Inviato: Gio 05 Lug 2012-15:16 pm Oggetto: pietra spezzata e possibile ripararla?
buon giorno a tutti,ho una pietra(provabilmente una belga) che mio nonno mi regalo anni fa e io maldestramente cadere per terra e si spezzo a meta, e possibile ripararla?
è dura quasi impossibile.. puoi ricomporla incollandola con resina epossidica bicomponente su una tavoletta che fungerà da scheletro(di plastica o leegno) e poi rettificarla.. ma il risultato non è certo
Inviato: Gio 05 Lug 2012-19:54 pm Oggetto: Re: pietra spezzata e possibile ripararla?
d4amon ha scritto:
buon giorno a tutti,ho una pietra(provabilmente una belga) che mio nonno mi regalo anni fa e io maldestramente cadere per terra e si spezzo a meta, e possibile ripararla?
successo su di una piccola Giapponese che aveva di suo una crepa.
Come ti hanno detto bicomponente huhu 24 ore, poi morsetti per bloccare la posa durante l'incollaggio, poi rettifica obbligatoria (bisogna appianare la pietra facendo sparire il solco causato dalla frammentazione del bordo crepa da cui sono saltati via i microframmenti), per una belga la carta vetra grana 220 e poi 400 basta e avanza..
piano rigido, bagni la carta che aderisce allo stesso e poi muovi la pietra per lapparla..
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum