Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Slevin89 Addetto ai Forni
|
Inviato: Sab 30 Giu 2012-17:55 pm Oggetto: spedizione coltello da stati uniti |
|
|
Ciao ragazzi, è rischioso farsi spedire un coltello ad apertura assistita dagli stati uniti?
perchè so che possono farti passare guai se il coltello è a scatto o con lama a doppio filo, però non vorrei rischiare comunque... |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Dom 01 Lug 2012-11:18 am Oggetto: |
|
|
...dipende dalla testa di pisello che eventualmente guarderà nella tua scatola...io non mi arrischierei perchè le leggi Italiane sono completamente NON chiare e si lasciano andare a 1000 interpretazioni contrastanti.
Nel caso il coltello non piaccia al doganiere di turno la cosa non finisce con un "buffetto" sulla guancia e un "biricchino non farlo più.." ma scatta una denuncia e tu ben sai come vanno queste cose in Italia (anzi itaglia).
Personalmente eviterei. |
|
Torna in cima |
|
controfilo66 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Dom 01 Lug 2012-12:41 pm Oggetto: |
|
|
...a me è successo che intercettassero un coltello non proprio "ortodosso", ma non mi è successo niente di grave, semplicemente lo hanno rispedito indietro. Ma è stato l'unico caso. Forse, come dice Basetta, son stato fortunato a non incorrere in sanzioni penali... e allora meglio fare come consiglia lui... una cosa sola: se proprio non resisti, opta per una spedizione Express o Fedex, veloci dunque non possono stazionare troppo in dogana e far venire pruriti di curiosità ai funzionari; e soprattutto fai scrivere sul pacco "tools", o al massimo "cutlery". Ad ogni modo, il consiglio da seguire sarebbe quello di Basetta. Ola. |
|
Torna in cima |
|
Slevin89 Addetto ai Forni
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 01 Lug 2012-15:28 pm Oggetto: |
|
|
Ma noooo... niente avvocati! Non temere... solo che 45 euro più tasse e commissioni doganali... fanno circa 55/58 euro... vabbè, ci saresti ancora come risparmio. Comunque per cifre così basse i lo comprerei qui, magari cercando di strappare qualche sconto. Vantaggi: ti arriva in due giorni... e soprattutto ti arriva. |
|
Torna in cima |
|
Logan-78 Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 02 Lug 2012-10:06 am Oggetto: |
|
|
Ciao, per esperienza personale, molto dipende da chi acquisti e dal metodo di spedizione.
Io ho comprato vari folder da un venditore su e-bay... mi ha sempre spedito con posta raccomandata dal Canada niente dogana.. niente tasse nulla di nulla... tutto perfetto... ho comprato anche lo zt400 assistito... quindi... se ti interessa sapere del venditore fammi sapere... ciao |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 02 Lug 2012-11:07 am Oggetto: |
|
|
Logan-78 ha scritto: | Ciao, per esperienza personale, molto dipende da chi acquisti e dal metodo di spedizione.
Io ho comprato vari folder da un venditore su e-bay... mi ha sempre spedito con posta raccomandata dal Canada niente dogana.. niente tasse nulla di nulla... tutto perfetto... ho comprato anche lo zt400 assistito... quindi... se ti interessa sapere del venditore fammi sapere... ciao |
..."niente dogana e niente tasse": però non credo che con raccomandata tutto ciò sia una regola. Vero è che anch'io, se uso express o fedex, spesso le eludo entrambe, ma credo dipenda dal fatto che avendo loro, in dogana, moltissimi pacchi da lavorare, non possono permettersi di bloccare i pacchi per cui è stata pagata una spedizione veloce. O mi sbaglio? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 02 Lug 2012-12:04 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, onestamente non so bene come funziona. so solo che da questo stesso venditore ho acquistato 5 coltelli in più sedute, sulla pagina e-bay lui spedisce con "Canada Post Light Packet International" e materialmente arriva una busta di quelle con le bolle per capirci come raccomandata, firmo alla ricevuta, ma non c'è alcun sovrapprezzo della dogana, iva o altro... quindi... o son stato fortunato per ben 4 volte o il sistema funziona.
E ti dirò dal Canada in 10 giorni di media ho il pacco a casa... (il postino lo porta non un corriere).
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 02 Lug 2012-12:05 pm Oggetto: |
|
|
mentre un'altro acquisto fatto sempre negli states, su altro negozio online, mi son dovuto pagare iva e dogana... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 02 Lug 2012-12:08 pm Oggetto: |
|
|
Logan-78 ha scritto: | Guarda, onestamente non so bene come funziona. so solo che da questo stesso venditore ho acquistato 5 coltelli in più sedute, sulla pagina e-bay lui spedisce con "Canada Post Light Packet International" e materialmente arriva una busta di quelle con le bolle per capirci come raccomandata, firmo alla ricevuta, ma non c'è alcun sovrapprezzo della dogana, iva o altro... quindi... o son stato fortunato per ben 4 volte o il sistema funziona.
E ti dirò dal Canada in 10 giorni di media ho il pacco a casa... (il postino lo porta non un corriere).
|
...beh, regola o eccezione, meglio così! Comunque vero è che, in U.S.A., se si sceglie express o fedex, il risultato è lo stesso. Si paga un po' di più ma si evita tutto il resto. Grazie comunque. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 02 Lug 2012-12:11 pm Oggetto: |
|
|
controfilo66 ha scritto: | Logan-78 ha scritto: | Guarda, onestamente non so bene come funziona. so solo che da questo stesso venditore ho acquistato 5 coltelli in più sedute, sulla pagina e-bay lui spedisce con "Canada Post Light Packet International" e materialmente arriva una busta di quelle con le bolle per capirci come raccomandata, firmo alla ricevuta, ma non c'è alcun sovrapprezzo della dogana, iva o altro... quindi... o son stato fortunato per ben 4 volte o il sistema funziona.
|
...beh, regola o eccezione, meglio così! Comunque vero è che, in U.S.A., se si sceglie express o fedex, il risultato è lo stesso. Si paga un po' di più ma si evita tutto il resto. Grazie comunque. |
E' un piacere.. |
|
Torna in cima |
|
Rombonauta Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 02 Lug 2012-13:43 pm Oggetto: |
|
|
Ma parlando di ordinazioni su siti al di fuori del nostro paese, qualcuno di vou conosce il sito WWW.lamnia.fi hanno un buon catalogo e prezzi su alcuni modelli interessanti. Il sito se ho ben capito è finlandese, per cui non si dovrebbe incappare in dogane o cose simili, dico bene? |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Lun 02 Lug 2012-14:32 pm Oggetto: |
|
|
Esatto, io ci sono stato di persona nel negozio, esiste e ha dei prezzi abbastanza concorrenziali essendo la finlandia in zona UE non paghi ne IVA ne dazi, solo la spedizione! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 02 Lug 2012-14:34 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, guarda son appena andato a visitare il sito in questione... non non dovrebbero esserci tasse o dogana.... ma a livello prezzi molto dipende dalla marca del coltello che cerchi... alcuni sono convenienti ma altri marchi non sono paragonabili come prezzi a quelli presi negli states |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 02 Lug 2012-14:53 pm Oggetto: |
|
|
Logan-78 ha scritto: | Ciao, guarda son appena andato a visitare il sito in questione... non non dovrebbero esserci tasse o dogana.... ma a livello prezzi molto dipende dalla marca del coltello che cerchi... alcuni sono convenienti ma altri marchi non sono paragonabili come prezzi a quelli presi negli states |
si si, in effetti alcune cose sono o.k., ma altre non sono convenienti.
...una curiosità, se hai ancora tempo e voglia prova a tornare sul sito, vai sui coltelli pieghevoli e seleziona benchmade, poi guarda il modello adamas marrone,.... in questi 2/3 giorni che ho "studiato" il sito la disponibilità o meno di questo coltello (pallino verde o rosso) varia ogni volta che visito il sito, o è un errore del mio pc o del mio collegamento o del sito in questione. Se ci dovessi guardare sappimi x cortesia dire se ti da che è disponibile oppure no, grazie. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 02 Lug 2012-15:31 pm Oggetto: |
|
|
Rombonauta ha scritto: | Logan-78 ha scritto: | Ciao, guarda son appena andato a visitare il sito in questione... non non dovrebbero esserci tasse o dogana.... ma a livello prezzi molto dipende dalla marca del coltello che cerchi... alcuni sono convenienti ma altri marchi non sono paragonabili come prezzi a quelli presi negli states |
si si, in effetti alcune cose sono o.k., ma altre non sono convenienti.
...una curiosità, se hai ancora tempo e voglia prova a tornare sul sito, vai sui coltelli pieghevoli e seleziona benchmade, poi guarda il modello adamas marrone,.... in questi 2/3 giorni che ho "studiato" il sito la disponibilità o meno di questo coltello (pallino verde o rosso) varia ogni volta che visito il sito, o è un errore del mio pc o del mio collegamento o del sito in questione. Se ci dovessi guardare sappimi x cortesia dire se ti da che è disponibile oppure no, grazie. |
Ho appena provato e mi dice non in magazzino
|
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Mar 03 Lug 2012-0:21 am Oggetto: |
|
|
scrvigli, sono gentilissimi, a me hanno risposto in pochissimo tempo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 03 Lug 2012-0:28 am Oggetto: |
|
|
basetta ha scritto: | scrvigli, sono gentilissimi, a me hanno risposto in pochissimo tempo. |
Ma posso scrivergli in italiano o devo farlo in inglese? |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Mar 03 Lug 2012-9:30 am Oggetto: |
|
|
..in Lappone tesoro!
Scherzo, in Inglese ovviamente! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 03 Lug 2012-10:01 am Oggetto: |
|
|
basetta ha scritto: | ..in Lappone tesoro!
Scherzo, in Inglese ovviamente! | |
|
Torna in cima |
|
|