Inviato: Sab 09 Apr 2005-15:27 pm Oggetto:
X berretto:credo sia 420,dato come resiste alla ruggine.
X borsari:sono d'accordo,infatti è per questo che non ho fatto il nome del coltello in N690 che mi ha deluso.
Sulla carta l' N690 dovrebbe essere superiore,ma nello specifico caso ho trovato più adatto alle mie esigenze(un fighter-utility come il mio Applegate con cui fare tutto quello che capita)il 440C.
Non ho dubbi che un acciaio possa essere meglio di altri in un campo specifico,ma personalmente non mi posso permettere di portarmi in giro un coltello dovendo stare attento a cosa ci faccio.Deve fare tutto ragionevolmente bene.
Non dico che non esistano acciai migliori(vedi S30V)ma per il prezzo che voglio pagare e le performances che pretendo il 440C finora è il mio preferito.Oltretutto l'Applegate è il miglior coltello che abbia mai visto/posseduto.Chi non è d'accordo ne compri uno e lo faccia affilare(l'affilatura di fabbrica delllo Utility fa pena),poi vediamo se ha cambiato idea(ricordandosi anche del prezzo)
Come ho detto varie volte col 440C erano fatti i Randall che hanno combattuto in Vietnam...per me è una prova sufficiente per fidarmi di questo acciaio. _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Non posso giudicare gli Extrema Ratio non avendoli usati in maniera pesante.
Tuttavia sto usando pesantemente L'Applegate in 440 c senza problemi,mentre un altro coltello che ho,fatto in N690,sottoposto a sollecitazioni decisamente minori si è segnato di più...nel senso che ha qualche tacca sul filo di troppo... :?
Secondo mè dipende anche dal tipo di affilatura-costruzione del coltello, faccio un esempio se un 420 è affilato tipo macete resisterà di più di un n690 affilato a rasoio!
Per berretto: quegli Spyderco sono prototipi concettuali che erano semplicemente esposti all'IWA (in teoria non avremmo potuto fotografarli) quindi non ti sappiamo dire se mai verranno prodotti o commercializzati, sorry. _________________
Tutti i fusi orari sono EET (Europa) Vai alla pagina Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum