Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ColdSteel Fabbro
|
Inviato: Ven 03 Feb 2012-14:33 pm Oggetto: Armi & Bagagli 2012 |
|
|
anche quest'anno si terrà la mostra mercato per i rievocatori
il 24 e 25 marzo
http://www.armiebagagli.org/
che ne dite se ne approfittassimo anche per vederci (come qualcuno aveva giustamente gia proposto ) ? |
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
Inviato: Ven 03 Feb 2012-15:57 pm Oggetto: |
|
|
FINALMENTE LA LISTA ESPOSITORI 2012!!!
Presente a fare compere e ad esporre me stesso
Compagnia Cardo&Brugo presente!
molto probabilmente sono la Sabato _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
ColdSteel Fabbro
|
Inviato: Ven 03 Feb 2012-22:11 pm Oggetto: |
|
|
se tutto va bene saro la sabato anche io...
@NOlimits hai pm |
|
Torna in cima |
|
Phendragon Fuciniere
|
Inviato: Ven 03 Feb 2012-22:56 pm Oggetto: |
|
|
ci sarò pure io, un bel giretto di certo me lo faccio, ma forse di domenica |
|
Torna in cima |
|
Ser Marcus Forgiatore di Lame
|
Inviato: Sab 04 Feb 2012-21:13 pm Oggetto: |
|
|
Non so ancora quando ci saremo, con quanti ci saremo.
Quasi sicuri siamo 3.
Forse il nostro presidente di compagnia ed il suo cognato, che era il mio "boss" storico. Ora sostituito da un altro.
Vedremo.
Se facciamo come l'anno scorso siamo lì per le 10.00 in punto e ce ne andiamo per le 14,30 circa.
Certo che come pranzo non si è messi poi tanto bene eh.... _________________ "Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra." |
|
Torna in cima |
|
Collins Forgiatore di Lame
|
Inviato: Dom 26 Feb 2012-5:02 am Oggetto: |
|
|
Ok, allora salvo imprevisti io ci sono sabato ( per ottimizzare lo shopping ),
in tarda mattinata credo.
Stavolta vediamoci tipo ad un'ora alla biglietteria, qualcosa di chiaro insomma :-D oppure ti lascio il mio cel Nolimits _________________ No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson |
|
Torna in cima |
|
ColdSteel Fabbro
|
Inviato: Dom 26 Feb 2012-9:34 am Oggetto: |
|
|
al 99 % ci saro di domenica.. chi trovo??? |
|
Torna in cima |
|
Phendragon Fuciniere
|
Inviato: Dom 26 Feb 2012-12:04 pm Oggetto: |
|
|
Io 100% sarò li domenica coldsteel ma non ho idea dell'ora haha |
|
Torna in cima |
|
ColdSteel Fabbro
|
Inviato: Dom 26 Feb 2012-15:04 pm Oggetto: |
|
|
Phendragon ha scritto: | Io 100% sarò li domenica coldsteel ma non ho idea dell'ora haha |
diamodi un paio di apputamenti in lochi ben precisi :
tipo ore 11 davanti a cessi
e ore 16 daventi ai cessi..
:joy: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 27 Feb 2012-10:03 am Oggetto: |
|
|
Collins ha scritto: | ...oppure ti lascio il mio cel Nolimits |
Ok, una sett prima ci mettiamo d'accordo tutti
Che liste della spesa avete? io:
Scarpe (a meno che riesca a farmele)
Pantaloni Celtici
Pantaloni Medievali
Calzebrache
Fibula
niente di che
_________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
Phendragon Fuciniere
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 27 Feb 2012-11:24 am Oggetto: |
|
|
Già, connviene ordinare via internet e ritirare in fiera per avere la certezza di trovare quello che si vuole e risparmiare le spese di spedizione, da certi venditori passato letteralmente le locuste lasciando il deserto _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 17 Mar 2012-23:15 pm Oggetto: |
|
|
Noi saremo in fiera Domenica, a partire dalle 10,30 circa, mi porto appresso il fratello che vuole un tricorno e gli altri tre scatenati del gruppo, per vedere un po' che prendere ^^ _________________ "Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra." |
|
Torna in cima |
|
ColdSteel Fabbro
|
Inviato: Mar 20 Mar 2012-14:21 pm Oggetto: |
|
|
alla fine domenica
ci saremo io
Ser marcus
Phendragon
Ultima modifica di ColdSteel il Mer 21 Mar 2012-19:19 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
Dùnadan Addetto ai Forni
|
Inviato: Mer 21 Mar 2012-11:57 am Oggetto: |
|
|
Hei ragazzi io devo andarci per forza sabato e domenica devo ripartire, c'è qualcuno che ci va in quel giorno? Ho estremo bisogno di gente che mi dia dei consigli sennò rischio di prendere dei bidoni assurdi! |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
tigergrezz Forgiatore di Lame
Registrato: Jun 17, 2004 Messaggi: 1680 Località: milano(solaro)
|
Inviato: Gio 22 Mar 2012-13:03 pm Oggetto: |
|
|
io ci sarò sabato !!!arrivo alla mattina che devo andare a ritirare a piacenza dei mega libri!!!se vedete uno capelluto panzuto e barbuto sono io |
|
Torna in cima |
|
ColdSteel Fabbro
|
Inviato: Gio 22 Mar 2012-13:47 pm Oggetto: |
|
|
tigergrezz ha scritto: | se vedete uno capelluto panzuto e barbuto sono io |
la descrizione dell' 80% degli avventori di A&B (donne incluse)
se poi ci aggiungi la maglietta nera di un gruppo (death) metal se a posto... :joy: :joy: :joy: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 22 Mar 2012-14:14 pm Oggetto: |
|
|
Collins > sabato > ore 13 > padiglione Cardo & Brugo (mettete una stracavolo di insegna) > sono barbuto ma non panzuto _________________ No live organism can continue for long to exsist under conditions of
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 22 Mar 2012-14:15 pm Oggetto: |
|
|
ColdSteel ha scritto: | tigergrezz ha scritto: | se vedete uno capelluto panzuto e barbuto sono io |
la descrizione dell' 80% degli avventori di A&B (donne incluse)
se poi ci aggiungi la maglietta nera di un gruppo (death) metal se a posto... :joy: :joy: :joy: |
eheh le maglie metal mi mancano!!! |
|
Torna in cima |
|
ColdSteel Fabbro
|
Inviato: Sab 24 Mar 2012-14:54 pm Oggetto: |
|
|
per quelli della domenica... ci si vede davanti ai cessi alle 12,30 ? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 25 Mar 2012-12:52 pm Oggetto: |
|
|
Se riuscite a trovare dove stanno i Cardo&Brugo vi regalo una mia foto autografata :ablow: Ma dove cavolo stanno???
A un certo punto verso le 14 mi sono fermato vicino al palco dei musici e ho gridato "nolimiiiiits" non è stata una bella figura
Ho-comprato-troppa-roba-ora-sono-povero _________________ No live organism can continue for long to exsist under conditions of
|
Torna in cima |
|
ColdSteel Fabbro
|
Inviato: Dom 25 Mar 2012-20:01 pm Oggetto: |
|
|
sono 2 anni che li cerco senza trovarli...in realta nolimits è un bot |
|
Torna in cima |
|
Phendragon Fuciniere
|
Inviato: Dom 25 Mar 2012-20:32 pm Oggetto: |
|
|
un bot haha grande!! io non son potuto venire uffa |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 25 Mar 2012-23:09 pm Oggetto: |
|
|
Andato, cercato, trovato poco.
E nessuno, e non ho ancora capito ( e siamo a 2 volte su due) quale cappero fosse il padiglione del Cardo.... babbeh.
Mi sono risparmiato ( per il momento eheh ) un sacco di soldini prendendo solo il sotto-camaglio, ossia l'infula imbottita extra large ( sapeste che brividucci che mi dà quell'arnese. )
Volevo un fodero Pavel per la mia ciccia, ma devo ordinarglielo e farmelo fare su misura....
Dannazz...
Ma i normanni/cervelliere con nasale perché costano tutti intorno agli 80/100 nuri???
Volevo prendermene uno, ma m'è venuto un infarto al prezzo... e ho pensato: "Cassoela ci facco bardato in testa come un tonto quando sotto ho "solo" i vestiti?" Niente elmo
Ergo, più soldini per il resto ( e c'è sempre tempo per pigliarsi un normanno con nasale... _________________ "Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra." |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 26 Mar 2012-11:10 am Oggetto: |
|
|
Collins ha scritto: | Se riuscite a trovare dove stanno i Cardo&Brugo vi regalo una mia foto autografata :ablow: Ma dove cavolo stanno???
A un certo punto verso le 14 mi sono fermato vicino al palco dei musici e ho gridato "nolimiiiiits" non è stata una bella figura
Ho-comprato-troppa-roba-ora-sono-povero |
Ma io ero li solo sabato, il nostro stand era dove c'erano gufi essioli e falchi, li di fronte, ho fatto tutta la giornata dalla 9.30 alla chiusura li sabato e a dire il vero ho dedicato poco tempo agli ascquisto perchè ero fermato ogni 5 minuti da piacevoli conversazioni con gente che conosco, alla fine dell'ambiente ci conosciamo tutti, purtroppo poi come Nolimits non mi conosce nessuno, mi conoscono come Bjorn o Fango ma hai chisesto ai nostri musici? i Futhark...
sorry _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
ColdSteel Fabbro
|
Inviato: Lun 26 Mar 2012-12:47 pm Oggetto: |
|
|
cmq ho notato con dispiacere che quest'anno c'erano diversi stand spurii...
(vini e liquori, GRV, salumi...) non vorrei che foesse una tendenza e A&b diventasse un EXPO...
inoltre minor numero di stand rivoltei ad altre epoche oltre al medioevo...
è un peccato... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 26 Mar 2012-15:13 pm Oggetto: |
|
|
Beh se è lo stand di omnia gallia con la birra approvo
mah... più o meno ho visto gli stessi stand degli altri anni, una leggera flessione, sul multiepoca ti dò ragione ma è sempre stato così, ci vorrebbe una fiera delle fiere di rievocazione con multiepoca ma ci vorrebbe un posto più grosso, c'erano un pò più di cose sull'evo antico, lo stand della I legio sempre al top ad esempio :joy: _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
ColdSteel Fabbro
|
Inviato: Lun 26 Mar 2012-18:28 pm Oggetto: |
|
|
Nolimits80 ha scritto: | Beh se è lo stand di omnia gallia con la birra approvo
mah... più o meno ho visto gli stessi stand degli altri anni, una leggera flessione, sul multiepoca ti dò ragione ma è sempre stato così, ci vorrebbe una fiera delle fiere di rievocazione con multiepoca ma ci vorrebbe un posto più grosso, c'erano un pò più di cose sull'evo antico, lo stand della I legio sempre al top ad esempio :joy: |
la birreria non c'e problema anzi.. un paio di medie me le sono gustate...
mi riferisco allo stand con i prosciutti, quello ocn i vini e liquori e un paio di stand con vcostumi ,maschere e spade di lattice... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 26 Mar 2012-18:44 pm Oggetto: |
|
|
Nolimits80 ha scritto: | Beh se è lo stand di omnia gallia con la birra approvo
mah... più o meno ho visto gli stessi stand degli altri anni, una leggera flessione, sul multiepoca ti dò ragione ma è sempre stato così, ci vorrebbe una fiera delle fiere di rievocazione con multiepoca ma ci vorrebbe un posto più grosso, c'erano un pò più di cose sull'evo antico, lo stand della I legio sempre al top ad esempio :joy: |
Forse conosco un paio di tizi della I Legio ( Italica vero?) ma non ricordo i nomi 'azzoooo!
Io ho presente lo stand dei Falchi, ma non ho fatto caso a quello di fronte, anche perché ci hanno dato la mappa, ma era sbagliata :K
Ragazzi, qualcuno sa come raggiungere Marek ( non dovrei dirlo, dannaz ) via e-mail? L'indirizzo sul biglietto da visita sembra non funzionare... _________________ "Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra." |
|
Torna in cima |
|
Lessa Maestro di spade e coltelli
|
|
Torna in cima |
|
ColdSteel Fabbro
|
Inviato: Mar 27 Mar 2012-6:29 am Oggetto: |
|
|
Ser Marcus ha scritto: |
Ragazzi, qualcuno sa come raggiungere Marek ( non dovrei dirlo, dannaz ) via e-mail? L'indirizzo sul biglietto da visita sembra non funzionare... |
hai PM |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 27 Mar 2012-11:58 am Oggetto: |
|
|
io son stato lì sabato ma come sempre ho visto limits poi dunadain ma collins niente!!!comprato due portachiavi da un amico che fà fusioni in bronzo e stop....troppa fuffa e poca roba artigianale fatta decentemente |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 27 Mar 2012-16:11 pm Oggetto: |
|
|
@Lessuccio & Cold
Ho provato l'indirizzo e-mail scritto sul biglietto da visita, che è quello del sito, ma mi ha dato errore, ergo sarà piena la casella come avete suggerito....
@Tiger
Beh no dai, i cechi/ungheresi hanno sempre un bell'assortimento senza troppe pretese, ma comunque buono ( Non fosse che per gli ovvi motivi di sicurezza levano la punta alle spade :V )
Una cosa che mi è garbata poco è che non contemplano foderi per spada più larghi di un tot... _________________ "Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra." |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 28 Mar 2012-11:45 am Oggetto: |
|
|
per la cronaca i cehi commissionano in india e vendono con il loro marchio per guadagnarci ed abbassare i costi....si alcuni ungheresi fanno dei lavori faTTI bene perchè hanno ancora il vantaggio della valuta per ora! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 28 Mar 2012-12:34 pm Oggetto: |
|
|
tigergrezz ha scritto: | per la cronaca i cehi commissionano in india e vendono con il loro marchio per guadagnarci ed abbassare i costi....si alcuni ungheresi fanno dei lavori faTTI bene perchè hanno ancora il vantaggio della valuta per ora! |
Oh? Sicuro?
Mi smonti un mito così _________________ "Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra." |
|
Torna in cima |
|
ColdSteel Fabbro
|
Inviato: Mer 28 Mar 2012-12:35 pm Oggetto: |
|
|
tigergrezz ha scritto: | per la cronaca i cehi commissionano in india e vendono con il loro marchio per guadagnarci ed abbassare i costi....si alcuni ungheresi fanno dei lavori faTTI bene perchè hanno ancora il vantaggio della valuta per ora! |
sicuro ?? mi sembra strana sta cosa.. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 28 Mar 2012-13:06 pm Oggetto: |
|
|
ovvio non si può fare di tutti un'erba e un fascio...però la stragran maggioranza fan così...d'altronde la concorrenza è diventata spietata....e alcuni si sono adattati...son pochi che lavorano ancora con incudini e martelli e se lo fanno sono dei poveracci dei paesi poveri,poi unisci al tutto la richiesta da parte dei clienti per prezzi bassi.
Oggi tutti vogliono rievocare spendendo poco o zero purtroppo,e la gente si fà fare le robe in cina bangladesh o india e si risparmia sulla manodopera |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 28 Mar 2012-13:20 pm Oggetto: |
|
|
Ser Marcus ha scritto: | tigergrezz ha scritto: | per la cronaca i cehi commissionano in india e vendono con il loro marchio per guadagnarci ed abbassare i costi....si alcuni ungheresi fanno dei lavori faTTI bene perchè hanno ancora il vantaggio della valuta per ora! |
Oh? Sicuro?
Mi smonti un mito così |
si son sicuro,mi dispiace smontarvi ma và così oggi!il ferro costa di più la manodopera pure....e com'è che gli elmi continuano a costare meno rispetto ad anni fà?? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 28 Mar 2012-14:17 pm Oggetto: |
|
|
Beh, a me sembra che gente tipo i cechi presenti ad A&B abbiano una solida ancora alle spalle, non facendo solo articoli per il reenactment...
Madditemi, avete visto voi i due lanzichenecchi multicolor?
Cheffighi!! Anche se uno aveva gli occhiali _________________ "Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra." |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 28 Mar 2012-14:50 pm Oggetto: |
|
|
Mah... io le spade le ho prese tutte da Milani,sono più che sufficenti... solo che ora lo conoscono in tanti ed ha tempi di consegna di 4 mesi,tutto quello che aveva li era solo per la consegna a mano.
Onestamente uno dei cechi, quello biondo, era assolutamente indisponente passi che hai un sacco di gente che viene li ma non puoi trattare con sufficenza ed arroganza un cliente, non dovevo comprare io cmq, sennò gli avrei lasciato tutto li subito, ma per un mio amico per un fodero, praticamente mi ingaggiano per mercanteggiare
Detto questo, per essere spade a 120 -160 sono tutte relativamente buone e sufficenti (non tutte) per combattere e fare rievocazione, lo step successivo è di spade artigianali da 500 se non di più alla portata di veramente pochi, non tanto per la singola spada ma per tutto il resto delle spese che c'è da fare per un rievocatore, non c'è solo la spada! ad esempio, nonostante sia già abbastanza fornito, ad armi e bagagli alla fine tra una cosina e l'altra ho speso 100, che siano fatte in india od in cina non mi frega, bastano che siano buone e che almeno non siano fatte sfruttando poveri disgraziati, però effettivamente non piacciono molto nemmeno a me quelle spade ma se non avessi trovato altro sarei stato costretto a prenderle da loro.
Tiger se tu avessi le possibilità di fare spade come Milani ed a quelle cifre (150-200) saresti sommerso dagli ordini e consegneresti a 4 mesi come lui, potrei scommetterci.
Detto questo, ci sono altri produttori possibilmente italici simili non ancora conosciuti che conoscete?
A spade sono a posto ma magari c'è da fornire alcuni compagni d'arme. _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
ColdSteel Fabbro
|
Inviato: Mer 28 Mar 2012-20:23 pm Oggetto: |
|
|
marek ad es compra pomi e guardie di questo ne sono certo (le hanno uguali altri makers) le lame dovrebbero essere sue..
cmq una 1 mano a 110 non mi lamento
vicino casa mia c'è un ragazzo che produce armi ed armature (e le fa per gente che va al battle of nations)
e ti puo interessare ti metto in contatto (e non pretendo senseria alcuna) |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 28 Mar 2012-21:16 pm Oggetto: |
|
|
tigergrezz ha scritto: | ovvio non si può fare di tutti un'erba e un fascio...però la stragran maggioranza fan così...d'altronde la concorrenza è diventata spietata....e alcuni si sono adattati...son pochi che lavorano ancora con incudini e martelli e se lo fanno sono dei poveracci dei paesi poveri,poi unisci al tutto la richiesta da parte dei clienti per prezzi bassi.
Oggi tutti vogliono rievocare spendendo poco o zero purtroppo,e la gente si fà fare le robe in cina bangladesh o india e si risparmia sulla manodopera |
Concordo, anche se i kovex, che ho conosciuto di persona quando son scesi qua per "Sa Battalla" e tramite altri gruppi Sardi che si son addirittura fatti un viaggetto per prendere i pezzi direttamente da loro, lavorano (così ho visto) direttamente tutto loro.
Tra l'altro i pezzi son fatti sicuramente da loro, perché non hanno paragoni con nessun altro prodotto.
Non come la merdaglia che trovi in un negozio sotto un nome, e in un altro sotto altro nome, ma che in fin dei conti é sempre la stessa roba...
Io comunque sto puntando di più sul prodotto Italiano.
è una scelta controtendenza ed è più oculata. fatta anche per supportare i nostri produttori visti i tempi grigi, se non oscuri... Parli nel tuo linguaggio e conosci le persone direttamente (facebook o altro) guardando cosa fanno e come... _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 28 Mar 2012-21:22 pm Oggetto: |
|
|
tigergrezz ha scritto: | Ser Marcus ha scritto: | tigergrezz ha scritto: | per la cronaca i cehi commissionano in india e vendono con il loro marchio per guadagnarci ed abbassare i costi....si alcuni ungheresi fanno dei lavori faTTI bene perchè hanno ancora il vantaggio della valuta per ora! |
Oh? Sicuro?
Mi smonti un mito così |
si son sicuro,mi dispiace smontarvi ma và così oggi!il ferro costa di più la manodopera pure....e com'è che gli elmi continuano a costare meno rispetto ad anni fà?? |
Davvero, piastra d'acciaio di 2x1 da 1.5 43 euro. un anno fa 33 o giù di li....scandaloso _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
Phendragon Fuciniere
|
Inviato: Gio 29 Mar 2012-9:36 am Oggetto: |
|
|
ColdSteel ha scritto: | marek ad es compra pomi e guardie di questo ne sono certo (le hanno uguali altri makers) le lame dovrebbero essere sue..
cmq una 1 mano a 110 non mi lamento
vicino casa mia c'è un ragazzo che produce armi ed armature (e le fa per gente che va al battle of nations)
e ti puo interessare ti metto in contatto (e non pretendo senseria alcuna) |
Cold, a me interesserebbe avere questo contatto. |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 29 Mar 2012-11:45 am Oggetto: |
|
|
Dai ci sto!!!scoviamo questi artigiani!!! |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 29 Mar 2012-12:06 pm Oggetto: |
|
|
Nolimits80 ha scritto: | Ad avere gli strumenti adatti lo diventeresti tu :joy: |
di che tipo? |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|