Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
keno67 Fuciniere
|
Inviato: Ven 22 Giu 2012-12:10 pm Oggetto: un coltello ignorante |
|
|
premessa:
credo che ognuno di noi conosca qualcuno con la forza di un cavallo e la presenza scialba, praticamente il classico grezzotto sempre vestito con abiti di lavoro.
fatto:
qualche tempo fa ho conosciuto un vicino di mio suocero, un omone da 130 kg sempre con il "toni" addosso, capace di caricare per un giorno balle di fieno e non sentire un minimo di fatica, 50enne single (e se lo vedete capite il perchè).
Dopo poco tempo che lo avevo conosciuto, mi ha chiesto un appuntamento in studio e, come spesso accade con questo genere di persone, si è presentato con l'abito della festa, risultato: la stessa persona solo che vestita bene.
In seguito a ciò, mi è venuto in mente di fare un coltello ispirandomi a lui ed è venuto fuori questo.
Chiaramente l'acciaio non poteva essere un inossidabile, ma nemmeno un carbonioso (in fondo, il tizio non è ancora ruggine e non è facile che si ossidi), ho quindi optato per un seminox.
Siccome l'ispirazione mi è venuta vedendolo vestito a festa, anche le guancette vanno di conseguenza.
il risultato:
coltellaccio volutamente mar rifinito, con un manico in radica che lo veste approssimativamente; acciaio k100 (temprato dall'amico Giovanni Lobo Cenedese, che non finirò mai di ringraziare per l'amicizia), spessore 7 mm.
Le foto fanno schifo, ma questa volta sono giustificate dal fatto che anche l'ispiratore non è fotogenico.
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
adesso lo dovrò fornire di un fodero.
come sempre, commenti e cattiverie obbligatorie _________________ www.lamecustom.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
baiton87 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 22 Giu 2012-13:22 pm Oggetto: |
|
|
A me piace appunto perchè è grezzo.. |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Ven 22 Giu 2012-13:53 pm Oggetto: |
|
|
Assomiglia al tipo, ma una foto sola è un pò poca... Bello il vestito :hammer: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
keno67 Fuciniere
|
Inviato: Ven 22 Giu 2012-14:07 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ad entrambi, vedo che ho raggiunto l'effetto.
Tra l'altro sto pensando ad un coltello che assomiglia ad un mio collega, l'esatto opposto (il problema e' che in questo periodo hO poca voglia) _________________ www.lamecustom.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
Sile86 Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
|
Inviato: Ven 22 Giu 2012-15:50 pm Oggetto: |
|
|
Queo che se te ghe parli dea spagna el te dise che el ghe ne ga un campo dadrio casa, queo che se el ghe fa a corte a una nol parla de amor ma de me....., queo che se el te dise che el guida lamborghini el xe un trator.....in poche paroe el boaro!!
Bravo vecio proprio un bel corteo!!! :thumbup1: _________________ Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è. |
|
Torna in cima |
|
keno67 Fuciniere
|
Inviato: Ven 22 Giu 2012-16:14 pm Oggetto: |
|
|
grassie vecio, proprio queo, chel se lava al sabo parchè xe i sporchi che se lava, chel copa i pulsi e el mete via a pee, queo che mi so furbo e no i me imbroja e dopo tuti lo incuea.
Gatu presente el sogeto? _________________ www.lamecustom.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
Sile86 Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
|
Inviato: Ven 22 Giu 2012-18:19 pm Oggetto: |
|
|
Si si .....soggetti che si spostano a bordo di trattori di almeno 20 anni fa e che, una volta alla guida, sfoggiano canottiera e cappello di paglia con la scritta "Raggio di sole"
Avvertenza!!!.....taluni soggetti ignorano totalmente l'esistenza del codice della strada, se avvistate un cappello di paglia con quella scritta quindi fuggite!!!
comunque vecio te vol proprio copiar el maestro.....anca a cicara de cafè!!! _________________ Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è. |
|
Torna in cima |
|
robert56 Addetto al Maglio
|
Inviato: Ven 22 Giu 2012-18:32 pm Oggetto: |
|
|
Essenziale..........non ignorante. Va bene così....fai un bel fodero......intelligente. |
|
Torna in cima |
|
Sciaraball Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 22 Giu 2012-20:09 pm Oggetto: |
|
|
A me piace molto ma la radica non c'entra molto se volevi una cosa mal rifinita..è un bel materiale abbastanza prezioso! _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
keno67 Fuciniere
|
Inviato: Ven 22 Giu 2012-22:06 pm Oggetto: |
|
|
Sciaraball ha scritto: | A me piace molto ma la radica non c'entra molto se volevi una cosa mal rifinita..è un bel materiale abbastanza prezioso! |
La radica e' volutamente stonata, come dicevo nelle premesse, l'ispirazione mi e' venuta vedendo il soggetto in studio con il vestito della festa: il contrasto era così forte da piacermi ed ispirarmi _________________ www.lamecustom.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
Riddick Maestro di spade e coltelli
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Sab 23 Giu 2012-7:50 am Oggetto: |
|
|
Prima o poi ti porto a vedere i "vongolari",chi sa che non ti ispirino!
Bel bestione,ciao vecio!!! |
|
Torna in cima |
|
lobogun Fabbro
Registrato: Sep 04, 2010 Messaggi: 433 Località: Colfosco (Treviso)
|
Inviato: Sab 23 Giu 2012-12:47 pm Oggetto: |
|
|
'na bestia in K100... la tua levigatrice ne ne ricorderà a lungo!!
mi piace na sporta il contrasto con la radica, che hai lavorato bene |
|
Torna in cima |
|
keno67 Fuciniere
|
Inviato: Sab 23 Giu 2012-15:33 pm Oggetto: |
|
|
Riddick ha scritto: | Prima o poi ti porto a vedere i "vongolari",chi sa che non ti ispirino!
Bel bestione,ciao vecio!!! |
Questi i me fa paura, ciao vecio _________________ www.lamecustom.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
keno67 Fuciniere
|
Inviato: Sab 23 Giu 2012-15:34 pm Oggetto: |
|
|
lobogun ha scritto: | 'na bestia in K100... la tua levigatrice ne ne ricorderà a lungo!!
mi piace na sporta il contrasto con la radica, che hai lavorato bene |
I tuoi commenti non sono validi, tu sei un amico _________________ www.lamecustom.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
curtor Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
|
Inviato: Lun 25 Giu 2012-11:49 am Oggetto: |
|
|
Mi piace....bella idea e bel pezzo.... |
|
Torna in cima |