Inviato: Mer 23 Mag 2012-8:42 am Oggetto: Problema con chiusura Opinel
Sicuramente sarà un problema noto ai più ma io non riesco a trovare una soluzione
Il mio caro vecchio Opinel ha la chiusura troppo molle.
In pratica la lama si apre con troppa facilità .quasi per gravità!
Tempo fa ho provato ad immergerlo in acqua per un po allargando in questo modo il legno nella parte della chiusura.
E ritornato bello rigido per un po di tempo e poi di nuovo molle.
Come posso fare?
è il problema dell'opinel.. con l'usura si mangia il legno intorno al perno della lama e crea questo gioco.. non c'è un modo per risolvere il problema in maniera efficace, ma con 10 euro te ne prendi uno nuovo
è il problema dell'opinel.. con l'usura si mangia il legno intorno al perno della lama e crea questo gioco.. non c'è un modo per risolvere il problema in maniera efficace, ma con 10 euro te ne prendi uno nuovo
Capisco!
Allora è meglio prenderne uno nuovo perchè questo diventa pericoloso
Lo userò volentieri per i primi test di affilatura
Grazie della info
Inviato: Ven 25 Mag 2012-16:26 pm Oggetto:
se non aveva il fermo lama vuol dire che era abbastanza vecchiotto, nei modelli di adesso per togliere il virobloc comunque non serve nulla di particolare basta inserire il blocco lama mentre la lama e chiusa e poi aprire la lama forzando, il viroblock salta via senza rompersi. le uniche precauzioni da prendere sono stare attenti a non tagliarsi e ricordarsi che il viroblock salta letteralmente via
se non aveva il fermo lama vuol dire che era abbastanza vecchiotto, nei modelli di adesso per togliere il virobloc comunque non serve nulla di particolare basta inserire il blocco lama mentre la lama e chiusa e poi aprire la lama forzando, il viroblock salta via senza rompersi. le uniche precauzioni da prendere sono stare attenti a non tagliarsi e ricordarsi che il viroblock salta letteralmente via
eh almeno 15/20 anni
per questo mi dispiaceva non sistemarlo
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum