scusa ma cosa cambia da questa ad una normale fionda fatta con un ramo biforcuto? l'elastico? _________________ Un popolo ha la libertà per cui è disposto a lottare.
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
Inviato: Ven 07 Set 2012-16:13 pm Oggetto:
Da bambino me le costruivo con una Y di sanguinella.....il "centro" più ambito erano quei bicchierini di vetro spesso dei pali dell'elettricità _________________ Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Con 7 euro ti compri la strike 9 della barnett che è un ottima fionda senza fronzoli e trovi facilmente gli elastici di ricambio (puoi metterci qualunque elastico tubolare per fionde).
Ultima modifica di Hank il Lun 22 Lug 2013-19:12 pm, modificato 1 volta in totale
Inviato: Lun 10 Set 2012-11:10 am Oggetto:
plcgrl ha scritto:
Con 7 euro ti compri la strike 9 della barnett che è un ottima fionda senza fronzoli e trovi facilmente gli elastici di ricambio (puoi metterci qualunque elastico tubolare per fionde).
Le dankung sono semplicemente degli oggetti da collezione (e sembrano anche scomode da usare).
Diciamo che sono tascabili.
In quasi tutte usi gli elastici tubolari, in alcune anche quelli piatti. _________________ Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore.
Inviato: Lun 10 Set 2012-11:13 am Oggetto:
zatoichi ha scritto:
l'ultima ha anche un sistema di fissaggio degli elastici che mi ispira più fiducia dei soliti. Sarebbe da provare
plcgrl ha scritto:
Se ti riferisci a quella dell' ultima foto, non mi sembra molto affidabile (è facile che esca l'elastico e ti finisca in un occhio), oltre al fatto che non ho mai visto elastici del genere di ricambio.
Tutti gli anelli sono aperti, per il montaggio degli elastici, per poterli mettere e togliere con facilità.
Un pò come portare una pistola con il caricatore estratto e tenuto da un'altra parte per problemi di porto: quando serve si prende la fionda, l'elastico e in 10sec si monta il tutto. _________________ Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore.
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
Inviato: Lun 10 Set 2012-12:02 pm Oggetto:
Serve abilità più che una fionda particolare.....guardate questo
_________________ Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Ne ho usato un modello simile questa estate (anzi i modelli erano due).
Cambia l'impostazione di tiro e la presa sulla fionda.
Mai sfilato un tubolare.
Dopo che si è capito come tirare sono molto divertenti e discretamente precise, ma il più lo fa il tiratore non l'oggetto.
Mio nonno (del 1904) con la fionda "nostrana" (bastone a Y e copertoni/camere d'aria) cacciava conigli e piccola selvaggina, io da piccolo non riuscivo a tendere gli elastici tirandoli a due mani con la fionda puntata a terra e trattenuta sotto i piedi.
Lo stesso faceva il vicino di casa.
Inviato: Lun 08 Ott 2012-16:58 pm Oggetto:
Alla fine ho acquistato quella della prima foto con un paio di elastici tubolari di ricambio: un 4x20/50 ed un 8x20/40. _________________ Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore.
Io ho comprato ultimamente una fionda artigianale molto simile alle hunter catapults by fish (quelle di Fish non le ho trovate), fatta in multistrato con elastici doppi di theraband gold e devo dire che è potente e precisa (più potente e precisa della barnett strike nine).
Inviato: Lun 08 Ott 2012-17:30 pm Oggetto:
Adesso piacerebbe anche a me farne una in multistrato ma per elastici piatti.
Vedremo. _________________ Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore.
Inviato: Dom 14 Ott 2012-18:21 pm Oggetto:
Qesta è la mia fiondina, in questa foto con l'elastico 8x 20/4
E questè è la sua custodia che mi sono costruito con materiali di recupero: una scatola di latta, due fogli di simil-polistirolo, un pezzo di fodera, una scatola di Tic-Tac da 100 per le munizioni d'acciaio da 10mm
Ciao a tutti. _________________ Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore.
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum