Inviato: Lun 26 Apr 2004-19:18 pm Oggetto: il responso del Maestro
Oggi ho affrontato la mia 4^ lezione di Iaido. Ho portato con me la Gorin acquistata dall' onorata coltelleria Collini... il mio maestro e tutti gli allievi navigati, hanno voluto esaminarla (si, non guardare, esaminare) e testarla.
Tutti mi hanno detto che è un' ottimo iaito! ben blanciato, leggero e dalle ottime finiture! Quando hanno saputo il prezzo, mi hanno detto che vale ogni centesimo sborsato! 8)
Come anche il saggio Zatoichi scrisse, l' itto è più spesso rispetto ad altri modelli da iaido, anche qui il mio maestro mi ha detto che è dimensionato adeguatamente alle mie mani quindi sono a cavallo.
Unico appunto, il sageo è un po' troppo rigido... ma spero che con il tempo si ammorbidisca un po' :roll:
Tra l' altro, oggi, era la mia prima lezione con l' hakama e tutto il vestiario! quindi mi sentivo molto impacciato :? per non parlare del notò, cioè il rifoderare... è molto più complicato di quanto pensassi! 8O
Inviato: Lun 26 Apr 2004-22:04 pm Oggetto:
Compare Eol....ti odio, io sono tre mesi che pratico (due volte a settimana) e sarò destinata ad usare il bokken per ancora moooolto tempo
Scherzi a parte.....sono felice per te 8) _________________ CURRAHEE!
Inviato: Mar 27 Apr 2004-15:34 pm Oggetto:
hihi eol,troppo mitico 8) :wink:
Ma il tuo maestro che katana ha?
Io non vedo l'ora di andare a vedere quel dojo domani..sto fremendo..sento che rimarro' traumatizzato 8O (in positivo :-D )
Inviato: Mar 27 Apr 2004-18:40 pm Oggetto:
ha una katana del 1400 8O solo la lama è originale, tutto il resto (tsuba, saya, itto ecc...) lo ha rifatto da 0
anche altri allievi hanno katane affilate, ma non so se sono antiche. Non ho molto tempo per ammirare le loro Iaito, dato che appena entro nel dojo il mio sempai mi spreme come un limone
Inviato: Mar 27 Apr 2004-19:18 pm Oggetto:
8O 8O 8O 8O oh beh..e' pur sempre un maestro :roll:
Ma com'e'?Bella o bellissima? :roll:
Qualche volta vengo a farti visita e mi fai conoscere il tuo maestro :-D
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum