Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
davide Amministratore

|
|
Torna in cima |
|
SK-S Fabbro

|
Inviato: Gio 13 Set 2012-16:42 pm Oggetto: Re: Pohl Force Foxtrott One e Foxtrott Two |
|
|
davide ha scritto: |
Saltano subito all'occhio le dimensioni importanti, i materiali pregiati e le lavorazioni decisamente accurate.
|
Grazie delle foto
Sembra assemblato con cura..
Tuttavia ho una domanda..
Titanio a parte .. dove stanno sti materiali pregiati ?
D2 e G10 non sono per niente pregiati...
Comunque apparte il solito inutile iper cazzuto disegnetto e la forma della lama ...il resto trova il mio gradimento..
(gusto personale quindi soggettivo)
Tuttavia 329 euro per del D2 mi sembrano sinceramente troppi..... |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore

|
Inviato: Gio 13 Set 2012-17:04 pm Oggetto: |
|
|
parto da un semplice presupposto: stiamo parlando di un coltello italiano/europeo e qualsiasi cosa che non sia N690, forprene, zytel, legni vari o alluminio tendo a considerarlo "pregiato", soprattutto se parliamo di una costruzione frame lock in titanio
per il resto, è sullo stesso livello dei coltelli di alta gamma made in usa ed anche a prezzo si adegua sugli stessi standard (349.- euro per uno zero tolerance 300/301/302 ad esempio o 400.- euro per il nuovo spyderco Tuff) pur preferendo utilizzare un D2 al posto di un CPM o di un 3V
a ben pensarci, trovo sia più economico dei due "rivali" citati in precedenza, sia per le dimensioni maggiori, sia per la confezione a corredo, sia per il fatto che sia realizzato conto terzi da un'azienda italiana.. trovo invece spaventosi i 400.- euro dello spyderco tuff (bellissimo, per l'amor del cielo), ma made in taiwan _________________
** COLTELLERIA COLLINI ** |
|
Torna in cima |
|
SK-S Fabbro

|
Inviato: Gio 13 Set 2012-17:18 pm Oggetto: |
|
|
Rimane il fatto che 359 per un D2 sono troppi..
A questo punto tanto vale prendere un ZT 301 che costa uguale ma ha un acciaio migliore ..
Oppure un ZT 550 che mi costa 100 euro in meno.
E stiamo parlando di coltelli made in USA
Comunque tutti modelli più curati di questo phol :
Basta guardare il bordo interno in titanio che appare non rifinito con cura oppure la clip decisamente posticcia (ultime due foto)
Inoltre sappiamo bene che la confezione non gli costa praticamente niente..
Serve a fare scena ma non incide sè non marginalmente nei costi di produzione
Non cè paragone ... ZT vince a mani basse  |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore

|
|
Torna in cima |
|
Aper90 Esperto Forgiatore

|
Inviato: Gio 13 Set 2012-19:04 pm Oggetto: |
|
|
davide ha scritto: | parto da un semplice presupposto: stiamo parlando di un coltello italiano/europeo e qualsiasi cosa che non sia N690, forprene, zytel, legni vari o alluminio tendo a considerarlo "pregiato", soprattutto se parliamo di una costruzione frame lock in titanio
per il resto, è sullo stesso livello dei coltelli di alta gamma made in usa ed anche a prezzo si adegua sugli stessi standard (349.- euro per uno zero tolerance 300/301/302 ad esempio o 400.- euro per il nuovo spyderco Tuff) pur preferendo utilizzare un D2 al posto di un CPM o di un 3V
a ben pensarci, trovo sia più economico dei due "rivali" citati in precedenza, sia per le dimensioni maggiori, sia per la confezione a corredo, sia per il fatto che sia realizzato conto terzi da un'azienda italiana.. trovo invece spaventosi i 400.- euro dello spyderco tuff (bellissimo, per l'amor del cielo), ma made in taiwan |
maahhhh  |
|
Torna in cima |
|
Border Man Maestro di spade e coltelli

|
Inviato: Gio 13 Set 2012-20:09 pm Oggetto: |
|
|
brutto e caro(a pari prezzo 0560 senza dubbi).Vi faccio anche notare un particolare,il thumb e' uguale a quello del Kershaw Nerve(25 euro) _________________
|
|
Torna in cima |
|
matteo1488 Fuciniere

|
Inviato: Gio 13 Set 2012-21:11 pm Oggetto: |
|
|
non so da dove vengono queste lame senza punta...proprio non le capisco
non si potrebbero caricare le foto più in piccolo? |
|
Torna in cima |
|
72raff Fuciniere

|
Inviato: Ven 14 Set 2012-8:29 am Oggetto: |
|
|
matteo1488 ha scritto: | non so da dove vengono queste lame senza punta...proprio non le capisco
|
Ma come non l'hai capito?
Sono dei santoku chiudibili, tattici per i cuochi dei corpi speciali
Sempre con rispetto parlando nei confronti di Davide :pash: _________________ Raffaele |
|
Torna in cima |
|
AndreaE65 Esperto Forgiatore

|
Inviato: Ven 14 Set 2012-13:37 pm Oggetto: |
|
|
Tralasciando il fatto che sia bello o brutto, caro o meno, quello che mi lascia perplesso è che spesso, in molti coltelli una guancetta (quella del liner/frame lock) è in metallo mentre l'altra è in materiale sintetico.
Ma la robustezza non ne soffre?
Oppure la faccia sintetica ha comunque la sua bella guancetta in metallo annegata? _________________ Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore. |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame

|
Inviato: Ven 14 Set 2012-13:43 pm Oggetto: |
|
|
Hai mai provato a piegare una barra di G10 o di micarta? Se hai occasione prova, poi mi dici  |
|
Torna in cima |
|
AndreaE65 Esperto Forgiatore

|
Inviato: Ven 14 Set 2012-13:53 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Hai mai provato a piegare una barra di G10 o di micarta? Se hai occasione prova, poi mi dici  |
Effettivamente no.
Era solo una curiosità dovuta alla mia ignoranza. Ho sempre pensato che un manico con due guancette in metallo fosse più robusto di di uno con due guancette sintetiche...
Quindi, tornando questi coltelli, le due guancette sono paragonabili quanto a robustezza? _________________ Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore. |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame

|
Inviato: Ven 14 Set 2012-13:57 pm Oggetto: |
|
|
con dei perni così larghi a mio parere non ci sono problemi. Piuttosto è il comfort termico che non è lo stesso.. |
|
Torna in cima |
|
|