Inviato: Mer 18 Apr 2012-17:49 pm Oggetto: Minimo di lumer per autodifesa
Volevo sapere qual'è all'incirca la quantità minima di lumen per utilizzare la torcia per difesa personale, quanti ne servono per abbagliare a dovere un aggressore?
Di sicuro la risposta è variabile a seconda della luminosità dell'ambiente, della concentrazione del fascio luminoso, della distanza ecc.
Ad ogni modo una Surefire con 60L e parabola originale, con luminosità bassa (notturna) è di sicuro sufficiente ad abbagliare una persona.
Considera però che il riflesso di abbattimento della palpebra è molto rapido e quindi la quantità di luce che lascerà colpire l'occhio sarà ridotta e quindi l'effetto notevolmente ridotto nel tempo.
Maggiore è la potenza in Lumen, maggiore sarà ovviamente la "quantità" di luce che colpirà l'occhio in quella frazione di tempo "utile".
Sia inteso che quanto ho scritto è PURAMENTE di carattere scientifico e senza nessuna indicazione/suggerimento ad usare una torcia per abbagliare qualcuno.
Inviato: Mer 18 Apr 2012-18:01 pm Oggetto:
è come la frgn@: + ce n'è meglio è
comunque io direi che 100 sono ja un bel fastidio, non ho mai letto nulla in materia ma i 65lm della g2 nitrolon che avevo prima hanno seviziato gli occhi di molti miei amici...
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum