Inviato: Sab 04 Ago 2012-17:14 pm Oggetto: Colpo di fulmine neck knife
Ciao ragazzi, sono alla ricerca di un buon neck knife piccolo,semplice, economico e funzionale con fodero kydex. Ho spulciato su internet ma non trovo un coltello che mi faccia scattare il colpo di fulmine. La maggior parte hanno linee troppo aggressive, diciamo da fighter. Cerco qualcosa di più primitivo e moderno allo stesso tempo, con guancette o senza non fa differenza. Forse quello che mi ha colpito di più è il blackjack ma costa un po' troppo.
Grazie a tutti delle risposte. Aggiungo altre info su ciò che desidero. Cerco un neck knife dalla lama dai 5 ai 7 cm, spessore 3mm circa, fodero kydex o similari ovviamente da mettere al collo, senza guancette, con un prezzo possibilmente inferiore alle 50 euro.
P.S. il wrkt si avvicina molto ai miei gusti, il prezzo un po' meno
non esiste un equivalente al "mora" dei neck knives
Sottocopertura ha azzecato i miei gusti. Bello il buck ma ne il fodero ne l'acciaio mi piacciono tanto.
Il KA-BAR besh boga mi intriga per essere morfologicamente primitivo anche perdendo la classica forma di coltello. Non mi piace la sua natura da "woman personal self defence" Voi cosa ne pensate?
A me servirebbe un fodero da portare al collo e quello del buck non mi sembra così comodo. Anche io non prenderei il kabar perché sia l'acciaio che il coltello sono made in :chinese:
Altri modelli?
Quoto per il fodero, è seriamente pessimo ma per relativamente pochi soldi te lo fai fare da un artigiano.
Consideralo se ti piace: la forma della lama è azzeccata come piace a me, sfruttabile. Il manico sembra comodo e è scheletrato che secondo me è meglio in un neck. 34 euro sono un buon prezzo in linea con i materiali.
Altrimenti prova a vedere per il web se trovi qualche collezionista che vende. Poco tempo fa mi pare di aver visto un Izula nuovo venduto a 50 euro o meno.
Escludendo le mie zone, dovrei farmi fare un fodero e farmelo spedire quindi penso spenderei un bel po', penso. Il coltello in questione è davvero bello, qualcosa di simile con fodero "appendibile"?
Inviato: Lun 06 Ago 2012-13:04 pm Oggetto:
gashes ha scritto:
Escludendo le mie zone, dovrei farmi fare un fodero e farmelo spedire quindi penso spenderei un bel po', penso. Il coltello in questione è davvero bello, qualcosa di simile con fodero "appendibile"?
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
Inviato: Lun 06 Ago 2012-14:53 pm Oggetto:
Bellino è il Tops key B
_________________ Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
A quanto pare sono pure fatti a mano :"All TOPS fixed blades are designed and handcrafted at TOPS own facility in the heart of the Rocky Mountains, USA".
Oltre alle specifiche del sito sapete darmi qualche informazione in più? Cosa ne pensate? Magari se qualcuno lo possiede...
Inviato: Lun 06 Ago 2012-16:13 pm Oggetto:
Farebbe gola anche a me......sarà uno dei prossimi acquisti.
Ragazzi vi aggiorno. Ho ordinato, seguendo il consiglio di sile, il tops key B.
Rispetto al besh boga è fatto in usa non in cina ed è in acciao 1095 () non 3cr13 (acciao cinese).
Inviato: Lun 13 Ago 2012-8:36 am Oggetto:
gashes ha scritto:
Ragazzi vi aggiorno. Ho ordinato, seguendo il consiglio di sile, il tops key B.
Rispetto al besh boga è fatto in usa non in cina ed è in acciao 1095 () non 3cr13 (acciao cinese).
p.s. non sono razzista
Facci sapere le tue impressioni! _________________ Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum