Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
baffone Fuciniere

|
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame

|
Inviato: Mar 07 Ago 2012-16:46 pm Oggetto: |
|
|
Ex importatore ER per gli USA se ben ricordo, che poi li ha copiati. Mi dicono che non siano nemmeno fatti male ma, per quanto mi riguarda, possono chiudere |
|
Torna in cima |
|
controfilo66 Forgiatore di Lame

|
Inviato: Mar 07 Ago 2012-16:57 pm Oggetto: |
|
|
...visti...mio Dio, che Orrore!  |
|
Torna in cima |
|
baffone Fuciniere

|
|
Torna in cima |
|
controfilo66 Forgiatore di Lame

|
Inviato: Mar 07 Ago 2012-23:25 pm Oggetto: |
|
|
Ohi ohi...niente di personale Baffo ...è che proprio non ce l'ho fatta a starmi zitto vedendoli. Ma se ti piacciono, fregatene di tutto e bada solo al rapporto prezzo/qualità...se poi ti fanno proprio sballare, fregatene pure di tutto e comprali!!!  |
|
Torna in cima |
|
camarillobrillo Fabbro

|
Inviato: Mar 07 Ago 2012-23:51 pm Oggetto: |
|
|
è il SOK con un manico decente |
|
Torna in cima |
|
baffone Fuciniere

|
Inviato: Mer 08 Ago 2012-7:31 am Oggetto: |
|
|
controfilo66 ha scritto: |
Ohi ohi...niente di personale Baffo ...è che proprio non ce l'ho fatta a starmi zitto vedendoli. Ma se ti piacciono, fregatene di tutto e bada solo al rapporto prezzo/qualità...se poi ti fanno proprio sballare, fregatene pure di tutto e comprali!!!  |
Tranquillo controfilo, prima di prendere un coltello aspetto e penso per qualche mese, visto che son sempre 3-400 a botta
Ci devo pensare ma un paio di modelli mi piacciono  _________________ SI VIS PACEM, PARA BELLUM |
|
Torna in cima |
|
baffone Fuciniere

|
Inviato: Mer 08 Ago 2012-7:34 am Oggetto: |
|
|
Sapete dirmi qualcosa di questo acciaio: CTV2 Stainless Steel
Non lo trovo sulla tabella del forum  _________________ SI VIS PACEM, PARA BELLUM |
|
Torna in cima |
|
mrzx73 Fabbro

|
Inviato: Mer 08 Ago 2012-12:21 pm Oggetto: |
|
|
Gli Extrema hanno senza dubbio un bel design, tanto bello che adesso vengono prodotti in america da una azienda che se non sbaglio e' stata messa su dall'ex importatore americano della extrema dopo alcuni dissapori intervenuti.
vengono costruiti in acciaio CTV2 che e' sicuramente una sigla di circostanza ( come l'INFI dei Busse che e' in pratica A2) visto che in commercio non c'e' un acciaio con questo nome.
L'impugnatura fatta con polimeri caricati con fibra di vetro.
queste parole sono l'argometazione sempre su questo forum nel 2004 sui coltelli Dark Ops Knives , non so se Zato ricordi rispondeva anche lui sull'argomentazione , spulciando ho trovato questo ,
Spero di essere stato utile |
|
Torna in cima |
|
mrzx73 Fabbro

|
Inviato: Mer 08 Ago 2012-12:33 pm Oggetto: |
|
|
baffone ha scritto: | Sapete dirmi qualcosa di questo acciaio: CTV2 Stainless Steel
Non lo trovo sulla tabella del forum  |
Quindi penzo che il CTR2 sia una variazione del CRV2 = C 0,5 - Cr 8,5 - Mn 0,5 - Mo 1,2 - Si 0,9 - W 1,2 cioe tunghesteno che dovrebbe essere la T in mezzo ( opinione personale ) |
|
Torna in cima |
|
mrzx73 Fabbro

|
Inviato: Mer 08 Ago 2012-12:57 pm Oggetto: |
|
|
SOTTOCOPERTURA ha scritto: | mrzx73 ha scritto: | baffone ha scritto: | Sapete dirmi qualcosa di questo acciaio: CTV2 Stainless Steel
Non lo trovo sulla tabella del forum  |
Quindi penzo che il CTR2 sia una variazione del CRV2 = C 0,5 - Cr 8,5 - Mn 0,5 - Mo 1,2 - Si 0,9 - W 1,2 cioe tunghesteno che dovrebbe essere la T in mezzo ( opinione personale ) | No,è una rivisitazione del n690co.L'ho inserita nell'enciclopedia se vuoi darci un occhio...... |
Ho azzardato infatti non ne sono sicuro , sulle lame ce scritto cobalt tungsten vanadium , quindi ne ho dedotto questo , perche nell'N690 non ce il W , potrebbe esere l N690 + W ? |
|
Torna in cima |
|
Border Man Maestro di spade e coltelli

|
Inviato: Mer 08 Ago 2012-15:26 pm Oggetto: |
|
|
bruttini  |
|
Torna in cima |
|
decimalegio Esperto Forgiatore

|
Inviato: Mer 08 Ago 2012-15:57 pm Oggetto: |
|
|
l' unico che mi piaceva non lo producono piu', manico del modello black raven e lama camillus style,
Amo le lame stile camillus, ma non si trovamo mai con un manico moderno. _________________
 |
|
Torna in cima |
|
Sile86 Esperto Forgiatore

Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
|
Inviato: Mer 08 Ago 2012-16:03 pm Oggetto: |
|
|
Non so se sono più orribili o inutili. _________________ Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è. |
|
Torna in cima |
|
Montana Forgiatore di Lame

|
Inviato: Ven 10 Ago 2012-22:14 pm Oggetto: |
|
|
Il 99per cento sono semplicemente uno stereotipo caz.....to... Proprio inguardabili.....poi preferisco di sicuro un er originale che una di quelle imitazioni tamarre all'ennesima potenza....la qualità è quella più o meno, ma almeno gli originali sono fatti in italia e sono gli originali, quella cifra non è poco quindi preferirei far girare l'economia dalle nostre parti....... |
|
Torna in cima |
|
camarillobrillo Fabbro

|
Inviato: Ven 10 Ago 2012-23:25 pm Oggetto: |
|
|
Montana ha scritto: | Il 99per cento sono semplicemente uno stereotipo caz.....to... Proprio inguardabili.....poi preferisco di sicuro un er originale che una di quelle imitazioni tamarre all'ennesima potenza....la qualità è quella più o meno, ma almeno gli originali sono fatti in italia e sono gli originali, quella cifra non è poco quindi preferirei far girare l'economia dalle nostre parti....... |
Premetto che non piacciono neanche a me comunque i prezzi sono molto più bassi rispetto agli ER almeno negli USA, poi lo sappiamo che tutti i prodotti esteri, una volta passate le Alpi, arrivano anche a raddoppiare il loro valore di mercato........ misteri dell'economia!! |
|
Torna in cima |
|
Aper90 Esperto Forgiatore

|
Inviato: Sab 11 Ago 2012-16:19 pm Oggetto: |
|
|
eh si, non mi piacciono granchè
nessuno ha ancora pronunciato la parola klingon?  |
|
Torna in cima |
|
Montana Forgiatore di Lame

|
Inviato: Sab 11 Ago 2012-16:34 pm Oggetto: |
|
|
Aper90 ha scritto: | eh si, non mi piacciono granchè
nessuno ha ancora pronunciato la parola klingon?  | in questo caso ci sta!... Anche se la odio, viene utilizzata troppo e spesso a sproposito |
|
Torna in cima |
|
baffone Fuciniere

|
Inviato: Sab 11 Ago 2012-18:28 pm Oggetto: |
|
|
Stanotte ho bazzicato su forum americano per 2 orette leggendo di questa casa....tutti i commenti sono simili ai vostri, ma chi li possiede, non più di 4-5 persone che ne hanno anche 3...ne parlano un gran bene...mah...non ne comprerò uno ma ne ero incuriosito _________________ SI VIS PACEM, PARA BELLUM |
|
Torna in cima |
|
|