Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Border Man Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mer 04 Apr 2012-18:52 pm Oggetto: |
|
|
Sile daii non puoi sempre ridurre i chiudibili ad un Opinel(per quanto buono) e per i fissi ad un mora.Ma sei o no' un appassionato di coltelli?
Se fosse solo questione d'avere 2 coltelli il forum sarebbe inchiodato da tempo,ma cosi non e'.
Comunque se si e' in circostanze particolari forse e' meglio un chiudibile che si apra con una sola mano e non intendo un apertura assistita.
L'american Lawman con una mano e' duro da aprire. |
|
Torna in cima |
|
franco45e Fuciniere
|
Inviato: Mer 04 Apr 2012-19:32 pm Oggetto: |
|
|
beh io ad esempio sono un estimatore degli Opinel, con un Opinel n°12 Inox ci fai di tutto e di piu' |
|
Torna in cima |
|
Sile86 Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
|
Inviato: Mer 04 Apr 2012-19:59 pm Oggetto: |
|
|
Border Man ha scritto: | Sile daii non puoi sempre ridurre i chiudibili ad un Opinel(per quanto buono) e per i fissi ad un mora.Ma sei o no' un appassionato di coltelli?
Se fosse solo questione d'avere 2 coltelli il forum sarebbe inchiodato da tempo,ma cosi non e'.
Comunque se si e' in circostanze particolari forse e' meglio un chiudibile che si apra con una sola mano e non intendo un apertura assistita.
L'american Lawman con una mano e' duro da aprire. |
Aveva detto che voleva un coltello da spendere poco e usare senza patemi....meno di così si muore
Comunque sotto i 100 euro mi pare ci sia lo Spyderco Endura rigorosamente full-flat.
Oppure nessuno ha detto il Victorinox!
Per il resto belli gli ZT però non mi convincono come folder. Troppo spessi, troppo "ottusi"... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 04 Apr 2012-20:16 pm Oggetto: |
|
|
Vero,un bel Vic Trailmaster |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 04 Apr 2012-20:22 pm Oggetto: |
|
|
O un Wenger Ranger! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 04 Apr 2012-21:10 pm Oggetto: |
|
|
Anche il Boker Exskelibur mi piace
|
|
Torna in cima |
|
Danielezero Addetto ai Forni
|
Inviato: Mer 04 Apr 2012-22:09 pm Oggetto: |
|
|
Sile86 ha scritto: | Per il resto belli gli ZT però non mi convincono come folder. Troppo spessi, troppo "ottusi"... |
Sile, fidati, gli ZT convincono, eccome.. sono degli ottimi folder, il mio zt 0300 lo sto usando per qualsiasi cosa, tranne batoning pesante oppure come scalino (anche se quest'ultima cosa ho intenzione di farla) , poi l's30V unito a quella copertura in DLC per me è insuperabile, certo non è costato poco ma ne vale la pena al 100% . poi , come sempre.. ognuno esprime le sue considerazioni. _________________ "E finchè non avrai fiducia in te stesso... la tua non sarà vita!" |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 04 Apr 2012-22:14 pm Oggetto: |
|
|
edit
Ultima modifica di Sile86 il Mer 04 Apr 2012-22:16 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 04 Apr 2012-22:15 pm Oggetto: |
|
|
Danielezero ha scritto: | Sile86 ha scritto: | Per il resto belli gli ZT però non mi convincono come folder. Troppo spessi, troppo "ottusi"... |
Sile, fidati, gli ZT convincono, eccome.. sono degli ottimi folder, il mio zt 0300 lo sto usando per qualsiasi cosa, tranne batoning pesante oppure come scalino (anche se quest'ultima cosa ho intenzione di farla) , poi l's30V unito a quella copertura in DLC per me è insuperabile, certo non è costato poco ma ne vale la pena al 100% . poi , come sempre.. ognuno esprime le sue considerazioni. |
Per carità non metto in dubbio che siano ottimi ma per come intendo io il folder preferisco di più quelli più fini.
Per dire l'Endura sabre non mi piace per niente perchè lo ritengo molato troppo ottuso difatti ho preso la versione full-flat che adoro. Taglientissimo da fare la buccia trasparente alla mela e sufficentemente robusto.
Ah tra gli economici aggiungo Spyderco Tenacious. |
|
Torna in cima |
|
baiton87 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 05 Apr 2012-14:18 pm Oggetto: |
|
|
i zt sono ottimi coltelli come lo sono gli spyderco.. ad ognuno spetta la scelta tra gli uni e gli altri.. io nel dubbio li ho entrambi |
|
Torna in cima |
|
Indy Fuciniere
|
Inviato: Gio 05 Apr 2012-15:21 pm Oggetto: |
|
|
Danielezero ha scritto: | Sile86 ha scritto: | Per il resto belli gli ZT però non mi convincono come folder. Troppo spessi, troppo "ottusi"... |
Sile, fidati, gli ZT convincono, eccome.. sono degli ottimi folder, il mio zt 0300 lo sto usando per qualsiasi cosa, tranne batoning pesante oppure come scalino (anche se quest'ultima cosa ho intenzione di farla) , poi l's30V unito a quella copertura in DLC per me è insuperabile, certo non è costato poco ma ne vale la pena al 100% . poi , come sempre.. ognuno esprime le sue considerazioni. |
mai provato il table test?? come si comporta? _________________ :moose: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 05 Apr 2012-15:57 pm Oggetto: |
|
|
Indy ha scritto: | Danielezero ha scritto: | Sile86 ha scritto: | Per il resto belli gli ZT però non mi convincono come folder. Troppo spessi, troppo "ottusi"... |
mai provato il table test?? come si comporta? |
E' uno ZT mica..... |
|
Torna in cima |
|
curtor Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
|
Inviato: Ven 06 Apr 2012-1:38 am Oggetto: |
|
|
Indy ha scritto: | Danielezero ha scritto: | Sile86 ha scritto: | Per il resto belli gli ZT però non mi convincono come folder. Troppo spessi, troppo "ottusi"... |
mai provato il table test?? come si comporta? | mmmmmmmmmmmmmmm |
|
Torna in cima |
|
Indy Fuciniere
|
Inviato: Ven 06 Apr 2012-9:48 am Oggetto: |
|
|
Border Man ha scritto: | Indy ha scritto: | Danielezero ha scritto: | Sile86 ha scritto: | Per il resto belli gli ZT però non mi convincono come folder. Troppo spessi, troppo "ottusi"... |
mai provato il table test?? come si comporta? |
E' uno ZT mica..... |
...è lo so, anch'io l'ho comprato apposta perchè è ZT e ora sono in attesa che torni dall'assistenza per problemi al blocco!!!
volevo capire se sono sfigato io o se era capitato ad altri!! _________________ :moose: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 06 Apr 2012-11:39 am Oggetto: |
|
|
Problema al blocco cosa intendi esattamente? |
|
Torna in cima |
|
Bokko83 Addetto al Maglio
|
Inviato: Ven 06 Apr 2012-12:50 pm Oggetto: |
|
|
Se proprio vuoi un folder, allora anche io consiglio un victorinox... uno di quelli con apertura a mo di spyderco con l'asola sulla lama per apertura a una mano... e con il seghetto... |
|
Torna in cima |
|
Indy Fuciniere
|
Inviato: Ven 06 Apr 2012-12:55 pm Oggetto: |
|
|
curtor ha scritto: | Problema al blocco cosa intendi esattamente? |
intendo che se sbattevo il dorso della lama un pò più forte sul palmo della mia mano il blocco non reggeva, la lama si chiudeva!!
niente male è?!
_________________ :moose: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 06 Apr 2012-13:02 pm Oggetto: |
|
|
Indy ha scritto: | curtor ha scritto: | Problema al blocco cosa intendi esattamente? |
intendo che se sbattevo il dorso della lama un pò più forte sul palmo della mia mano il blocco non reggeva, la lama si chiudeva!!
niente male è?!
| Ecco,è qui che volevo arrivare...non sei assolutamente il primo,altri casi ci sono stati,compreso il mio,di zt 300 che si chiudevano anche con affondi di punta(pericolosissimo)....... bisogna vedere se era una" annata" andata a male,o se è un difetto che si presenta costantemente... |
|
Torna in cima |
|
Indy Fuciniere
|
Inviato: Ven 06 Apr 2012-22:14 pm Oggetto: |
|
|
spero sia un'annata andata male!
son curioso di vedere appena mi rientra dalla riparazione come va e cosa gli hanno fatto... _________________ :moose: |
|
Torna in cima |
|
baiton87 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 10 Apr 2012-9:12 am Oggetto: |
|
|
.... no comment... non può esistere a que prezzi un'annata andata a male... |
|
Torna in cima |
|