Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 516 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati

Ultime novita'

Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 516
Iscritti: 0
Totale: 516

Collini Steel

Benchmade

Loyalty program

Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Eleganza tattica vs Cattiveria tattica ...... Viper vs E.R
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Eleganza tattica vs Cattiveria tattica ...... Viper vs E.R
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere

MessaggioInviato: Mar 05 Giu 2012-16:17 pm    Oggetto: Eleganza tattica vs Cattiveria tattica ...... Viper vs E.R Rispondi con citazione

Due linee di pensiero differenti sul modo di concepire lo stile denominato tattico. La E.R più conosciuta a livello internazionale, la Viper copre un più ampio numero di linee stilistiche......
Io personalmente, mettendo a confronto i modelli tattici, non preferisco una rispetto all'altra....alcuni modelli mi piacciono da una parte e atri dall'altra.
Cosa pensano di noi ???
Di recensioni, non italiano su E.R. se nè trovano alcune, su modelli viper molte meno. Ho trovato questa, il tipo ha dato il suo personale nome al modello chiamandolo,malvagio 66 (nn capisco il senso del 66 ma va beh).
http://www.youtube.com/watch?v=Bx-rUV5c0wI&feature=relmfu
Ora voi cosa pensate ??? preferite i cattivi o i buoni inca**ati ???
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore

MessaggioInviato: Mar 05 Giu 2012-17:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella domanda...

la produzione viper non mi ha attirato mai più di tanto ma ultimamente la sto rivalutando...

in particolare mi piacciono la new entry il vate (anche se il manico non mi arrapa) e lo start (al quale avrei messo il carsonflipper)

gli extrema ratio, invece, non mi affascinano più come quando avevo 16 anni...
anche se ci sono modelli che reputo fantastici come il kukri KH, la suprressor o il pugio

mi sento di promuovere la viper, benchè non sia ancora loro cliente, perchè produce ad elevati standard mantenendo prezzi ponderati e accessibili...

extrema ratio invece ultimamente mi sta deludendo: innovazione zero, prodotti sempre molto simili e prezzi elevati
Torna in cima
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere

MessaggioInviato: Mar 05 Giu 2012-17:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
bella domanda...

la produzione viper non mi ha attirato mai più di tanto ma ultimamente la sto rivalutando...

in particolare mi piacciono la new entry il vate (anche se il manico non mi arrapa) e lo start (al quale avrei messo il carsonflipper)

gli extrema ratio, invece, non mi affascinano più come quando avevo 16 anni...
anche se ci sono modelli che reputo fantastici come il kukri KH, la suprressor o il pugio

mi sento di promuovere la viper, benchè non sia ancora loro cliente, perchè produce ad elevati standard mantenendo prezzi ponderati e accessibili...

extrema ratio invece ultimamente mi sta deludendo: innovazione zero, prodotti sempre molto simili e prezzi elevati

Sicuramente la politica dei prezzi non aiuta la E.R....bisogna anche dire che tra il nome che hanno le tipologie di coltello e i reparti militari passati e presenti a cui collegano i loro prodotti aiutano molto le vendite...secondo me prima o poi abbasserano i prezzi o faranno delle linee più "economiche" , alla spyderco tenacious, vederebbero un sacco sia per il nome che portano sia per il prezzo competitivo (ovviamente con una buona qualità). Comunque sto rivalutando la viper...
Torna in cima
Border Man
Maestro di spade e coltelli

MessaggioInviato: Mer 06 Giu 2012-15:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Viper mi piace perche' sta' "osando" anche se per ora non verso i miei gusti(ad ecezione di qualche modello) e questo per me gli fa' onore al confronto con ER che pur avendo fatto diversi coltelli che mi piaciono non si "butta" e quindi non fara' sempre le solite minestre ma al max si e' avventurata fino al minestrone....quando la loro clientela tipo si stufera' del giochetto o si impegnano o per me' sono fregati...
anche solo qualche lama satin con manici diversi sarebbe gia' un traguardo Sussurro
Torna in cima
silale73
Fabbro
Fabbro

MessaggioInviato: Mer 06 Giu 2012-18:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
Viper mi piace perche' sta' "osando" anche se per ora non verso i miei gusti(ad ecezione di qualche modello) e questo per me gli fa' onore al confronto con ER che pur avendo fatto diversi coltelli che mi piaciono non si "butta" e quindi non fara' sempre le solite minestre ma al max si e' avventurata fino al minestrone....quando la loro clientela tipo si stufera' del giochetto o si impegnano o per me' sono fregati...
anche solo qualche lama satin con manici diversi sarebbe gia' un traguardo Sussurro

+1
Secondo me la Viper sta facendo grandi cose.
Torna in cima
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame

MessaggioInviato: Mer 06 Giu 2012-18:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Viper ha intrapreso la strada giusta secondo me MA deve avere il coraggio di percorrerla. Vedremo che succederà..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Border Man

MessaggioInviato: Mer 06 Giu 2012-19:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la strada e' quella giusta,forse ci vuole un coltello che davvero lasci il segno,un po come il Col Moschin per ER ma non necessariamente in quell'ambito.
Torna in cima
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere

MessaggioInviato: Mer 06 Giu 2012-20:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
la strada e' quella giusta,forse ci vuole un coltello che davvero lasci il segno,un po come il Col Moschin per ER ma non necessariamente in quell'ambito.

Condivido !!!!
Torna in cima
Orcodeiboschi
Fabbro
Fabbro

MessaggioInviato: Gio 07 Giu 2012-23:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Viper mi sta sorprendendo con prodotti di qualità, il Tank che avevo provato ha ricevuto un trattamento termico di prim'ordine tenendo benissimo il filo dopo essere stato maltrattato (su legna) a più mani.

Purtroppo è anche l'unico che ho provato, ma se anche gli altri hanno queste qualità merita senz'altro una considerazione molto alta.

Di E.R. ho provato il Selvan e mi è sembrato buono, provato troppo poco per dare un giudizio sulle qualità tecniche.

Delle due marche mi piace di più come sta crescendo la prima.
Torna in cima
ardito78
Fuciniere
Fuciniere

MessaggioInviato: Ven 08 Giu 2012-7:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io mi associo nel dire che la Viper stà cambiando in meglio mentre la E.R. si è fossilizzata... ed io di E.R. ne ho un pochino...
Torna in cima
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame

MessaggioInviato: Sab 09 Giu 2012-2:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io della viper adoro il golia, lo trovo veramente elegante ma anche cattivo quanto basta, il marchio mi da l'impressione di una ditta improntata a produrre poco per ora, ma con grande cura e qualità. Per quanto riguarda ER li trovo coltelli un pò cari....ma comunque sono sempre coerenti e azzeccati per la loro destinazione d'uso, costruiti senza fronzoli, abbondanza nei materiali e robustezza assoluta, e nel campo di destinazione sono sempre efficaci, mi è capitato di leggere da qualche parte che qualcuno faceva un paragone tra un victorinox e un er fulcrum 2d, dicendo cho l'er non tagliava la carta mentre il vict sì, ovvio che per il tipo di bisello e robustezza costruttiva in un impiego veramente estremo e massacrante o per squarciare un bidoncino di latta o fare leva è l'oggetto perfetto... sono semplicemente finalizzati per essere efficaci e soprattutto estremamente robusti, certo qualche modello nuovo non guasterebbe, anche se io punterei più sul rinnovamento di alcuni modelli senza stravolgimenti costruttivi, ma a mio parere l'impostazione di questi coltelli è giusta e coerente per quello per cui sono progettati e non andrebbe assolutamente cambiata...in particolare nei manici, ormai è un family filing, tantomeno con linee entri level, er produca al meglio o niente, niente fronzoli, niente g10 o altro nei folder, o cuoio nei manici dei fissi, magari qualche fulltang con il solito disegno del manico....
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

Vai a: