Inviato: Mer 15 Feb 2012-19:24 pm Oggetto: nuovo laboratorio spazio ridotto aiuto..
salve a tutti questo è il mio primo messaggio .
vorrei dei consigli su come attrezzare il mio nuovo laboratorio , purtroppo lo spazio a disposizione è pochissimo 2 x 3 metri .
il laboratorio e completamente vuoto devo costruire anche il bancone.
Inviato: Gio 16 Feb 2012-10:28 am Oggetto:
intanto cmq benvenuto, se riesci passa a presentarti nella sezione apposita...
per quanto riguarda la tua domanda, credo che il laboratorio di ST sia la metà, per cui tutto è possibile!!
dovresti dirci che tipo di laboratorio vuoi mettere su (immagino per fare coltelli, ma farai anche fodri, forgerai, hai un forno...) e di che attrezzature disponi, così avremo qualche info in più
grazie _________________
visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare...
Inviato: Gio 16 Feb 2012-11:52 am Oggetto:
quoto ash, in ogni caso credo che il minimo sindacale sia un bancone solido e pesante, una morsa seria e lime in quantità. _________________ www.lamecustom.altervista.org
è vero ho dato pochissime informazioni . nel laboratorio mi ci deve entrare una morsa mcp molto solida, una levigatrice dg con nastro lungo 180 cm , un forno eletrico da 0 a 1100 gradi , un trapano a colonna e una sega a nastro femi 140 da me modificata per stare in posizione verticale .
ho anche una piccola incudine ma quella la posso lasciare anche fuori dal labboratorio.
la mia intenzione sarebbe avere un posto dove poter creare qualsiasi coltello mi viene in mente .(foderi inclusi)
non intendo forgiare nel laboratorio ,sono basato piu sull asportazione di materiale.
grazie per il vostro interesse.
ha in che sezione devo andare per presentarmi
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum