Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Themonte Topo di Bottega
|
Inviato: Lun 02 Lug 2012-8:58 am Oggetto: Elmo di sauron |
|
|
Ho trovato in giro alcuni elmi ma sono rimasto sconcertato non tanto dai prezzi in sè ma dalla differenza tra l'uno e l'altro.
Da picchi di 1900 a 150-200
Questi ultimi sono della Sideshow weta
Quello che chiedo a voi è se per caso i primi sono di una qualità differente, o di una collezione diversa.. insomma come mai questa differenza.
Nello specifico ho addocchiato un buon affare negli stati uniti per un elmo, appunto, della sideshow weta: fa sempre parte della collezione ufficiale oppure è una replica patacca?
Grazie a tutti |
|
Torna in cima |
|
Phendragon Fuciniere
|
Inviato: Lun 02 Lug 2012-9:30 am Oggetto: |
|
|
Potresti postare i link? sopratutto di quello da 1900!
Io una replica medievale fatta bene, dalla Millenium fabri (mica robetta) la pagherei al massimo 500 euro ed è roba da museo! |
|
Torna in cima |
|
Themonte Topo di Bottega
|
Inviato: Lun 02 Lug 2012-9:31 am Oggetto: |
|
|
Notizia aggiuntiva: Ho notato che tra le versioni che costano MILLEMILA euro e quelle che costano meno cambia il piedistallo su cui è poggiato l'elmo. Nel primo caso è una sorta di cuspide, nel secondo ha una pianta tonda.
Resta la domanda: cosa cambia all'atto pratico e come valore collezionistico e di "originalità" |
|
Torna in cima |
|
Themonte Topo di Bottega
|
Inviato: Lun 02 Lug 2012-9:41 am Oggetto: |
|
|
Phendragon ha scritto: | Potresti postare i link? sopratutto di quello da 1900!
Io una replica medievale fatta bene, dalla Millenium fabri (mica robetta) la pagherei al massimo 500 euro ed è roba da museo! |
Non so ben sicuro se posso postare il link (è di ebay) visto il divieto di fare pubblicità.. Se ho l'autorizzazione lo posto al volo, sia quello da 1900 che da 200 |
|
Torna in cima |
|
Collins Forgiatore di Lame
|
|
Torna in cima |
|
Themonte Topo di Bottega
|
Inviato: Mar 03 Lug 2012-8:50 am Oggetto: |
|
|
Questo è quello da 190 della SIDESHOW WETA, è senza certificato di autenticità (pare non sia previsto) e il numero seriale è sul basamento di legno
Questo è da 600, della United Cutlery, il basamento è anche qui di legno ma ha forma diversa
QUesto, invece, è quello da 1900 e rotti. Secondo me è lo stesso di quello da 600, sempre della united |
|
Torna in cima |
|
Themonte Topo di Bottega
|
|
Torna in cima |
|
Phendragon Fuciniere
|
Inviato: Mar 03 Lug 2012-9:11 am Oggetto: |
|
|
Saran fatti sicuramente di materiale diverso uno dall'altro e magari uno è riconosciuto ufficiale o è da edizione limitata! ma 1900 euro è davvero troppo è un prezzo insensato secondo me! |
|
Torna in cima |
|
Themonte Topo di Bottega
|
Inviato: Mar 03 Lug 2012-9:14 am Oggetto: |
|
|
Condivido pienamente sull'esagerazione del prezzo.
Credo che quello da 600 e quello da 1900 (che dovrebber essere entrambi della united cutlery) siano in edizione limitata 3000 pezzi, mentre il primo è in edizione limitata 5000 pezzi..
Non capisco ancora se uno è "originale" e l'altro no oppure se lo sono entrambi ma quelli più costosi risalgono alla licenza iniziale (che era della united) e quello che costa meno è stato dato alla sideshow tipo in subappalto.. |
|
Torna in cima |
|
Brother Fuciniere
|
Inviato: Mar 03 Lug 2012-11:06 am Oggetto: |
|
|
Il primo e il secondo sembrerebbero uguali, il terzo è diverso e sarà fatto con materiali peggiori e minor cura. _________________ Loki |
|
Torna in cima |
|
|