Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Seurel Addetto al Maglio
|
Inviato: Lun 27 Ago 2012-12:21 pm Oggetto: Mi presento |
|
|
Seguo da qualche tempo il vostro forum, sono anche intervenuto alcune volte, e a questo punto trovo scortese non presentarmi:
mi chiamo Paolo e vivo in Canavese. Non posso dirmi un vero appassionato di coltelli: non ho mai pensato seriamente di costruirne e temo il virus del collezionismo, quindi cerco di evitarlo . Mi piace il coltello come oggetto di utilità, capace di unire tecnologia, bellezza, efficacia; uno di quegli oggetti che possono raccontare la storia e la civiltà. Mi piace usarlo; ho cominciato da bambino a tenerne sempre uno in tasca, imitando il contadino che mi insegnava a fare i lavori della vigna e a legare le balle di fieno. Ancora oggi, se posso, porto un coltellino in tasca o in borsa, e non ho quasi mai usato le forbici neppure per la carta! Del resto, amo cucinare; e dopo qualche triste esperienza ho imparato ad affilare da me i miei strumenti.
Non mi attira lidea del coltello come arma, senza nessuna preclusione, intendiamoci, verso chi è appassionato di coltelli militari. Allo stesso modo, pur avendo praticato per anni il tiro a segno agonistico, non amo le armi. Forse è strano, ma è così.
Nel tempo qualche coltello ho comprato, qualcuno mi è stato regalato. Viaggiando, ho spesso portato con me un coltello come ricordo dei posti visitati. Alcuni di questi oggetti li ho regalati, altri li ho conservati; non ne ho mai venduto nessuno. Alla fine mi trovo ad avere alcuni pezzi che mi piacciono e che uso: un Fallkniven sempre nello zaino, un altro piccolino in tasca, un Fantoni per le passeggiate nei boschi vicino a casa, e via dicendo. Ora so distinguere uno scandi da un convesso, e forse un s30 da un laminato, in relazione alluso che ne faccio.
Limito le mie impressioni alle cose che conosco e utilizzo; non mi interessa avere ragione ma ampliare le mie conoscenze, quindi mi fa piacere condividere e scambiare le mie esperienze con altri, soprattutto se hanno maturato esperienze e idee diverse. Mi sembra che questo forum sia seguito con attenzione da moderatori cordiali e seri e che il tono sia generalmente costruttivo. Spero di poter ricevere informazioni e conoscenze e di dare a mia volta un contributo quando possibile. Scriverò comunque poco, perché non riesco a farlo se non ho qualcosa da dire, e in questo campo so molto poco, quindi ho poco da dire.
Grazie a tutti e buona giornata. |
|
Torna in cima |
|
ziozeb Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 27 Ago 2012-12:43 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto.
_________________ www.denismura.com
|
|
Torna in cima |
|
AndreaE65 Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 27 Ago 2012-13:43 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Paolo, benvenuto. _________________ Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore. |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
|
|
Torna in cima |
|
72raff Fuciniere
|
Inviato: Lun 27 Ago 2012-15:22 pm Oggetto: |
|
|
Cerea _________________ Raffaele |
|
Torna in cima |
|
Border Man Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Lun 27 Ago 2012-15:45 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,condivido i dubbi sul collezionismo...meglio usarli _________________
|
|
Torna in cima |
|
franco45e Fuciniere
|
Inviato: Lun 27 Ago 2012-19:27 pm Oggetto: |
|
|
benvenuto, Paolo! |
|
Torna in cima |
|
Phendragon Fuciniere
|
Inviato: Lun 27 Ago 2012-20:17 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto dunque |
|
Torna in cima |
|
SK-S Fabbro
|
Inviato: Mar 28 Ago 2012-15:06 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto :bowdown: |
|
Torna in cima |
|
barcollo Topo di Bottega
|
Inviato: Mar 04 Set 2012-15:08 pm Oggetto: mi presento |
|
|
salve a tutti mi chiamo Danilo sono un appassionato di armi bianche soprattutto spade ho visto che questo sito è molto fornito e poi il forum è molto interessante vedremo nei prossimi giorni come mi troverò un saluto a tutti !! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 04 Set 2012-15:47 pm Oggetto: Re: mi presento |
|
|
barcollo ha scritto: | salve a tutti mi chiamo Danilo sono un appassionato di armi bianche soprattutto spade ho visto che questo sito è molto fornito e poi il forum è molto interessante vedremo nei prossimi giorni come mi troverò un saluto a tutti !! |
Benvenuto anche a te, Danilo.
Ma perchè non hai creato una presentazione tutta tua? _________________ Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore. |
|
Torna in cima |
|
72raff Fuciniere
|
Inviato: Mer 05 Set 2012-13:01 pm Oggetto: Re: mi presento |
|
|
AndreaE65 ha scritto: | barcollo ha scritto: | salve a tutti mi chiamo Danilo sono un appassionato di armi bianche soprattutto spade ho visto che questo sito è molto fornito e poi il forum è molto interessante vedremo nei prossimi giorni come mi troverò un saluto a tutti !! |
Ma perchè non hai creato una presentazione tutta tua? |
Perchè ha sbagliato?
Un moderatore volenteroso dovrebbe spostare in un topic tutto di Barcollo.
Gia che ci siamo...benvenuto _________________ Raffaele |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 05 Set 2012-13:39 pm Oggetto: Re: mi presento |
|
|
72raff ha scritto: | AndreaE65 ha scritto: | barcollo ha scritto: | salve a tutti mi chiamo Danilo sono un appassionato di armi bianche soprattutto spade ho visto che questo sito è molto fornito e poi il forum è molto interessante vedremo nei prossimi giorni come mi troverò un saluto a tutti !! |
Ma perchè non hai creato una presentazione tutta tua? |
Perchè ha sbagliato?
Un moderatore volenteroso dovrebbe spostare in un topic tutto di Barcollo.
Gia che ci siamo...benvenuto |
Nulla di grave, per carità. Magari pensava di creare una discussione tutta sua di presentazione e non c'è riuscito.
Era solo per fargli notare che ha messo la sua presentazione nel posto sbagliato... _________________ Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore. |
|
Torna in cima |
|
roby71 Fuciniere
|
Inviato: Gio 06 Set 2012-0:08 am Oggetto: |
|
|
Benvenuti seurel e barcollo................ :joy: _________________
|
|
Torna in cima |
|
Maxfull Fabbro
|
Inviato: Gio 06 Set 2012-21:47 pm Oggetto: |
|
|
Ciao. |
|
Torna in cima |
|
Romeus Fabbro
|
Inviato: Gio 06 Set 2012-23:08 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto :canadian: |
|
Torna in cima |
|
pado85 Moderatore di Sezione
|
Inviato: Ven 07 Set 2012-11:21 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto!
_________________ Un popolo ha la libertà per cui è disposto a lottare. |
|
Torna in cima |
|
Brother Fuciniere
|
Inviato: Ven 07 Set 2012-11:46 am Oggetto: |
|
|
Ciai (plurale di ciao) :bye1: :bye1: _________________ Loki |
|
Torna in cima |
|
vagabondo60 Addetto ai Forni
Registrato: Aug 18, 2010 Messaggi: 162 Località: provincia di Milano
|
Inviato: Ven 07 Set 2012-12:44 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto a Seurel, mi piace la tua impostazione di vita e sui coltelli,anche se io un po' dal virus del collezionismo mi sono fatto prendere...
E poi sei molto modesto,anche se vedo che hai già fatto delle ottime scelte(Fallknive e Fantoni).
ciao |
|
Torna in cima |
|
lazarus Fabbro
|
Inviato: Dom 09 Set 2012-19:06 pm Oggetto: |
|
|
benvenuto |
|
Torna in cima |