Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
the riper Fuciniere
|
Inviato: Mar 28 Feb 2012-23:35 pm Oggetto: |
|
|
CON LA SICURA SUL FUSTO<??? è il modo piu pericoloso per addestrarsi io ho disattivato la mia funge solo da abbatticane..se vuoi sentirti sicuro tienila senza colpo in canna .. in caso di vera necessita è piu naturale scarrellare che cercare la sicurina posta in una posizione piu che scomoda.. fidati che di esperienze con le armi ne ho un bel po.. comunqe non è di pistole che parlavamo.. io credo che chi scelga un extrema o qualunque altra lama per difesa sia da criticare tanto quanto chi le usa per fare legna.. l succo del mio discorso è quello..quindi basta commenti tipo...TANTO è INUTILE sotto ogni coltello piu belligerante perche parliamoci chiaro sono anche quelli che piacciono di piu e vendono di piu un motivo ci sara.. _________________ SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio" |
|
Torna in cima |
|
Aper90 Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 29 Feb 2012-0:46 am Oggetto: |
|
|
the riper ha scritto: | oromarceo ha scritto: | the riper ha scritto: | scusate la domanda ma leggendo sopra ho notato che è esattamente cio che penso da tempo... tutti dicono sempre con un coltello combat non te ne fai niente..e parlano ironicamente di ammazzasentinelle e buffonate simili??.. ma sinceramente a me fa altrettanto ridere l'idea del tipo che va in campeggio la domenica e si mette a picchiare come un fabbro sul legno per tagliare 4 ciocchi per fare il fuocherello.quando con un accetta o una sega fai molto prima.. ovvio che portare il coltellone alla cinta fa piu figo.. ed è l'unica occasione in cui è consentito portare una lama lunga diciamo.. ecco perche tutta questa voglia di chopping.. allora vorrei fare un invito a tutti gli utenti che sghignazzano e fanno battute stupide sulle discussioni a tal punto da rendere inpossibile trattare certi argomenti ,di riflettere... se gli fa ridere la storia del coltello amazzasentinelle pensa quando fa ridere la storia del tizio bivaccaio della domenica che tutto il giorno lavora in ufficio e aspetta il giorno di poter prendere a botte un ciocco e far vedere quant è figo con il coltellone alla cinta. per molti resta in vetrina a prendere polvere una baionetta come ci resta il coltellone da boscaiolo.. perche per difesa esistono le pistole e per la legna esistono le accette
. con questo chiudo l'oftopic |
Chiaro, però per quanto "fesso" o "frustrato" uno sia, ne troverai sempre qualcuno a fare batoning con un opinel 4 o con un bowie da 30 cm. Ad andare in giro ad ammazzare sentinelle... la vedo dura | non hai capito il mio discorso.. intendo magari c'è chi vuole comprarsi un adra e usarlo per difesa abitativa o personale.. anziche una pistola.. mentre uno vuole fare legna con il bowie invece che con la motosega...io sinceramente non mi schiero da nessuna delle 2 parti visto che per difesa ho una buona beretta 90 two e la legna la faccio con l'accetta o con la sega .. |
amen fratello, amen !!!
per difesa abitativa io mi affido al buon vecchio 12 caricato 1^ blank. 2 dispersiva in gomma, 3^ e 4^ pallettoni in gomma, 5^ palla asciutta in gomma
per far la legna, quando vado a fare legna e non campeggio, ho l'husqvarna e lo stihl
quando faccio outdoor porto il macio2 nello zaino e lo zt200 in tasca e bene che vado
a me piacciono le lame tattico/aggressive e non ci posso fare niente, quindi compro quelle...
tuttavia questo è il paese dei moralisti quindi bisogna adeguarsi a sentire le predire e procedere lo stesso nella propria direzione |
|
Torna in cima |
|
curtor Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
|
Inviato: Mer 29 Feb 2012-1:34 am Oggetto: |
|
|
Ti capisco,sono anch'io un tactical dipendente,ma col tempo,ho raffinato i gusti.Tactical si,ma sensato,basta disegni klingon........come dice qualcuno |
|
Torna in cima |
|
baiton87 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mer 29 Feb 2012-9:11 am Oggetto: |
|
|
Discorsi giusti e sensati ma ogni tanto è bello far andare la fantasia.. certe cose che si dicono si dicono con allegria non (spero) con l'idea di metterle in pratica |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 01 Mar 2012-1:37 am Oggetto: |
|
|
baiton87 ha scritto: | Discorsi giusti e sensati ma ogni tanto è bello far andare la fantasia.. certe cose che si dicono si dicono con allegria non (spero) con l'idea di metterle in pratica | Ovvio........... :devil2: |
|
Torna in cima |
|
Border Man Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Gio 01 Mar 2012-9:28 am Oggetto: |
|
|
sono ancora lontani 20000 |
|
Torna in cima |
|
boloraptor Addetto al Maglio
|
Inviato: Gio 01 Mar 2012-18:33 pm Oggetto: |
|
|
solo la sicura manuale,sul fusto o sul carrello,da garanzia di sparare solo quando si vuole farlo,tutte le pistole che non utilizzano una sicura da disattivare quando sei sul bersaglio sono a rischio di sparo accidentale sotto stress,non danno nessuna garanzia!io lo dico,ma è un dato di fatto poi sul fatto che uno abbia più esperienza di armi di un altro messa giù come l'ha messa riper è tutta da discutere,mica vale più l'esperienza da carabiniere in missione con il bushmaster che quella da marò in missione con l'ar 70/90 giusto x fare un paragone! |
|
Torna in cima |
|
TOO.MUCH Fuciniere
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 12 Mar 2012-9:08 am Oggetto: |
|
|
Eh eh mica male l'idea |
|
Torna in cima |
|
Indy Fuciniere
|
Inviato: Lun 12 Mar 2012-14:59 pm Oggetto: |
|
|
...io preferirei non li comprassero, ne ho già trovati un paio lasciati in giro!!
sudici maledetti, che gli costerà riportarli indietro fino al primo bidone della spazzatura!!!! _________________ :moose: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 12 Mar 2012-15:20 pm Oggetto: |
|
|
|
|
Torna in cima |
|
stefanone Apprendista Fabbro
|
Inviato: Ven 16 Mar 2012-21:23 pm Oggetto: |
|
|
io con gli extrema ratio mi sono sempre trovato bene... |
|
Torna in cima |
|
pado85 Moderatore di Sezione
|
Inviato: Sab 17 Mar 2012-14:57 pm Oggetto: |
|
|
nessuno dice che siano cattivi coltelli semplicemente i loro prezzi sono molto alti per il loro effettivo valore, al prezzo che hanno ti ci compri un artigianale fatto come si deve |
|
Torna in cima |
|
gregoriomiceli Addetto ai Forni
|
Inviato: Sab 17 Mar 2012-17:29 pm Oggetto: |
|
|
pado85 ha scritto: | nessuno dice che siano cattivi coltelli semplicemente i loro prezzi sono molto alti per il loro effettivo valore, al prezzo che hanno ti ci compri un artigianale fatto come si deve |
concordo!!! |
|
Torna in cima |
|
stefanone Apprendista Fabbro
|
Inviato: Sab 17 Mar 2012-20:05 pm Oggetto: |
|
|
sono daccordo anche io per quello che dici...ma artigianale rimane pur sempre una tiratura troppo limitata, questi invece sono prodotti a richiesta di mercato, e vanno anche a soddisfare alte tirature per le richieste militari, con un prodottu pur sempre ottimo! |
|
Torna in cima |
|
baffone Fuciniere
|
Inviato: Sab 17 Mar 2012-20:10 pm Oggetto: |
|
|
Poi il discorso economico è trito e ritrito....il mercato richiede...e quindi il prezzo lo fa chi compra!!! _________________ SI VIS PACEM, PARA BELLUM |
|
Torna in cima |
|
TOO.MUCH Fuciniere
|
|
Torna in cima |
|
franco45e Fuciniere
|
Inviato: Sab 17 Mar 2012-23:03 pm Oggetto: |
|
|
ma no, che in fondo amiamo tutti gli Extrema Ratio
e poi ti ci puoi fare anche la barba!
che vuoi di piu'? |
|
Torna in cima |
|
TOO.MUCH Fuciniere
|
Inviato: Sab 17 Mar 2012-23:22 pm Oggetto: |
|
|
per barba intendevi questo?
|
|
Torna in cima |
|
franco45e Fuciniere
|
Inviato: Sab 17 Mar 2012-23:55 pm Oggetto: |
|
|
TOO.MUCH ha scritto: | per barba intendevi questo?
|
ma certo che si' |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 18 Mar 2012-17:58 pm Oggetto: |
|
|
TOO.MUCH ha scritto: | per barba intendevi questo?
| Comunque rimane il prodotto più utile di tutti |
|
Torna in cima |
|
ColdSteel Fabbro
|
Inviato: Dom 18 Mar 2012-21:56 pm Oggetto: |
|
|
cmq il set da barba della ER è figherrimo!!!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 25 Mar 2012-3:18 am Oggetto: |
|
|
:alucard: :euro: :detective2: :chef: :detective: :cowboy: :arabe: :bowdown: :canadian: :chapeau: :captain: :director: :construction: |
|
Torna in cima |
|
|