Inviato: Ven 16 Set 2005-11:21 am Oggetto: Fiera del Castello
Annuncio tardivo causa conferma tardiva:
Domenica 18.IX.2005 a Somma Lombardo (VA) ci sarà la Fiera del Castello.
Secondo gli annunci in rete:
Citazione:
Somma Lombardo, lungo il Sempione.
Un occasione per passare una giornata in allegria, tra rigattieri, inventori, pittori, hobbysti, auto e moto d'epoca, gustando i prodotti della zona, accompagnati da spettacoli ed intrattenimenti.
Vale a dire che verrà chiuso il tratto del Sempione che passa per il centro di Somma L. e reso zona pedonale 'addobbata' con bancarelle di "arti e mestieri" locali, società sportive, hobbisti e cose varie.
In Piazza Castello, proprio davanti all'entrata del ciottolato che sale al Castello, saremo presenti con un piccolo stand della Sala d'Arme FISAS sommese, con un'esposizione di armi e vicino al quale avremo una piccola area per dare dimostrazioni di varii stili di Scherma Tradizionale, dalla manoemezza alla sciabola da terreno.
Chiunque volesse fare un salto a farci visita ci fa solo piacere!
Accorrete numerosi! Niente ricchi premi e cotillons, ma tante tante chiacchiere!
...ci becchiamo lì :-D _________________ dedica giorno e notte a perfezionarti, ti sentirai trascinare al di là di te stesso, verso la libertà...
DAN
www.tactical-mind.com www.mxdonline.com
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
Inviato: Dom 18 Set 2005-23:26 pm Oggetto:
ragassi spero vi siate divertiti, io oggi non avevo la macchina per venire lì e mi è dispiaciuto moltissimo. come è stato? _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
il tempo nel pome ha retto, i ragazzi avevano un bel pezzo di terreno x tirare... un bel campionario di lame allo stand, e soprattutto simpatia e disponibilità (x incrementare la mia piccina cultura in materia)... grandi :P
naturalmente le dimostrazioni spaziavano tra abilità, stili e lame, siamo stati gioiosi spettatori di manoemezza, striscia, sciabole, spada e daga e una dimostrazione di sequenze, con spada e boccoliere, tratte dal codice I-33 (ah Tà, l'ho trovato poi ) ecc ecc
beh che dire grazie a tutti (Tarkus, Morgan, Ronin, ecc :P )
e alla prossima (che spero di rimanere x più tempo)
grandi
DAN _________________ dedica giorno e notte a perfezionarti, ti sentirai trascinare al di là di te stesso, verso la libertà...
DAN
www.tactical-mind.com www.mxdonline.com
Registrato: Aug 04, 2005 Messaggi: 85 Località: Milano
Inviato: Lun 19 Set 2005-16:22 pm Oggetto:
Confermo, l'esperienza è stata molto gradevole, soprattutto per il "setting": veder tirare di sciabola, striscia o mano e mezza all'ombra di un castello medievale è una cosa particolarmente suggestiva. Ringrazio Dan, che mi ha fatto molto piacere conoscere, e la sua gentile donzella per la simpatia e la disponibilità.
Inoltre, al di là della demo di FISAS, tutto l'ambiente era carino. La fiera era interessante e l'atmosfera molto rilassata (basti pensare a gente che faceva kung fu o tai ch'i che si è messa a tirare con i bastoni con i ragazzi di FISAS, e a un simpatico colloquio che ho avuto riguardo alle spade da kung fu tradizionale in un altro stand, con il Sifu che mi ha tirato fuori da vedere una lama proveniente dal monastero di Shao-Lin)...
E poi c'era un'atmosfera decisamente "hobbit": trovarsi nel bar a bere un thé caldo e uscire in mezzo alla folla mi faceva sentire un pochino come nella "festa a lungo attesa". Bello. =)
Beh, grazie a tutti delle belle parole.
E' stata una giornata un po' "così"... organizzata ora per ora in funzione delle possibilità, principalmente atmosferiche.
Prima infatti la pioggia a intermittenza, che rattristava tutto l'ambiente oltre a renderlo scomodamente umido, poi, finalmente, il tempo è migliorato e si è stabilizzato, rendendo possibile tirare in assalto libero nel prato retrostante lo stand.
Avremmo dovuto fare un paio di demo diciamo così "ufficiali", che poi per via del tempo comunque incerto ed anche un po' per via dell'organizzazione... poco precisa... non si sono fatte.
Poco male, secondo me, perchè tanto abbiam tirato praticamente con tutti gli stili che si studiano in FISAS, con anche leggere varianti come lo spadino, ed il pubblico ha apprezzato e si è fermato a vedere.
Lo sfondo, col Castello dei Visconti, ha completato il "quadro".
Grande scambio culturale coi vicini di stand, di una scuola di Tai Chi e Wushu (spero di non aver sbagliato!), coi quali ci siamo intrattenuti per un bel po' di tempo trovando, anche qui quarda te il caso, diversi punti in comune.
Insomma esito più che positivo, divertimento tanto (giuoca giuoca colle spade... mò son tutto rotto però... sigh!) ed un grosso grazie a chi è venuto a trovarci ed anche tanto a Rudy, che mi ha prestato un espositore rivelatosi poi davvero provvidenziale per l'allestimento dello stand!
Sono contento per voi...la mia gara invece è stata annullata perchè c'era una mezza alluvione e pericolo smottamenti...in più di tre anni di gare in mountain bike è la prima vlta che mi capita di vedere una gara di quella importanza che viene annullata il giorno della partenza 8O ...Ciao.
A proposito...qualcuno di voi verrà domenica 25 a Salsomaggiore alla mostra di coltelli organizzata dalla UIC? Ci saremo io, Coru, Borsari e probabilemte Coltellinaio. Ciao.
A proposito...qualcuno di voi verrà domenica 25 a Salsomaggiore alla mostra di coltelli organizzata dalla UIC? Ci saremo io, Coru, Borsari e probabilemte Coltellinaio. Ciao.
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum