Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dùnadan Addetto ai Forni
|
Inviato: Mar 24 Gen 2012-13:06 pm Oggetto: Osprey in edicola |
|
|
Ieri in tv ho visto uno spot sull'uscita in edicola di una collana di Osprey, edita in Italia dalla RBA. Siccome gironzolando nel forum ho sempre sentito elogiare questi volumi, ma molti si lamentavano del fatto che fossero in inglese, ho pensato di farvi cosa gradita segnalandovi questa collana, qui: http://www.rbaitalia.it/medioevo/collezione/ ci sono più informazioni. Il primo che compra un volume potrebbe far sapere agli altri cosa ne pensa? La qualità è come quella degli originali in inglese? Nella traduzione si perde qualcosa? etc. etc. A presto! |
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
Inviato: Mar 24 Gen 2012-15:09 pm Oggetto: |
|
|
Ho il primo beh le illustrazioni sono sempre quelle, molto belle per noi rievocatori è molto importante la parte grafica, ottima segnalazione...
solo non capisco se i 3 numeri successivi a 10 siano se ti abboni al totale dei numeri o se sono una cosa a se, se sono una cosa a se credo di prendere anche gli altri 3 e finita li _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
Dùnadan Addetto ai Forni
|
Inviato: Mar 24 Gen 2012-15:43 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | non capisco se i 3 numeri successivi a 10 siano se ti abboni al totale dei numeri o se sono una cosa a se | Adesso vado a comprare il primo volume e chiedo delucidazioni in edicola |
|
Torna in cima |
|
Lessa Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mer 25 Gen 2012-13:42 pm Oggetto: |
|
|
NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
io ho fatto la vecchia raccolta "roma e grecia". bellissima serie, nulla da dire, ma piango per i soldi che ci butterò anche stavolta (che poi buttati non son)
con le scadenze del bollettino a ricordarmi che DEVO pagare :fear: _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 25 Gen 2012-13:43 pm Oggetto: |
|
|
dovrò andare in edicola e cercare il primo numero....! perchè a quanto pare non lo spediscono, vorrei evitare di fare come l'ultima volta, a fine raccolta mi son accorto che il primo...non c'era! _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
Dùnadan Addetto ai Forni
|
Inviato: Mer 25 Gen 2012-14:22 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | dovrò andare in edicola e cercare il primo numero....! perchè a quanto pare non lo spediscono, vorrei evitare di fare come l'ultima volta, a fine raccolta mi son accorto che il primo...non c'era! | Sul cartoncino c'è scritto "I numeri arretrati sono disponibili per 6 mesi (salvo esaurimento) chiedendoli al tuo edicolante di fiducia. Se invece volessi riceverli direttamente a casa puoi telefonare al numero 199 162 171" quindi se in edicola non lo trovi più puoi provare a chiamarli! Io intanto sto leggendo il primo fascicolo (è il primo Osprey che leggo) e lo trovo molto interessante ed approfondito, devo solo capire se fare l'abbonamento o no... |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
Dùnadan Addetto ai Forni
|
Inviato: Gio 26 Gen 2012-21:16 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | trovato in edicola! | Ottimo! |
|
Torna in cima |
|
Phendragon Fuciniere
|
Inviato: Sab 28 Gen 2012-19:49 pm Oggetto: |
|
|
azz ma ragazzi io vado in edicola, gli chiedo degli osprey, gli dico anche la casa editrice ma non sanno nemmeno cosa sono! come cavolo faccio sigh!
Per tutti gli altri, credo sottoscriverò l'abbonamento, sono 400 euro in totale per 40 volumi, chi altro fa come me? |
|
Torna in cima |
|
Dùnadan Addetto ai Forni
|
Inviato: Sab 28 Gen 2012-20:30 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | azz ma ragazzi io vado in edicola, gli chiedo degli osprey, gli dico anche la casa editrice ma non sanno nemmeno cosa sono! come cavolo faccio sigh!
Per tutti gli altri, credo sottoscriverò l'abbonamento, sono 400 euro in totale per 40 volumi, chi altro fa come me? | Dal giornalaio dove sono andato il primo volume veniva venduto anche come allegato di una rivista di storia però non mi ricordo quale. Forse National geographic storia (ammesso che esista) |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 29 Gen 2012-13:50 pm Oggetto: |
|
|
Phendragon ha scritto: | azz ma ragazzi io vado in edicola, gli chiedo degli osprey, gli dico anche la casa editrice ma non sanno nemmeno cosa sono! come cavolo faccio sigh!
Per tutti gli altri, credo sottoscriverò l'abbonamento, sono 400 euro in totale per 40 volumi, chi altro fa come me? |
I primi 3 numeri sono a nove euro, sicuramente conviene.... o no???
Devi entrare nella mentalità dell'edicolante che non ne capisce un fico (come potrebbe seguire tutte le uscite in fin dei conti? poveraccio!) e andare sulla percezione visiva.
"è arrivato un nuovo volume di storia con una spada in copertina"?
Fidati, il metodo "for dummies" funziona sempre! _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 29 Gen 2012-23:56 pm Oggetto: |
|
|
...rispondo ad alcune domande fattemi via MP perché ne usufruiscano tutti:
Il primo numero si trova in edicola abbinato alla rivista "STORICA" ma anche singolo.
Se vi abbonate (mi baso sulle esperienze passate) il pacco vi arriva a casa con il postino (non ricordo se vi faccia firmare, mi pare di no) e dentro ad ogni pacco vi è un bollettino da pagare se volete che vi arrivi il prossimo pacco e così via.
Spero di essere stato utile.
SALLUDI! _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
ColdSteel Fabbro
|
Inviato: Gio 02 Feb 2012-21:55 pm Oggetto: |
|
|
ho sfogliato il primo numero.. non mi sembra malaccio.. a naso la traduzione è un po' sgrezza.. ma si fa leggere
bella la carta..
sarebbe bello confrontarlo con l'originale.. per vedere differenze e/o tagli
Ultima modifica di ColdSteel il Gio 02 Feb 2012-22:47 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
Dùnadan Addetto ai Forni
|
Inviato: Gio 02 Feb 2012-22:05 pm Oggetto: |
|
|
Ho comprato il secondo volume: I Templari! L'ho letto di volata mentre ero in treno (nonostante ci fosse un passeggero abbastanza molesto) e devo dire che è veramente fantastico. A metà del volume poi, ci sono varie tavole illustrate di ottima qualità che descrivono nel dettaglio armi ed armature differenziando addirittura l'equipaggiamento del 1165 e del 1290. |
|
Torna in cima |
|
Phendragon Fuciniere
|
Inviato: Gio 02 Feb 2012-22:15 pm Oggetto: |
|
|
Ugh... io mi sono abbonato e domani tento di nuovo di trovare il primo volume che qui.. sembra non avere nessun maledetto edicolante haha! |
|
Torna in cima |
|
SlaineMacRoth Fabbro
|
Inviato: Lun 06 Feb 2012-16:48 pm Oggetto: |
|
|
Per chi rievoca: Occhio! Gli illustratori ci mettono sempre del loro _________________ Non pensava fossero troppi! |
|
Torna in cima |
|
Dùnadan Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 06 Feb 2012-18:49 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Per chi rievoca: Occhio! Gli illustratori ci mettono sempre del loro | Tuttavia devo dire che i redattori per ora sono stati abbastanza onesti, ad esempio nel 2° volume c'è un disegno di Templari a cavallo che stanno caricando e la nota specifica che i colori degli scudi sono "ipotetici" |
|
Torna in cima |
|
SlaineMacRoth Fabbro
|
Inviato: Mar 07 Feb 2012-16:48 pm Oggetto: |
|
|
Dùnadan ha scritto: | Citazione: | Per chi rievoca: Occhio! Gli illustratori ci mettono sempre del loro | Tuttavia devo dire che i redattori per ora sono stati abbastanza onesti, ad esempio nel 2° volume c'è un disegno di Templari a cavallo che stanno caricando e la nota specifica che i colori degli scudi sono "ipotetici" |
Non ho detto che sono in cattiva fede, avendo lavorato nel settore so che gli illustratori, così come i costumisti nei film, ci mettono del loro.
Per questione grafica, per costruzione dell'immagine, per "firma" o semplice errore di valutazione/interpretazione dell'oggetto rispetto la realtà o anche per semplice suggerimento errato (dato che spesso gli artisti del settore lavorano a stretto contatto con chi scrive) _________________ Non pensava fossero troppi! |
|
Torna in cima |
|
tigergrezz Forgiatore di Lame
Registrato: Jun 17, 2004 Messaggi: 1680 Località: milano(solaro)
|
Inviato: Lun 13 Feb 2012-12:34 pm Oggetto: |
|
|
SlaineMacRoth ha scritto: | Dùnadan ha scritto: | Citazione: | Per chi rievoca: Occhio! Gli illustratori ci mettono sempre del loro | Tuttavia devo dire che i redattori per ora sono stati abbastanza onesti, ad esempio nel 2° volume c'è un disegno di Templari a cavallo che stanno caricando e la nota specifica che i colori degli scudi sono "ipotetici" |
Non ho detto che sono in cattiva fede, avendo lavorato nel settore so che gli illustratori, così come i costumisti nei film, ci mettono del loro.
Per questione grafica, per costruzione dell'immagine, per "firma" o semplice errore di valutazione/interpretazione dell'oggetto rispetto la realtà o anche per semplice suggerimento errato (dato che spesso gli artisti del settore lavorano a stretto contatto con chi scrive) |
esatto spesso ho notato anche io che c'è interpretazione dai disegnatori |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 13 Feb 2012-13:16 pm Oggetto: |
|
|
è normale, quando si disegna si deve per forza aggiungere qualcosa, sopratutto se il riferimento è stilizzato/incomprensibile.
Per quello è sempre meglio guardare "gli originali". _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
ColdSteel Fabbro
|
Inviato: Mar 28 Feb 2012-21:17 pm Oggetto: |
|
|
qualcuno di voi si è abbonato ?
io son tre settimane che l'ho fatto e non mi è arrivato nulla finora
Li ho chiamati e mi hanno detto che hanno spedito il 16!!!!
ma si deve aspettare anche un mese....
spedizioni medievali ??? |
|
Torna in cima |
|
Phendragon Fuciniere
|
Inviato: Mar 28 Feb 2012-21:55 pm Oggetto: |
|
|
Io sono abbonato e nemmeno a me è arrivato nulla, in teoria dovevano partire a spedire da aprile Oo... Se a qualcuno arrivano lascia un post ok? |
|
Torna in cima |
|
Phendragon Fuciniere
|
Inviato: Gio 01 Mar 2012-22:00 pm Oggetto: |
|
|
Arrivati |
|
Torna in cima |
|
ColdSteel Fabbro
|
Inviato: Ven 02 Mar 2012-7:03 am Oggetto: |
|
|
io sono ancora in attesa.. |
|
Torna in cima |
|
ColdSteel Fabbro
|
Inviato: Mer 07 Mar 2012-20:07 pm Oggetto: |
|
|
mi è arrivato il pacco...
ho sfogliato i templari (di cui ho la versione inglese ).. mi sembra pressoche identico... non hanno fatto taglia e cuci..
ottimo...
se continua cosi sara un ottima collezione!! |
|
Torna in cima |
|
Kittenslayer Addetto al Maglio
|
Inviato: Gio 08 Mar 2012-13:51 pm Oggetto: |
|
|
Se sapete l'inglese, su 4Shared ci sono GRAN parte dei volumetti Osprey GRATIS:
http://search.4shared.com/q/CCAD/1/Osprey
ci sono 10 pagine di risultati.. e risparmiate SOLDINI spesi meglio in aggeggi. Comunque, la collana Osprey non è male. SCOLASTICA, ma non male. |
|
Torna in cima |
|
ColdSteel Fabbro
|
Inviato: Gio 08 Mar 2012-14:02 pm Oggetto: |
|
|
grazie ma purtroppo mastico l'inglese ma non abbastanza per un libro
faccio fatica a leggere i pdf lunghi pure in italiano
per ora proseguo con le letture...
:joy: |
|
Torna in cima |
|
tigergrezz Forgiatore di Lame
Registrato: Jun 17, 2004 Messaggi: 1680 Località: milano(solaro)
|
Inviato: Gio 08 Mar 2012-14:10 pm Oggetto: |
|
|
beh ci son sempre i disegni che sicuramente sono ben fatti e interessanti! |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
SlaineMacRoth Fabbro
|
Inviato: Gio 08 Mar 2012-15:47 pm Oggetto: |
|
|
Grande!!! _________________ Non pensava fossero troppi! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 07 Set 2012-13:54 pm Oggetto: |
|
|
Dalla prossima uscita inizieranno i volumi (personalmente) più interessanti della Osprey.
Crecy, Guerra dei cent'anni, eccetera.
Se siete interessati dateci uno sguardo. _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
|