Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fedex99 Apprendista Fabbro
|
Inviato: Sab 25 Feb 2012-16:47 pm Oggetto: Ladybug |
|
|
Per entrare nel mondo dei coltelli chiudili secondo voi lo spyderco ladybug è un bion oggetto??? Che differenza c'è tra il ladybug e quelli nel kit bug sempre della spyderco, che tra l'altro costa circa 20 in - del ladybug??? La qualità è diversa??? Grazie x le risposte !!! |
|
Torna in cima |
|
Hank Fuciniere
|
Inviato: Sab 25 Feb 2012-16:56 pm Oggetto: |
|
|
Dipende da cosa ci devi fare.
Il ladybug è di ottima qualità, ma è piccolo (è un portachiavi più che un coltello). |
|
Torna in cima |
|
Bokko83 Addetto al Maglio
|
Inviato: Sab 25 Feb 2012-17:51 pm Oggetto: |
|
|
Il Ladybug è veramente troppo piccolo per essere apprezzato come coltello... sono daccordo con plcgrl che sia da considerarsi un portachiavi... e a quel punto senza offesa per il ragnetto ma se devo prendermi un portachiavi che tagli preferisco un leatherman squirt.
Secondo me il limite, per quel che riguarda le dimensioni, è rappresentato dal Salt-1... e siamo veramente al limite... io mi ci trovo bene perchè non ho le mani grandi, non so tu come sei messo.
Come dimensioni dopo il Salt-1 si passa al Delica che è leggermente più grande ed è anch'esso un ottimo coltello, anzi molti lo apprezzano di più, io invece vivendo sul mare preferisco l'acciao h1 del salt che è totalmente a prova di ruggine.
Andando su con le dimensioni si va su anche col prezzo... ma per iniziare credo che dovresti prendere uno di questi due.
Se proprio vuoi uno spyderco, ti dico anche che da quello che ho letto in giro molti apprezzano il paramilitary 2 e spesso lo considerano il miglior coltello di questa marca. A riguardo non posso dirti molto non avendolo mai neanche impugnato... ti riporto solo ciò che ho capito io.
Qui però il prezzo è assai superiore... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 25 Feb 2012-19:59 pm Oggetto: |
|
|
Invece x il confronto tra ladybug ed il kit bug |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 26 Feb 2012-10:40 am Oggetto: |
|
|
??????????????? C'è nessuno?????????? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 26 Feb 2012-13:59 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, mi sembra che il bug sia ancora più piccolo... e qualitativamente inferiore al ladybug.
Ti ho inviato un messaggio privato, dacci un occhiata. |
|
Torna in cima |
|
4450marcello Fabbro
|
Inviato: Dom 26 Feb 2012-21:36 pm Oggetto: |
|
|
Ilkit dei 3 coltelli che hai citato sono di prodizione cinese, veramente piccoli.
Il ladybug ha una qualità nettamente superiore ma è piccolo anch'esso. ora hanno fatto il manbug, leggermente più grande a livello di manico ma sempre piccolo.
Il para 2 è per me il miglior spy prodotto per qualità, efficienza blocco e fascia di prezzo. Soprattutto il classico satin con manicatura in g10, un vero MUST! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 26 Feb 2012-23:50 pm Oggetto: |
|
|
Allora per darti un idea ti posto il mio EDC preferito: il Salt-1 (che è quello giallo)...
e accanto ti metto il Bug per farti vedere le dimensioni veramente minuscole.
Ho controllato e il Bug in effetti è made in China...
Uploaded with ImageShack.us[/img] |
|
Torna in cima |
|
franco45e Fuciniere
|
Inviato: Lun 27 Feb 2012-1:16 am Oggetto: |
|
|
il Ladybug è un po' troppo piccolo, la serie "Bug" (Bug, Honeybee, Grasshopper) sono abbastanza di bassa qualità e non hanno il blocco lama, hanno semplicemente una molla.
Secondo me il coltello minimo è il Dragonfly2
|
|
Torna in cima |
|
Rombonauta Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 27 Feb 2012-9:29 am Oggetto: |
|
|
Mah, ognuno ha i suoi gusti e le sue idee, io ad esempio coltelli con lama inferiore agli 8 cm non li prendo nemmeno in considerazione. Trovo che con misure inferiori + che coltelli siano oggetti puramente da bacheca e non da utilizzo, poi come al solito "de gustibus" |
|
Torna in cima |
|
curtor Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
|
Inviato: Lun 27 Feb 2012-18:56 pm Oggetto: |
|
|
Rombonauta ha scritto: | Mah, ognuno ha i suoi gusti e le sue idee, io ad esempio coltelli con lama inferiore agli 8 cm non li prendo nemmeno in considerazione. Trovo che con misure inferiori + che coltelli siano oggetti puramente da bacheca e non da utilizzo, poi come al solito "de gustibus" | Bè,questa è una fesseria delle più mastodontiche che abbia mai letto su questo e altri forum(sempre dopo le mie ).Sono daccordo su misure mini come questo,che del coltello ha solo la forma... |
|
Torna in cima |
|
Rombonauta Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 27 Feb 2012-22:36 pm Oggetto: |
|
|
curtor ha scritto: | Rombonauta ha scritto: | Mah, ognuno ha i suoi gusti e le sue idee, io ad esempio coltelli con lama inferiore agli 8 cm non li prendo nemmeno in considerazione. Trovo che con misure inferiori + che coltelli siano oggetti puramente da bacheca e non da utilizzo, poi come al solito "de gustibus" | Bè,questa è una fesseria delle più mastodontiche che abbia mai letto su questo e altri forum(sempre dopo le mie ).Sono daccordo su misure mini come questo,che del coltello ha solo la forma... |
Non riesco a capire, ho detto una supercavolata o sei d'accordo con me??? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 27 Feb 2012-23:20 pm Oggetto: |
|
|
No scherzavo. ..son daccordo con tè diciamo fino ai 5 cm di lama.Un coltello con 6-7cm può fare molte cose.Guarda quello che ho postato,il benchmade mpr 755,ha 7,5cm di lama,e se non è un coltello quello........ |
|
Torna in cima |
|
baiton87 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 28 Feb 2012-10:27 am Oggetto: |
|
|
curtor ha scritto: | No scherzavo. ..son daccordo con tè diciamo fino ai 5 cm di lama.Un coltello con 6-7cm può fare molte cose.Guarda quello che ho postato,il benchmade mpr 755,ha 7,5cm di lama,e se non è un coltello quello........ |
Anche sotto i 5 possono essere utilissimi... Li puoi usare come stuzzicadenti
Scherzi a parte possono servire anche più corti ma devono avere un senso ad esempio come nei victory |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 01 Mar 2012-2:08 am Oggetto: |
|
|
Vero....... |
|
Torna in cima |