Argomento precedente :: Argomento successivo |
MIGLIORE CHIUDIBILE DI SEMPRE |
ZT SERIE 300 |
|
14% |
[ 7 ] |
SPYDERCO MILITARY/PARAMILITARY |
|
33% |
[ 16 ] |
SPYDERCO MANIX 95/MANIX 83 |
|
12% |
[ 6 ] |
BENCHMADE RUKUS/MINIRUKUS |
|
0% |
[ 0 ] |
LONE WOLF T3/T2 |
|
0% |
[ 0 ] |
SR-1 LION STEEL |
|
6% |
[ 3 ] |
FANTONI HB 1/2 W.HARSEY |
|
6% |
[ 3 ] |
AL MAR SERE 2000 |
|
0% |
[ 0 ] |
REEVE LARGE/SMALL SEBENZA |
|
10% |
[ 5 ] |
REEVE UMNUMZAAN |
|
2% |
[ 1 ] |
STRIDER SMF |
|
2% |
[ 1 ] |
EMERSON A100 |
|
0% |
[ 0 ] |
BENCHMADE SKIRMISH |
|
0% |
[ 0 ] |
ZT 200 |
|
10% |
[ 5 ] |
MARK I/II MASTERS OF DEFENSE |
|
2% |
[ 1 ] |
|
Voti Totali : 48 |
|
Autore |
Messaggio |
Mr. Hyde Fuciniere
|
Inviato: Lun 23 Gen 2012-18:57 pm Oggetto: |
|
|
Seguo in attesa del risultato
Vediamo se mi viene qualche buona idea per una futura spesa |
|
Torna in cima |
|
Border Man Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Lun 23 Gen 2012-19:50 pm Oggetto: |
|
|
0200 senza ombra di dubbio |
|
Torna in cima |
|
the riper Fuciniere
|
Inviato: Lun 23 Gen 2012-21:06 pm Oggetto: |
|
|
manca il phol force alfa 3 _________________ SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio" |
|
Torna in cima |
|
curtor Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
|
Inviato: Lun 23 Gen 2012-23:03 pm Oggetto: |
|
|
the riper ha scritto: | manca il phol force alfa 3 | con tutto il rispetto,non lo vedo tra i miti.... |
|
Torna in cima |
|
the riper Fuciniere
|
Inviato: Lun 23 Gen 2012-23:23 pm Oggetto: |
|
|
curtor ha scritto: | the riper ha scritto: | manca il phol force alfa 3 | con tutto il rispetto,non lo vedo tra i miti.... | _________________ SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio" |
|
Torna in cima |
|
AndreaE65 Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mar 24 Gen 2012-10:10 am Oggetto: |
|
|
Per me il "vecchio" MANIX, nella versione piccola. _________________ Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore. |
|
Torna in cima |
|
camarillobrillo Fabbro
|
Inviato: Mer 25 Gen 2012-14:01 pm Oggetto: |
|
|
Il mitico Victorinox di MacGyver!! |
|
Torna in cima |
|
Mr. Hyde Fuciniere
|
Inviato: Mer 25 Gen 2012-15:50 pm Oggetto: |
|
|
Bé comunque fra i miti ci vuole anche l'opinel |
|
Torna in cima |
|
berryberro Apprendista Fabbro
|
Inviato: Mer 25 Gen 2012-19:01 pm Oggetto: |
|
|
Mr. Hyde ha scritto: | Bé comunque fra i miti ci vuole anche l'opinel |
Quoto! |
|
Torna in cima |
|
d4amon Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mer 25 Gen 2012-23:53 pm Oggetto: |
|
|
concordo. |
|
Torna in cima |
|
werwolf3 Apprendista Fabbro
|
Inviato: Gio 26 Gen 2012-11:21 am Oggetto: |
|
|
anche l'er fulcrum 2 T |
|
Torna in cima |
|
ranxerox Fabbro
|
|
Torna in cima |
|
ColdSteel Fabbro
|
Inviato: Gio 26 Gen 2012-13:30 pm Oggetto: |
|
|
quoto
infatti avrei votato opinel
e mancano i vic |
|
Torna in cima |
|
Mr. Hyde Fuciniere
|
Inviato: Gio 26 Gen 2012-18:47 pm Oggetto: |
|
|
ranxerox ha scritto: | per me il police di spyderco , per il fascino , un divo ,
che appare in decine di film ,
ciao |
Sai che non ho presente film in cui si veda?
Forse solo un telefilm... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 27 Gen 2012-19:25 pm Oggetto: |
|
|
Anche a mè non vengono i titoli,ma è noto a holliwood Stà dominando il sondaggio....intendo il military,perchè lo si può confondere in tv
Ultima modifica di curtor il Sab 28 Gen 2012-17:40 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
lazarus Fabbro
|
Inviato: Sab 28 Gen 2012-17:36 pm Oggetto: |
|
|
io voto decisamente per il sebenza ,è il gentleman folder per definizione |
|
Torna in cima |
|
Hank Fuciniere
|
Inviato: Sab 28 Gen 2012-18:38 pm Oggetto: |
|
|
lazarus ha scritto: | io voto decisamente per il sebenza ,è il gentleman folder per definizione |
Quoto! |
|
Torna in cima |
|
LEON 69 Addetto al Maglio
|
Inviato: Dom 29 Gen 2012-15:27 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente paramilitary......rapporto ingonbro-peso-portabilità-occultabilità-robustezza,non paragonabili con nessun altro folder.... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 04 Feb 2012-18:43 pm Oggetto: |
|
|
Mi sorprende il 300 con solo 2 voti.Il millie è il giusto leader.Ma ,perchè forse non conosciuto,il lone wolf t3 è un qualcosa di spettacolare....un "fisso"che si chiude... |
|
Torna in cima |
|
Border Man Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Sab 04 Feb 2012-19:19 pm Oggetto: |
|
|
idem per il 0200,ci sono molti suoi fans che non hanno votato |
|
Torna in cima |
|
franco45e Fuciniere
|
Inviato: Sab 04 Feb 2012-19:59 pm Oggetto: |
|
|
Border Man ha scritto: | idem per il 0200,ci sono molti suoi fans che non hanno votato |
beh... se curtor avesse accorpato in un'unica voce ZT200 e ZT300 secondo me sarebbe stato meglio |
|
Torna in cima |
|
Aper90 Esperto Forgiatore
|
Inviato: Dom 05 Feb 2012-12:56 pm Oggetto: |
|
|
io ho votato lo zt 200, perchè lo possiedo ed ho potuto saggiarne le doti
possiedo anche un military e non capisco come possa avere così tanti voti...
se si prova a piantarli di punta entrambi in un tronco non so se lo spidy la conserva... poi sotto le guancette non ha manco le cartelle se non il solo liner
boh... penso che l'unico punto a favore per il military possa essere il rapporto dimensioni peso
oh, poi magari il para è una bomba e io non l'ho mai impugnato e non posso sapere... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 05 Feb 2012-13:05 pm Oggetto: |
|
|
Aper90 ha scritto: | io ho votato lo zt 200, perchè lo possiedo ed ho potuto saggiarne le doti
se si prova a piantarli di punta entrambi in un tronco non so se lo spidy la conserva... poi sotto le guancette non ha manco le cartelle se non il solo liner
boh... penso che l'unico punto a favore per il military possa essere il rapporto dimensioni peso
oh, poi magari il para è una bomba e io non l'ho mai impugnato e non posso sapere... | Non hai mai usato un military............. Poi conta l'acciaio....l's30v è più resiliente del 154cm,e ti assicuro che è più facile rompere la punta del 200....per esperienza diretta.......il military è stato principalmente progettato per difesa personale,oltre ad essere un buon utility....è (x mè,ma anche per 2 milioni di persone)una pietra miliare nella coltelleria... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 05 Feb 2012-13:37 pm Oggetto: |
|
|
curtor ha scritto: | Aper90 ha scritto: | io ho votato lo zt 200, perchè lo possiedo ed ho potuto saggiarne le doti
oh, poi magari il para è una bomba e io non l'ho mai impugnato e non posso sapere... | Non hai mai usato un military............. Poi conta l'acciaio....l's30v è più resiliente del 154cm,e ti assicuro che è più facile rompere la punta del 200....per esperienza diretta.......il military è stato principalmente progettato per difesa personale,oltre ad essere un buon utility....è (x mè,ma anche per 2 milioni di persone)una pietra miliare nella coltelleria... |
non metto in dubbio il suo fascino, infatti è il primo spydi che ho comprato e che mi sta facendo avvicinare al marchio del ragno...
se mi si dice che è progettato per la difesa allora si, posso crederci perchè ha un disegno della lama che ispira pugnalate, inoltre esce ja di casa con un filo invidiabile...
avrà senz'altro un miglior acciaio ma come utility proprio non ce lo vedo: non ha la cartella dal lato opposto del liner, la clip non si può spostare
lo zt200 mi è giuà caduto in tutti i modi possibili e al massimo qualche graffio
un utente, un mesetto fa, si lamentava che il venditore del suo futuro millie lo aveva fatto cadere ed era saltata via la punta, si incazzò e non lo prese più...
la cosa che mi preoccupa di più è la sottiliezza dell lama; io non lo faccio perchè esistono accette, seghe & co. ma. se mi dovessi trovare nella situazione estrema di dover fare del batoning pregherei di essere uscito con lo zt e non con lo spidy... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 05 Feb 2012-14:37 pm Oggetto: |
|
|
Batonig?ma quello non lo farei mai con un chiudibile...questi servono a TAGLIARE. |
|
Torna in cima |
|
4450marcello Fabbro
|
Inviato: Lun 06 Feb 2012-15:12 pm Oggetto: |
|
|
Aper90 ha scritto: | curtor ha scritto: | Aper90 ha scritto: | io ho votato lo zt 200, perchè lo possiedo ed ho potuto saggiarne le doti
non metto in dubbio il suo fascino, infatti è il primo spydi che ho comprato e che mi sta facendo avvicinare al marchio del ragno...
se mi si dice che è progettato per la difesa allora si, posso crederci perchè ha un disegno della lama che ispira pugnalate, inoltre esce ja di casa con un filo invidiabile...
avrà senz'altro un miglior acciaio ma come utility proprio non ce lo vedo: non ha la cartella dal lato opposto del liner, la clip non si può spostare
lo zt200 mi è giuà caduto in tutti i modi possibili e al massimo qualche graffio
un utente, un mesetto fa, si lamentava che il venditore del suo futuro millie lo aveva fatto cadere ed era saltata via la punta, si incazzò e non lo prese più...
la cosa che mi preoccupa di più è la sottiliezza dell lama; io non lo faccio perchè esistono accette, seghe & co. ma. se mi dovessi trovare nella situazione estrema di dover fare del batoning pregherei di essere uscito con lo zt e non con lo spidy... |
Il military è un coltello "specifico" fatto per forare e tagliare mentre fora: niet batoning!
Esistono i fissi per quelle attività e se magari ti dovesse proprio capitare basta usare il coltello senza chiuderlo lasciandolo a 90 gradi (in modo che il blocco non si scassi) e utilizzarlo al tallone dove il millie e 4mm di acciaio.
Non è un coltello per la difesa (per quello hanno creato il civilian, che posseggo), bensì per l'attacco...
e nemmeno un utility, magari un delica sarebbe + indicato.
sulla reversibilità ti posso dire che, data la sua progettazione (leggero, grosso, facile manutenzione, blocco "sincero", impugnabile con i guanti) è stato creato sia right che lefty: i liners sono annegati nel g10 ma per mantenere la leggerezza hanno creato un ponte a compattare la struttura.
(venduto anche in aftermarket in titanio con punti in trizio... ).
I liners essendo strutturalmente diversi (dx e sx) portano la clip solo dove il liner è su tutta la lunghezza e dalla parte opposta al linerlock (scelte progettuali di Sal Glesser).
io le clip le ho tolte per avere la massima sottiliezza:un bel lanyard e via........
sono un buon avvocato??
poi sulla robustezza del 0200 non ho dubbi, l'ho strausato e garantisco sulla tenacia della struttura completa: lama, blocco, manicatura. ottimo coltello! per il prezzo/qualità penso sia uno dei migliori in giro, e poi, made in u.s.a.! _________________ Come folgore dal cielo! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 06 Feb 2012-15:40 pm Oggetto: |
|
|
4450marcello ha scritto: | Aper90 ha scritto: | curtor ha scritto: | Aper90 ha scritto: | io ho votato lo zt 200, perchè lo possiedo ed ho potuto saggiarne le doti
Il military è un coltello "specifico" fatto per forare e tagliare mentre fora: niet batoning!
Esistono i fissi per quelle attività e se magari ti dovesse proprio capitare basta usare il coltello senza chiuderlo lasciandolo a 90 gradi (in modo che il blocco non si scassi) e utilizzarlo al tallone dove il millie e 4mm di acciaio.
Non è un coltello per la difesa (per quello hanno creato il civilian, che posseggo), bensì per l'attacco...
e nemmeno un utility, magari un delica sarebbe + indicato.
sulla reversibilità ti posso dire che, data la sua progettazione (leggero, grosso, facile manutenzione, blocco "sincero", impugnabile con i guanti) è stato creato sia right che lefty: i liners sono annegati nel g10 ma per mantenere la leggerezza hanno creato un ponte a compattare la struttura.
(venduto anche in aftermarket in titanio con punti in trizio... ).
I liners essendo strutturalmente diversi (dx e sx) portano la clip solo dove il liner è su tutta la lunghezza e dalla parte opposta al linerlock (scelte progettuali di Sal Glesser).
io le clip le ho tolte per avere la massima sottiliezza:un bel lanyard e via........
sono un buon avvocato??
poi sulla robustezza del 0200 non ho dubbi, l'ho strausato e garantisco sulla tenacia della struttura completa: lama, blocco, manicatura. ottimo coltello! per il prezzo/qualità penso sia uno dei migliori in giro, e poi, made in u.s.a.! |
direi proprio di si
io non voglio dire che non è un coltello valido, tutt'altro :joy:
a ogni modo il millie col trizio?
ho capito poco, io il trizio cel'ho sulle tacche della wilson ma su un coltello mai visto
hai mica 2 foto x illuminarmi a riguardo? |
|
Torna in cima |
|
4450marcello Fabbro
|
|
Torna in cima |
|
4450marcello Fabbro
|
Inviato: Lun 06 Feb 2012-16:05 pm Oggetto: |
|
|
Mi scuso in anticipo con tutti per l'OT.
Qui passo e chiudo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 08 Feb 2012-5:44 am Oggetto: |
|
|
|
|
Torna in cima |
|
4450marcello Fabbro
|
Inviato: Mer 08 Feb 2012-23:00 pm Oggetto: |
|
|
Solo per esempio... è venuta un pò mossa, saranno gli isotopi radioattivi del trizio che alterano il cmos della digitale
DSCF0011 di 4450marcello, su Flickr[/img]
e segnalo questi spaziatori in titanio per il Millie:
mili_ti_2 di 4450marcello, su Flickr[/img]
mili_ti_3 di 4450marcello, su Flickr[/img]
_________________ Come folgore dal cielo! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 09 Feb 2012-1:40 am Oggetto: |
|
|
Spettacolooo :joy: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 09 Feb 2012-15:45 pm Oggetto: |
|
|
la peppa che beltà |
|
Torna in cima |
|
THE KINGH KNIFE Topo di Bottega
|
Inviato: Sab 18 Feb 2012-16:20 pm Oggetto: |
|
|
Il migliore è la serie 300 senza ombra di dubbio.......ma anche i nuovi zt 0551,0556 |
|
Torna in cima |
|
Melchiorre Apprendista Fabbro
Registrato: Gen 31, 2012 Messaggi: 43 Località: MACUGNAGA(CASA MONTAGNA)
|
Inviato: Ven 24 Feb 2012-0:32 am Oggetto: |
|
|
Al mar sere 2000........non ha punti deboli,è liner lock,ma che liner lock!!! |
|
Torna in cima |
|
SPYDERCO Topo di Bottega
|
Inviato: Ven 24 Feb 2012-4:14 am Oggetto: |
|
|
Il manix c95?ce lo siami dimenticati? |
|
Torna in cima |
|
baiton87 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 24 Feb 2012-9:16 am Oggetto: |
|
|
bellissimo |
|
Torna in cima |
|
Bokko83 Addetto al Maglio
|
Inviato: Ven 24 Feb 2012-20:11 pm Oggetto: |
|
|
Ottima segnalazione... bello bello bello |
|
Torna in cima |
|
pado85 Moderatore di Sezione
|
Inviato: Mar 28 Feb 2012-9:43 am Oggetto: |
|
|
il risultato finale del sondaggio sarebbe che i migliori chiedibili di sempre sarebbero il military e il paramilitary ? anche sopra coltelli come il CR umnumzaan? per me qui, come nel sondaggio delle marche dei fissi, tendete a votare ciò che possedete però magari mi sbaglio visto che io di folder me ne intendo ancora meno che di fissi.. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 28 Feb 2012-10:28 am Oggetto: |
|
|
pado85 ha scritto: | il risultato finale del sondaggio sarebbe che i migliori chiedibili di sempre sarebbero il military e il paramilitary ? anche sopra coltelli come il CR umnumzaan? per me qui, come nel sondaggio delle marche dei fissi, tendete a votare ciò che possedete però magari mi sbaglio visto che io di folder me ne intendo ancora meno che di fissi.. | Anche per mè si tende a votare quello che si possiede,l'ho sottolineato pure per i fissi... Forse i titoli dei topic,invece dii miglioridoveva essere i piùpopolari |
|
Torna in cima |
|
Orcodeiboschi Fabbro
|
Inviato: Mar 28 Feb 2012-12:44 pm Oggetto: |
|
|
curtor ha scritto: | pado85 ha scritto: | il risultato finale del sondaggio sarebbe che i migliori chiedibili di sempre sarebbero il military e il paramilitary ? anche sopra coltelli come il CR umnumzaan? per me qui, come nel sondaggio delle marche dei fissi, tendete a votare ciò che possedete però magari mi sbaglio visto che io di folder me ne intendo ancora meno che di fissi.. | Anche per mè si tende a votare quello che si possiede,l'ho sottolineato pure per i fissi... Forse i titoli dei topic,invece dii miglioridoveva essere i piùpopolari |
Esatto, del resto è dura giudicare cose che non si posseggono e magari non si sono mai neanche impugnate.
Cambierei il titolo del topic. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 01 Mar 2012-2:07 am Oggetto: |
|
|
In realtà ce ne sono di migliori del military,che rimane però uno dei primi......... |
|
Torna in cima |
|
Pugio72 Topo di Bottega
|
Inviato: Ven 13 Apr 2012-18:28 pm Oggetto: |
|
|
a mio modesto parere,tutto dipende dall'uso che se ne fa...certo gli spyderco sono ottime lame ma personalmente preferisco la serie 300 di Zero Tolerance |
|
Torna in cima |
|
|