11 pm Oggetto: |
|
|
ti consiglio io!! vai dritto sul GS3, è totalmente di un altro pianeta... batteria che dura molto di piu, processore che manco ti dico quante volte si mangia quello dell'Iphone, memoria espandibile, e poi hai android, quindi personalizzi il tuo telefono come, quanto e quando ti piace... io ho confrontato prima il mio ex GS2,e poi il mio attuale Galaxy Note con il 4S, e ho avuto la conferma che tra i top gamma di Samsung e l'Iphone c'è un abisso di differenza, tutto a favore di mamma samsung... |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Mer 19 Set 2012-23:30 pm Oggetto: |
|
|
Android, perchè è un sistema aperto. Ma NON prendere cellulari brandizzati |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 19 Set 2012-23:32 pm Oggetto: |
|
|
quoto Zato...io per sbrandizzare il mio Note mi sono dannato l'anima!! |
|
Torna in cima |
|
Hank Fuciniere
|
Inviato: Mer 19 Set 2012-23:38 pm Oggetto: |
|
|
L'iphone mi piace esteticamente e poi so (per sentito dire) che è molto fluido, non si impunta ne si blocca mai, hardware e software sono fatti uno per l'altro quindi come affidabilità è il massimo...
Per quanto riguarda l's3, ha TUTTO (non riesco a trovare qualcosa che gli manchi) e costa anche meno (visto che non avendo l'iphone la memoria espandibile dovrei prendere quello da 64 gb).
L'unica cosa che non mi convince molto sono le dimensioni (da fastidio in tasca?) e poi non so se è affidabile, se si blocca ecc.... (un telefono che si blocca spesso può avere un milione di funzioni, ma per me è da buttare)
@bancomat: Con i tuoi come ti sei trovato a livello di portabilità ed affidabilità?
Ultima modifica di Hank il Mer 19 Set 2012-23:46 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 19 Set 2012-23:45 pm Oggetto: |
|
|
il GS2 era semplicemente perfetto...l'ho tolto solo perche io leggo molti ebook sul cellulare, quindi volevo uno schermo piu grande ma senza dover abbandonare il display Super Amoled di Samsung, che è il mio preferito in assoluto...in piu mi piace anche disegnare e prendo sempre molti appunti, quindi ho risolto prendendo il Note.. Anche il Note va da paura, lo adoro alla follia e preferirei troncarmi un dito del piede piuttosto che darlo via per un Iphone.. il GS3 l'ho visto e provato un bel po...fluidità perfetta, migliore di quella del Note ( che già è notevole )...forma molto carina ed ergonomica, sta tranquillamente in qualsiasi tasca ed è leggerissimo...morale della favola? l'iPhone non è manco lontanamente paragonabile al GS3...fidati, campo praticamente a pane e cellulari.. |
|
Torna in cima |
|
Hank Fuciniere
|
Inviato: Mer 19 Set 2012-23:50 pm Oggetto: |
|
|
Gli android hanno un programma di navigazione con istruzioni vocali integrato?
(google maps non parla?)
Il note lo tieni in tasca?
Ultima modifica di Hank il Mer 19 Set 2012-23:50 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
Danielezero Addetto ai Forni
|
Inviato: Mer 19 Set 2012-23:50 pm Oggetto: |
|
|
Ciao plcgrl, lavoro in un centro assistenza di cellulari da diverso tempo.. sono a contatto con molti smartphone di ultima generazione e mi sono documentato molto anche su questi ultimi modelli quali i diversi iphone (3, 3GS, 4, 4S) e la serie S della Samsung (S, SII, SIII), e sono un felice possessore di un Galaxy s2, e posso certamente dirti di orientarti, sul terminale della casa Sudcoreana.. è un altro mondo..
ti lascio a un' immagine-orientativa tipica di questo periodo. Ciaooo
http://www.webnews.it/wp-content/uploads/2012/09/non-ci-vuole-un-genio-600x1159.jpg _________________ "E finchè non avrai fiducia in te stesso... la tua non sarà vita!" |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 19 Set 2012-23:52 pm Oggetto: |
|
|
Grande Daniele! questa immagine sta spopolando negli ultimi giorni... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 19 Set 2012-23:53 pm Oggetto: |
|
|
plcgrl ha scritto: | Gli android hanno un programma di navigazione con istruzioni vocali integrato?
(google maps non parla?)
Il note lo tieni in tasca? |
Io ho un Sensation. Se non fosse per quelli della Vodafone che aggiornano il software una volta ogni quattro anni, sarebbe ottimo. Come navigatore uso Google Maps e mai un problema (meglio del Tom Tom) |
|
Torna in cima |
|
Hank Fuciniere
|
Inviato: Mer 19 Set 2012-23:55 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | plcgrl ha scritto: | Gli android hanno un programma di navigazione con istruzioni vocali integrato?
(google maps non parla?)
Io ho un Sensation. Se non fosse per quelli della Vodafone che aggiornano il software una volta ogni quattro anni, sarebbe ottimo. Come navigatore uso Google Maps e mai un problema (meglio del Tom Tom) |
Da le istruzioni vocali google maps? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 19 Set 2012-23:56 pm Oggetto: |
|
|
Zato bella bestiola pure il Sensation... ti consiglio di sbrandizzarlo comunque, cosi ti arriveranno gli aggiornamenti ufficiali di HTC, e non quelli filtrati e rivisti dalla Vodafone...e credimi, il telefono ne trarrà parecchio giovamento, sia in termini di fluidità che di resa generale... |
|
Torna in cima |
|
Hank Fuciniere
|
Inviato: Mer 19 Set 2012-23:57 pm Oggetto: |
|
|
Danielezero ha scritto: | Ciao plcgrl, lavoro in un centro assistenza di cellulari da diverso tempo.. sono a contatto con molti smartphone di ultima generazione e mi sono documentato molto anche su questi ultimi modelli quali i diversi iphone (3, 3GS, 4, 4S) e la serie S della Samsung (S, SII, SIII), e sono un felice possessore di un Galaxy s2, e posso certamente dirti di orientarti, sul terminale della casa Sudcoreana.. è un altro mondo..
ti lascio a un' immagine-orientativa tipica di questo periodo. Ciaooo
http://www.webnews.it/wp-content/uploads/2012/09/non-ci-vuole-un-genio-600x1159.jpg |
Per quanto riguarda l's3 sai se la nuova versione LTE (che dovrebbe uscire a breve) ha anche più ram della versione attuale? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 19 Set 2012-23:59 pm Oggetto: |
|
|
bancomat85 ha scritto: | Zato bella bestiola pure il Sensation... ti consiglio di sbrandizzarlo comunque, cosi ti arriveranno gli aggiornamenti ufficiali di HTC, e non quelli filtrati e rivisti dalla Vodafone...e credimi, il telefono ne trarrà parecchio giovamento, sia in termini di fluidità che di resa generale... |
Davide ha cercato di spiegarmi come farlo. Ma io non ho capito una fava. Al punto che ero convinto che sbrandizzandolo non si aggiornasse più via OTA ma solo montandoci le ROM |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 20 Set 2012-0:00 am Oggetto: |
|
|
plcgrl ha scritto: | zatoichi ha scritto: | plcgrl ha scritto: | Gli android hanno un programma di navigazione con istruzioni vocali integrato?
(google maps non parla?)
No, scende e ti fa segno. E' molto utile per i parcheggi. Meno agli incroci perchè poi devi fermarti e aspettare che risalga |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 20 Set 2012-0:01 am Oggetto: |
|
|
noooo...tranquillo Zato, io proprio sbrandizzandolo sono riuscito ad aggiornare il Note via OTA ad ICS.... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 20 Set 2012-0:02 am Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | plcgrl ha scritto: | zatoichi ha scritto: | plcgrl ha scritto: | Gli android hanno un programma di navigazione con istruzioni vocali integrato?
(google maps non parla?)
No, scende e ti fa segno. E' molto utile per i parcheggi. Meno agli incroci perchè poi devi fermarti e aspettare che risalga |
Sempre se non lo investono... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 20 Set 2012-0:03 am Oggetto: |
|
|
bancomat85 ha scritto: | noooo...tranquillo Zato, io proprio sbrandizzandolo sono riuscito ad aggiornare il Note via OTA ad ICS.... |
spiegami come :joy: (dopo che abbiamo risolto il problema del nostro amico qui) |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 20 Set 2012-0:05 am Oggetto: |
|
|
appena posso ti posto il link con tanto di istruzioni in PM... :P l'altro problema si risolve andando a comprare un bel GS3 nuovo fiammante, magari bianco che è davvero spettacolare... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 20 Set 2012-0:07 am Oggetto: |
|
|
bancomat85 ha scritto: | noooo...tranquillo Zato, io proprio sbrandizzandolo sono riuscito ad aggiornare il Note via OTA ad ICS.... |
http://www.androidiani.com/forum/htc-sensation/120162-guida-base-per-i-nuovi-utenti-sensation-piccoli-consigli-iniziali.html
17) Ma se ho un telefono brandizzato, si aggiorna? Lo posso sbrandizzare?
Avete mai sentito di un telefono messo in commercio senza la possibilità di aggiornarlo? Non credo proprio. Avere un telefono brandizzato non significa avere un prodotto menomato, significa avere lo stesso prodotto di tutti gli altri, ma con qualche applicazione/personalizzazione (come le bootanimation) caratteristiche di quel gestore, fine.
L'unico modo per sbrandizzarlo è ricorrere al root , perdendo garanzia e possibilità di ricevere aggiornamenti ufficiali da HTC, anche installando dopo il root una RUU ufficiale no brand.
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 20 Set 2012-0:13 am Oggetto: |
|
|
si ma il root dopo lo togli, e se non metti rom modificate ma solo ufficiali non ti si attivano i famosi "counter", che poi sono gli indicatori che dicono ai tecnici (se dovessi mandare il cell in garanzia) che il telefono è stato "modificato"....no counter, no problem... almeno sui samsung funziona cosi... |
|
Torna in cima |
|
Hank Fuciniere
|
Inviato: Gio 20 Set 2012-0:15 am Oggetto: |
|
|
Vabbè, domani vado a vedere l's3 e vedo se sta bene in tasca... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 20 Set 2012-0:16 am Oggetto: |
|
|
bancomat85 ha scritto: | si ma il root dopo lo togli, e se non metti rom modificate ma solo ufficiali non ti si attivano i famosi "counter", che poi sono gli indicatori che dicono ai tecnici (se dovessi mandare il cell in garanzia) che il telefono è stato "modificato"....no counter, no problem... almeno sui samsung funziona cosi... |
ottimo. Allora ho capito ancora meno di quello che pensavo. eccellente :joy: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 20 Set 2012-0:22 am Oggetto: |
|
|
appena riesco approfondisco meglio e ti chiarisco ancor di piu la situazione...
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 20 Set 2012-0:29 am Oggetto: |
|
|
plcgrl ha scritto: | Vabbè, domani vado a vedere l's3 e vedo se sta bene in tasca... |
Certo che sta bene in tasca a meno che non usi jeans superstretti, attillati ecc..
Ma non credo sia il tuo caso, quelli sono "altre categorie" di "uomini". _________________ "E finchè non avrai fiducia in te stesso... la tua non sarà vita!" |
|
Torna in cima |
|
Hank Fuciniere
|
Inviato: Gio 20 Set 2012-0:42 am Oggetto: |
|
|
della nuova versione LTE dell' S3 (quella che sta per uscire) sapete qualcosa?
Cosa cambia rispetto a quella attuale? ha più ram? |
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
Inviato: Gio 20 Set 2012-11:31 am Oggetto: |
|
|
Felice possesore di un SII :joy:
...appro, non mi sta più nella taschina per cellulari del Fatboy della Maxpedition, qualcuno ha qualche soluzione da "agganciare" ? _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
Hank Fuciniere
|
Inviato: Gio 20 Set 2012-12:02 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto l's3 ed in tasca ci sta, anche se il venditore mi ha consigliato di non tenerlo in tasca perchè si può rompere il display sedendomi. Confermate?
Poi, non sono riuscito a trovare il modello da 32gb (solo da 16) in nessun negozio ne online (ne ho trovato uno dalla germania, ma vorrei la garanzia italiana).
Qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare il modello blu da 32GB? |
|
Torna in cima |
|
AndreaE65 Esperto Forgiatore
|
Inviato: Gio 20 Set 2012-12:09 pm Oggetto: |
|
|
Nolimits80 ha scritto: | Felice possesore di un SII :joy:
...appro, non mi sta più nella taschina per cellulari del Fatboy della Maxpedition, qualcuno ha qualche soluzione da "agganciare" ? |
Nel 5" clip-on phone holster oppure nel CP-L phone holster dovrebbe starci _________________ Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore. |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
AndreaE65 Esperto Forgiatore
|
Inviato: Gio 20 Set 2012-12:23 pm Oggetto: |
|
|
Nolimits80 ha scritto: | No, non ci stà più da nessuna parte, devo attaccarci qualcosa di dedicato |
Magari nel 5" clip-on phone holster ci stà stretto, ma nel CP-L ci stà di sicuro. _________________ Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore. |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 20 Set 2012-13:01 pm Oggetto: |
|
|
Cosa devi traslocare? Le due tachine di cui parla Andrea si comprano a parte |
|
Torna in cima |
|
Aper90 Esperto Forgiatore
|
Inviato: Gio 20 Set 2012-13:18 pm Oggetto: |
|
|
obbiettivamente l'ultimo galaxy pare superiore all'iphone5...
però mi sta poco simpatico il fatto che sia enorme, come anche il nuovo iphone
e poi il design dell'iphone4 mi ispira più del galaxy3 e dell'iphone5 |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 20 Set 2012-14:27 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Cosa devi traslocare? Le due tachine di cui parla Andrea si comprano a parte |
Allora mi sa che non ho capito un cacchio
ora si... _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
Hank Fuciniere
|
Inviato: Gio 20 Set 2012-15:46 pm Oggetto: |
|
|
....
Ultima modifica di Hank il Mar 25 Giu 2013-15:57 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
Hank Fuciniere
|
Inviato: Gio 20 Set 2012-17:48 pm Oggetto: |
|
|
Ora mi leggo le caratteristiche...
Perchè il GS3 da problemi di campo con la tim? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 20 Set 2012-18:24 pm Oggetto: |
|
|
Ti confermo che il super amoled si vede benissimo sotto al sole, e quindi il super amoled hd di gs3 e note si vede ancora meglio...e cmq le plastiche di samsung sono ottime,vai tranquillo...sarà che io sono abituato al Note,ma il Gs3 non mi sembra affatto grosso e ingombrante... |
|
Torna in cima |
|
Phendragon Fuciniere
|
Inviato: Gio 20 Set 2012-18:36 pm Oggetto: |
|
|
Nokia |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 20 Set 2012-19:58 pm Oggetto: |
|
|
Oddio sto morendo dalle risate!! Grazie per questa perla, Zato!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 20 Set 2012-21:59 pm Oggetto: |
|
|
bancomat85 ha scritto: | Ti confermo che il super amoled si vede benissimo sotto al sole, e quindi il super amoled hd di gs3 e note si vede ancora meglio...e cmq le plastiche di samsung sono ottime,vai tranquillo...sarà che io sono abituato al Note,ma il Gs3 non mi sembra affatto grosso e ingombrante... |
ti ha gia detto tutto bancomat.. cmq nessun caso di gs3 in assistenza .. fatta eccezione per 2 casi in cui i possessori del cell lo hanno lasciato in mani ai loro figlioletti piccoli e lo hanno scaraventato contro il pavimento. ma cmq se presentano difetti di fabbrica. basta avere lo scontrino e lo spediscono al volo in assistenza. l iphone sará costruito cn materiali piu pregiati ecc.. ma x quello che offre costa un capitale, e in fondo paghi il marchio e la "fama".. un po come i coltelli della E.R (per fare un esempio) :-) _________________ "E finchè non avrai fiducia in te stesso... la tua non sarà vita!" |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Gio 20 Set 2012-22:07 pm Oggetto: |
|
|
I materiali di Samsung sembrano appena sufficienti, in realtà il policarbonato è estremamente flessibile e resistente e soprattutto se si spacca lo cambi con qualche euro (il razr sarà anche fatto in fibra di carbonio e kevlar ma se ti si rompe fai prima comprare un telefono nuovo)
io ho un S2 e lo trovo fantastico, ho avuto un iPhone 3g e non tornerei indietro neanche sotto tortura _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 20 Set 2012-23:38 pm Oggetto: |
|
|
L' S2 é il miglior telefono dei giorni nostri.. io ho il pc rotto da 3 giorni.. e sono con il cell..lo uso benissimo come sostituto del computer.. guardo recensioni su youtube, leggo i post qui sul forum.. (volendo potrei ascoltare musica con gli auricolari collegati) .. imposto la visualizzazione desktop e non ho limiti neanche cn le pagine che necessitano di animazioni flash (al contrario Apple non supporta questo tipo di (estensione). _________________ "E finchè non avrai fiducia in te stesso... la tua non sarà vita!" |
|
Torna in cima |
|
Romeus Fabbro
|
Inviato: Ven 21 Set 2012-8:10 am Oggetto: |
|
|
Danielezero ha scritto: | L' S2 é il miglior telefono dei giorni nostri.. io ho il pc rotto da 3 giorni.. e sono con il cell..lo uso benissimo come sostituto del computer.. guardo recensioni su youtube, leggo i post qui sul forum.. (volendo potrei ascoltare musica con gli auricolari collegati) .. imposto la visualizzazione desktop e non ho limiti neanche cn le pagine che necessitano di animazioni flash (al contrario Apple non supporta questo tipo di (estensione). |
A me la apple non sta simpatica ma tra il 4s e l'S2 secondo me era nettamente meglio l'Iphone 4s. L'S2 su certi punti perdeva anche rispetto all'Iphone 3gs.
E non sto qui a parlare a vanvera. Spero fosse il samsung del mio amico che avesse problemi.
Ora tra il 5 e l's3 forse la situazione si è ribaltata.
Io ho abbandonato il mio vecchio Iphone per un nuovo samsung potentissimo
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 21 Set 2012-9:32 am Oggetto: |
|
|
Era sicuramente quello di tuo amico ad essere difettoso
Tra l'S2 e il 3gs ci sono parecchie generazioni di differenza, non è possibile confrontarli. _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
Hank Fuciniere
|
Inviato: Ven 21 Set 2012-10:50 am Oggetto: |
|
|
Romeus ha scritto: | Danielezero ha scritto: | L' S2 é il miglior telefono dei giorni nostri.. io ho il pc rotto da 3 giorni.. e sono con il cell..lo uso benissimo come sostituto del computer.. guardo recensioni su youtube, leggo i post qui sul forum.. (volendo potrei ascoltare musica con gli auricolari collegati) .. imposto la visualizzazione desktop e non ho limiti neanche cn le pagine che necessitano di animazioni flash (al contrario Apple non supporta questo tipo di (estensione). |
A me la apple non sta simpatica ma tra il 4s e l'S2 secondo me era nettamente meglio l'Iphone 4s. L'S2 su certi punti perdeva anche rispetto all'Iphone 3gs.
E non sto qui a parlare a vanvera. Spero fosse il samsung del mio amico che avesse problemi.
Ora tra il 5 e l's3 forse la situazione si è ribaltata.
Io ho abbandonato il mio vecchio Iphone per un nuovo samsung potentissimo
|
Perchè il 4S era migliore? in cosa perdeva l'S2? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 21 Set 2012-11:27 am Oggetto: |
|
|
Piacerebbe saperlo anche a me _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
ColdSteel Fabbro
|
Inviato: Ven 21 Set 2012-14:45 pm Oggetto: |
|
|
da felice possessore di un misero xperia u
andrei sul galaxi solo se le dimensioni non ti danno fastidio
altrimenti boh sony sole ?? |
|