Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
The Humanoid Typhoon Topo di Bottega
|
Inviato: Mar 27 Mar 2012-12:10 pm Oggetto: Informazioni Iaito |
|
|
Salve a tutti, sono Martina, è da poco che mi interesso di armi, ho questa Iaito e volevo sapere quante più informazioni possibili a riguardo, quanto può valere, se qualcuno è interessato e così via.
Grazie a tutti!
|
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mar 27 Mar 2012-13:59 pm Oggetto: |
|
|
Ma taglia? Sembra che qualcuno gli abbia fatto il filo successivamente con un lavoro barbaro
Per il valore non saprei, la montatura sembra anche decente, ma, anche se fosse uno iai originale giapponese non varrebbe più di qualche centinaio di euro (sotto gli 800 comunque) _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
baiton87 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 27 Mar 2012-14:29 pm Oggetto: |
|
|
Cavolo è stata palesemente affilata |
|
Torna in cima |
|
felxilsanto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Sab 31 Mar 2012-11:56 am Oggetto: |
|
|
Nell'insieme non è male.
Presenta segni di scolorimento da utilizzo su fuchi e kashira (il che non è un problema vista la colorazione che hanno assunto) ma mi associo anche io alla domanda sull'affilatura.
Così è impossibile dire di più, sai dove è stata acquistata o almeno la marca??? _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 31 Mar 2012-12:13 pm Oggetto: |
|
|
Faccio inoltre presente che se è affilata, non solo non la puoi vendere, ma non la potresti neanche detenere perché di fatto hai un oggetto di libera vendita trasformato illegalmente in un'arma propria (il che è un reato piuttosto grave _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
The Humanoid Typhoon Topo di Bottega
|
Inviato: Sab 14 Apr 2012-11:07 am Oggetto: |
|
|
Dunque, questa spada è di un amico che praticava iai do il quale l'ha ricevuta a sua volta dal suo maestro che praticava batto-do. Quindi era già affilata in tempi in cui le leggi sulla detenzione delle armi sportive erano molto diverse... Parliamo di una cosa come 20 anni fa, età in cui ne è entrato in possesso ed era già affilata dalla prima volta che l'ha vista. |
|
Torna in cima |
|
baiton87 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Lun 16 Apr 2012-8:35 am Oggetto: |
|
|
Una bella gatta da pelare. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 16 Apr 2012-10:12 am Oggetto: |
|
|
Dunque, da quello che mi risulta vent'anni fa la legge era la stessa di adesso e comunque si vede che il filo è stato fatto successivamente in maniera grossolana rovinando completamente l'oggetto
Ripeto, anche se avesse avuto un valore adesso non lo ha più. Mi auguro poi che il maestro non praticasse veramente batto-do con uno iai-to perché sarebbe da ricovero
_________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
|