Inviato: Ven 27 Lug 2012-20:29 pm Oggetto: cold steel military classic 400 steel
ieri mi è arrivato il seguente modello vinto ad un'asta su ebay
oggi ho notato che sulla lama c'è scritto qualcosa tipo 400 steel Taiwan.
Il venditore ha scritto nell'annuncio che si tratta di acciaio San Mai III ma io non credo proprio sia così, qualcuno ne sa qualcosa di questo acciaio?
Visto che nessuno ne sa niente mi rispondo da solo, da quello che mi e' parso di capire da vari forum esteri dovrebbe trattarsi di AUS8, per cui posso affermare che, nonostante il costo contenuto, sono stato bidonato, magari in buona fede, ma sempre bidone rimane!
Visto che nessuno ne sa niente mi rispondo da solo, da quello che mi e' parso di capire da vari forum esteri dovrebbe trattarsi di AUS8, per cui posso affermare che, nonostante il costo contenuto, sono stato bidonato, magari in buona fede, ma sempre bidone rimane!
...mah, da quanto ho capito, sbirciando qua e la (ma non so se ho compreso bene), il modello originale era in aus8, e il review è effettivamente in vg-1 san mai. Che poi il san mai della cold steel possa davvero fregiarsi di questo nome in tutto e per tutto, magari ce ne corre. Però la casa denuncia questo acciaio per il coltello in questione. E il fodero mi sembra proprio il suo.
Onestamente il coltello non e' malvagio come rifiniture, ci sono dell asimmetrie minime che sono il certificato di autenticita' del made in Taiwan, il fodero e' di cuoio e sembra rifinito discretamente. Quando l'ho preso ignoravo l'esistenza di questo modello Taiwanese e non ho pensato di farmi mandare altre foto, come se non bastasse quando mi e' arrivato stavo lavorando e gli ho dato solo uno sguardo veloce e ho lasciato un feedback positivo perche' mi era parso tutto ok.
Alla fine non me la prendo neanche tanto, mi e' costato 133 euro comprese le spese di spedizione, non credo di averci perso tanto.
Faro' tesoro dell'errore.
Onestamente il coltello non e' malvagio come rifiniture, ci sono dell asimmetrie minime che sono il certificato di autenticita' del made in Taiwan, il fodero e' di cuoio e sembra rifinito discretamente. Quando l'ho preso ignoravo l'esistenza di questo modello Taiwanese e non ho pensato di farmi mandare altre foto, come se non bastasse quando mi e' arrivato stavo lavorando e gli ho dato solo uno sguardo veloce e ho lasciato un feedback positivo perche' mi era parso tutto ok.
Alla fine non me la prendo neanche tanto, mi e' costato 133 euro comprese le spese di spedizione, non credo di averci perso tanto.
Magari non ci hai perso ma farsi inculare da sempre fastidio _________________ Un popolo ha la libertà per cui è disposto a lottare.
Magari non ci hai perso ma farsi inculare da sempre fastidio
Confermo che non e' affatto piacevole, non mi resta che confidare nella buona fede del venditore, di certo non posso fare altro.
....
Beh insomma, non è che siano proprio pochini 133 .
Peccato.
Caveat emptor, come dicevano i romani. _________________ no pain no gain
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum