Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Border Man Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Sab 07 Apr 2012-18:48 pm Oggetto: Microtech Socom Elite |
|
|
Qualcuno nel forum possiede questo coltello?E se si vale come fattura i soldi che costa?
Io non ne ho mai avuto per le mani uno e quindi mi faccio affascinare piu che altro da foto/video e naturalmente dalle sue caratteristiche,oltretutto deve essere un coltello davvero ben fatto e preciso,cose non indispensabili ma che adoro.
|
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Sab 07 Apr 2012-22:23 pm Oggetto: |
|
|
Io ho la versione precedente con le guancette non in fibra ma in quel materiale molto grippante.
Ho anche le versioni vintage e non c'è paragone, meglio quelle vecchie.
La forma è affascinante ma questa ultima serie è un coltello normalissimo con lavorazioni diciamo ordinarie, le piccole imprecisioni sono molte e non tollerabili per me su quella fascia di coltelli.
Il prezzo che viene ad avere in Italia è poi assurdo.
Meglio lasciarlo dov'è...e dirottare i pochi soldini risparmiati su altri coltelli. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 08 Apr 2012-8:27 am Oggetto: |
|
|
grazie Basetta,mi spiace sentire che sono imperfetti dato che la precisione pare sia il loro slogan,la versione con lama satin e con le guancette dei tuoi di tipo grippante mi piace molto,il color fibra e' bruttino perche' sembra un adesivo a vederlo,un po come quegli accessori scadenti per auto che anni fa' sembrava dovessero ricordare tutti questo look carbon fiber....
Le versioni vecchie erano gia' in S35Vn? |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Dom 08 Apr 2012-10:26 am Oggetto: |
|
|
Le versioni che ho io vintage sono in 154cm.
Come dici tu il loro slogan è la precisione ma questo valeva anni fa, mi spiego meglio a scanso di equivoci: quando uno si propone con un certo slogan ed in una certa fascia di prezzo diciamo che le aspettative sono più alte rispetto alla media e quindi faccio caso a tutti i dettagli.
Diciamo che
è un buon coltello? Si, il blocco c'è, la lama è affilata molto bene, difetti di progetto evidenti non ce ne sono e l'ergonomia è qualcosa di eccellente.
Vale quello che costa? no
Ed è un veri peccato perchè questo per me è uno dei coltelli più belli che io abbia mai visto ed impugnato. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 08 Apr 2012-15:31 pm Oggetto: |
|
|
Davvero un vero peccato,per lo meno si deve trovare a buon prezzo |
|
Torna in cima |
|
curtor Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
|
Inviato: Lun 09 Apr 2012-18:37 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto e maneggiato il coltello in negozio,e devo dire che ne sono rimasto colpito in positivo.Un spessissimo liner e buone finiture,apertura fluida,ottima presa.Non conosco i modelli vintage,quindi non sò paragonare.Sono comunque coltelli ben fatti,ottimi materiali,ottimi acciai....prezzi non economici di certo.Preferisco,e costano meno,i benchmade mpr e il 760.Stessa qualità,sensazione di più robustezza,e un centone in meno. |
|
Torna in cima |
|
baiton87 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 10 Apr 2012-9:37 am Oggetto: |
|
|
Provato il modello in coltelleria apposta per dire la mia impressione bel coltello molto solido in mano ma costa veramente troppo per il valore che gli puoi dare.. grossi difetti non ne ho visti e neanche di piccoli a essere sincero |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Mar 10 Apr 2012-10:25 am Oggetto: |
|
|
Al prezzo che vedi devi poi aggiungere un 100 e passa euri per le chiavi di regolazioni. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 10 Apr 2012-10:33 am Oggetto: |
|
|
eh eh questo non lo avevo considerato |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 10 Apr 2012-15:38 pm Oggetto: |
|
|
se hanno fatto bene il loro lavoro non ti serve la chiave |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 10 Apr 2012-16:23 pm Oggetto: |
|
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 14 Giu 2012-19:16 pm Oggetto: |
|
|
Oh,oh e' arrivato da Collini il Socom Elite con lama satin,prima ero molto piu sereno |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 14 Giu 2012-21:18 pm Oggetto: |
|
|
Border Man ha scritto: | Oh,oh e' arrivato da Collini il Socom Elite con lama satin,prima ero molto piu sereno | CERA già un satin,combo però....Comunque parlando di socom,sono bellissimi,non ne ho, ma gli ho maneggiati. |
|
Torna in cima |
|
Aper90 Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 15 Giu 2012-9:46 am Oggetto: |
|
|
ma si vah....
niente male
molto fighter style...
il prezzo però è altino |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 15 Giu 2012-15:59 pm Oggetto: |
|
|
Ma si vah? guarda che e' un coltello di una certa fama,anche se ultimamente pare la meriti un po meno,non lo conoscevi? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 15 Giu 2012-16:04 pm Oggetto: |
|
|
Non sono molto categoria "utility".......ma unico neo,il prezzo,per il resto sono di massima fascia industriale.... |
|
Torna in cima |
|
Aper90 Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 15 Giu 2012-16:06 pm Oggetto: |
|
|
naaah...
è un marchio che mnon mi ha mai attirato particolarmente e non ho mai avuto lo sc@zzo di guardarmi il loro sito...
però c'è da dire che di roba tosta ne fanno :prop:
anzi, il genere è quello che piace a me :trampoline:
l'arbiter ad esempio è c@zzutissimo :cupidon: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 15 Giu 2012-16:09 pm Oggetto: |
|
|
diciamo che a mio avviso se uno non ce la fa a prendersi un CR o uno Strider come cifre puo' puntare a questo |
|
Torna in cima |
|
Geronimo Apache Fuciniere
|
Inviato: Sab 04 Gen 2014-2:40 am Oggetto: |
|
|
Ora ne ho due di socom elite.Sono i migliori in assoluto nel loro genere,sia in ergonomia che a livello costruttivo.Lama spaziale. _________________
<em><strong>CURTOR </strong> <strong> </strong></em> <em>「アイ·アム·レジェンド」</em> |
|
Torna in cima |
|
Chrilli Fontina Addetto ai Forni
|
Inviato: Mer 08 Gen 2014-15:37 pm Oggetto: |
|
|
[/img] _________________ CURTOR UTENTE ANZIANO 0-CURTOR., sei stato escluso da questo forum! account multiplo Que |
|
Torna in cima |
|
olorìn Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 08 Gen 2014-21:41 pm Oggetto: |
|
|
Molto bello christian!!!!! Io ho provato la nuova versione in cpmd2 e frame lock, leggerissimo e fluido, ma confermo quello che ha detto basetta, in passato era un altro livello, resta un buon coltello, ma non vale i soldi che costa, per niente. Era addirittura arrivato nuovo dalla microtech con due macchiette di ossido sul dorso della lama e una sul piatto. niente di che una passata e via, ma quel prezzo è allucinante e per me non li vale, anzi ti dirò che anche usato ancora non ci siamo con il prezzo!!!! |
|
Torna in cima |
|
Chrilli Fontina Addetto ai Forni
|
Inviato: Gio 09 Gen 2014-14:21 pm Oggetto: |
|
|
Vero..questo è del 2011,è veramente bello,non ha difetti,fluido,peso giusto,ottima ergonomia,meccanica perfetta.Gli ultimissimi non ho idea,ma questo è praticamente uguale alle versioni in D2 del 2008-2009 _________________ CURTOR UTENTE ANZIANO 0-CURTOR., sei stato escluso da questo forum! account multiplo Que |
|
Torna in cima |
|
|